argomento a piacere per Maculato che s'annoia

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Re: argomento a piacere per Maculato che s'annoia

Messaggio da batarisTA »

triplo ha scritto:E' finita. A nulla sono valsi gli appelli e le petizioni. Purtroppo pare che stamattina fosse in dimissioni.
Nooooooooooo :lol:
Mandi!
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Non li fanno più gli ospedali come una volta, che entravi e dopo un po' diventavi parte dell'arredamento, che la gente le informazioni le chiedeva a te...
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Maculato
Che moto hai?: Carriola cingolata

Messaggio da Maculato »

08 Pillole di saggezza - Il tempo libero

Care le mie casalingue inurbate, ma come potete mai pensare che io possa lasciare da sole nella disperazione, circondate dalle vostre montagne di panni da stirare, bambini sbavati e mariti rivestiti de canottiere impataccate? Anche da casa il mio pensero è solo per voi.

Quando stai in ospedale hai un sacco di tempo a disposizione. Puoi fare tantissime cose. Puoi leggere, puoi ascoltare la musica, fare le prole crociate. Tutte cose molto eccitanti. Se però ci vedi doppio, molte di queste cose diventano delle vere sfide.
Accendere la radio o il lettore MP3 è un attimo. Una volta presa la mira tipo cecchino a Sarajevo, pigi il bottone ed è fatta.
Leggere è già una o diversa. Devi cercare gli occhiali, già cominciavo a vederci male da vicino, adesso siamo a mare. Quando li hai individuati li devi prendere! Cominci a tastare lo spazio fino a quando non trovi il tavolo (Maria Luisa aveva ragione), li trovi e, non c'è bisogno che lo dica, la prima manata la dai sulle lenti. Pulisci. Cominci a leggere.
Cominci a scorrere le righe e non capisci perché hai la nausea. La nausea come se fossi incinta di quattro gemelli con i dred. Ah, ecco! Ci vedo doppio. Allora ti costruisci una una nuova benda per coprire l'occhio storto. Certo, la costruisci. Ritrovare quella vecchia sarebbe un'impresa titanica dal momento che la carta manca dell'attributo della tridimensionalità quando sta su un tavolo. La puoi trovare a tastoni solo se prende fuoco in autocombustione.
Benda indossata, si comincia a leggere. Riesci a fare passare quel po' di tempo almeno fino a quando l'occhio buono comincia a lacrimare come nel finale di un film della domenica pomeriggio, dove muoiono tutti i personaggi tranne il bambino malato di leucemia, che guarisce ma viene adottato dalla zia per essere mandato a lavorare in miniera a scavare cadmio a mani nude.
Allora che fai? Ti butti sull'attività fisica. Via in corridoio a fare le vasche su e giù per evitare che il culo ti diventi piatto come il fondo di una teglia da forno. Finito il fitness, visto che il reparto di neurochirurgia non è proprio il parco del Pincio, ti butti di nuovo a coltivare l'intelletto. Adesso è l'ora delle parole crociate.

Con la settimana enigmistica ho scoperto che la realtà cambia radicalmente a seconda dei punti di vista (appunto per rimanere in tema). Con un occhio bendato, una volta che prendi la mira, puoi fare i cruciverboni quelli a due pagine, al massimo ti aiuti con Google per le definizioni. Se ti piace fai i rebus, la pagina della sfinge, il quesito della Susy, il corvo parlante e pure i Sudoku. Si, tutto bello, ora prova ad unire i puntini numerati!?
Quello che per tutti è il primo gioco che si faceva da bambini quando si trovava la settimana enigmistica nel bagno, adesso sembra complesso come la dimostrazione del principio di indeterminazione di Heisemberg: tanto più certa è la posizione di una particella che oscilla, quanto più incerta è la sua posizione. Questa la sapevo, vi giuro che non l'ho googolata.
In due settimane enigmistiche non sono riuscito a completare nemmeno una pista numerata. Più che una vignetta mi sembra la mappa dei cantieri della Salerno-Reggio Calabria.
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

Maculato ha scritto:08 Pillole di saggezza - Il tempo libero

Care le mie casalingue inurbate, ma come potete mai pensare che io possa lasciare da sole nella disperazione, circondate dalle vostre montagne di panni da stirare, bambini sbavati e mariti rivestiti de canottiere impataccate? Anche da casa il mio pensero è solo per voi.

Quando stai in ospedale hai un sacco di tempo a disposizione. Puoi fare tantissime cose. Puoi leggere, puoi ascoltare la musica, fare le prole crociate. Tutte cose molto eccitanti. Se però ci vedi doppio, molte di queste cose diventano delle vere sfide.
Accendere la radio o il lettore MP3 è un attimo. Una volta presa la mira tipo cecchino a Sarajevo, pigi il bottone ed è fatta.
Leggere è già una o diversa. Devi cercare gli occhiali, già cominciavo a vederci male da vicino, adesso siamo a mare. Quando li hai individuati li devi prendere! Cominci a tastare lo spazio fino a quando non trovi il tavolo (Maria Luisa aveva ragione), li trovi e, non c'è bisogno che lo dica, la prima manata la dai sulle lenti. Pulisci. Cominci a leggere.
Cominci a scorrere le righe e non capisci perché hai la nausea. La nausea come se fossi incinta di quattro gemelli con i dred. Ah, ecco! Ci vedo doppio. Allora ti costruisci una una nuova benda per coprire l'occhio storto. Certo, la costruisci. Ritrovare quella vecchia sarebbe un'impresa titanica dal momento che la carta manca dell'attributo della tridimensionalità quando sta su un tavolo. La puoi trovare a tastoni solo se prende fuoco in autocombustione.
Benda indossata, si comincia a leggere. Riesci a fare passare quel po' di tempo almeno fino a quando l'occhio buono comincia a lacrimare come nel finale di un film della domenica pomeriggio, dove muoiono tutti i personaggi tranne il bambino malato di leucemia, che guarisce ma viene adottato dalla zia per essere mandato a lavorare in miniera a scavare cadmio a mani nude.
Allora che fai? Ti butti sull'attività fisica. Via in corridoio a fare le vasche su e giù per evitare che il culo ti diventi piatto come il fondo di una teglia da forno. Finito il fitness, visto che il reparto di neurochirurgia non è proprio il parco del Pincio, ti butti di nuovo a coltivare l'intelletto. Adesso è l'ora delle parole crociate.

Con la settimana enigmistica ho scoperto che la realtà cambia radicalmente a seconda dei punti di vista (appunto per rimanere in tema). Con un occhio bendato, una volta che prendi la mira, puoi fare i cruciverboni quelli a due pagine, al massimo ti aiuti con Google per le definizioni. Se ti piace fai i rebus, la pagina della sfinge, il quesito della Susy, il corvo parlante e pure i Sudoku. Si, tutto bello, ora prova ad unire i puntini numerati!?
Quello che per tutti è il primo gioco che si faceva da bambini quando si trovava la settimana enigmistica nel bagno, adesso sembra complesso come la dimostrazione del principio di indeterminazione di Heisemberg: tanto più certa è la posizione di una particella che oscilla, quanto più incerta è la sua posizione. Questa la sapevo, vi giuro che non l'ho googolata.
In due settimane enigmistiche non sono riuscito a completare nemmeno una pista numerata. Più che una vignetta mi sembra la mappa dei cantieri della Salerno-Reggio Calabria.
...manco s'accorge d'aver già postato la pillola 8..... :shock: :roll: ormai è un caso disperato.... :lol: :lol:
Mandi!
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Lo sta facendo per essere trasferito di reparto, é tutta scena. Grazie macula'
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

si vede che è guarito. :? :(
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
3_g
Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R

Messaggio da 3_g »

ambè... mi sembrava di vederci doppio anch'io :shock: :shock: :shock: ... quando ho riletto la stessa pillola :o :o :lol:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Maculato

Messaggio da Maculato »

triplo ha scritto:si vede che è guarito. :? :(
... E siccome non c'avete un ...zzo da fare, se fate un po' di ripasso mica vi fa male? Io c'ho degli impegni, mica sto in ufficio come voi? :D :D
Maculato

Messaggio da Maculato »

09 Pillole di Saggezza - Equivoci

Ho un bel lavoro. Sono apprezzato e ho tante gratificazioni. Ho l'opportunità di viaggiare tanto, in Italia e all'estero. Nell'ultimo perioodo mi sono trovato nella condizione di parlare più di frequente in Inglese che che in Italiano. Poco male, mi capiscono, li capisco, si può fare; credo, però, che stia cominciando a somatizzare questa cosa. Credo stia condizionando il mio aspetto fisico. Un po' come quando fai il contadino e ti spuntano i calli sulle mani, quando fai il muratore e ti abbronzi con la sagoma della canottiera, quando fai il vigile urbano....

Succede ormai sistematicamente che, ogni qual volta mi trovi in un contentesto non strettamente italiano, mettiamo in aeroporto a Fiumicino, le persone si rivolgano a me in Inglese. A parte l'uso spregiudicato e spero corretto dei precedenti congiuntivi, la cosa mi sorprende.
Ad esempio, devo partire per raggiungere Trieste. Arrivo agli imbarchi e decido di cenare prima di prendere l'aereo. Mi accomodo al superfighetto barlunchdesign super cool ristorante fingherfood che trovo li vicino e aspetto. Prima nelle stazioni e negli aeroporti, quando eri fortunato ci tovavi la Chefexpress o Autogrill con i loro buonissimi e plastificati panini imbustati. Adesso, per leggere il menù devi fare un master a Slowfood per capire che stai ordinando pane e mortadella o un hamburger.
Mi accomodo e, in men che non si dica arriva la signora che mi porta il menù - in Inglese - mi chiede, sempre in Inglese, cosa voglia da bere e scrive. Avendo la signora dei tratti somatici Asiatici, penso subito che lei non parli Italiano perche arriva da est, molto a est. Lei scrive l'ordinazione sul supertabletecnologicoiperconnesso, manda l'ordine via WiFi e si rivolge al cliente successivo in Italiano ma con un pesante accento molto dell'est. Si, Roma est. Non sono riuscito a capire se Tor di Nona o Lunghezza, ma sicuramente non più il la di Guidonia. E dire che avevo ordinato un hamburgher con la 'nduja di spilinga e i peperoni che non è prorpio cucina internazionale.Vabbè!

Mi imbarco e l'hostess mi chiede: "Bording pass please". Mi accomodo al mio posto, l'aero decolla, arrivano le hostess che portano le viscide salviettine umidificate e lo spuntinodove puoi scegliere tra i Nachos alla Lasonil o i biscotti di Nonnpapera: "Whoul'd you like something to drink?"; ...e tre. Comincio a preoccuparmi, mi tro trasformando fisicamente. Se continua di questo passo, in men che non si dica, mi troverò ad andare in giro in camicia a maniche corte e quadretti e la cravatta, a vivere in una casa con il bagnocon la moquette a pelo lungo e senza bidet e a mangiare spaghetti con la ketchup (manco so' come si scrive). No, glimspaghetti non ce la potrei fare.

Ma gli equivoci non finiscono mica qui. Da quando frequento neurochirurgia, ho fatto conoscenza con un po' di persone. Che poi sarebbero pazienti ricoverati ma io preferisco chiamarle persone. Sono, per lo più, persone che come me vagano per i corridoi in attesa di essere operate. Mi fermo spesso a parlare con un omino minuto, pelato e con gli occhi buoni. Avrà più o meno la mia stessa età. Parla con uno sforzatissimo accento romanesco, tanto forzato da rencdere evidente il fatto che non sia romano. Immagino sia dell'europa dell'est, piùper idea preconcetta, mi ha raccontato che lavora nell'edilizia, che dall'avere interpretato l'accento. Ovviamente chiacchieriamo solo di massimi sistemi. La sanità che non funziona, sono tutti uguali, rubano tutti, il vicino di letto che si lamenta tuta la notte ;su questo non gli si può dare torto, se non si lamenta, canta. Ma questa è una faccenda che vedremo un'altra volta.
Poi, tra il teorema di Gauss e la dimostrazione della formula di Taylor con resto di Peano, gli chiedo quale sia il suo paese. La sua risposta mi gela il sangue nelle vene. Ė nato e cresciuto a Riesi, provincia di Caltanissetta. Mi autoassolvo perchè da otre dieci giorni sto sotto cortisone mattina e sera e comincio ad essere un po' sopra le righe, ciò che mi gela veramente è la sua di risposta quando anche io afffermo di essere di Caltanissetta. Mi risponde serafico come un francescano: Strano, pensavo fossi straniero!
Minchia, allora vizio è?
3_g
Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R

Messaggio da 3_g »

insomma... per farla breve... 2 terroni (passatemi il termine non politically correct :D ) che per darsi un tono hanno perso i loro tratti distintivi... vedi il dialetto :o ... non quello romano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Rispondi