in finale mica pretendo tanto...

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Robello
Che moto hai?: africa twin

in finale mica pretendo tanto...

Messaggio da Robello »

Mi accontenterei di poter vedere sulla TV, in quelle poche occasioni di cui dispongo, i programmi che preferisco, dopo averli selezionati dal web sui vari siti di condivisione (youtube/dailymotion)
Le attrezzature di cui dispongo in casa:
-1 tv Sony bravia kdl40ex720 collegato al router
-2 telefoni lumia 530
-1pc Acer con Windows 10
-1 Tablet Samsung galaxy 10
-1 pc/tablet sempre con w10
-1 calcolatrice "casio" con stampa su scontrino
-1 computer giocattolo "Monster highs" di mia figlia

Come dicevano i dik dik : Help me, help me Help me....
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
magic_maxx
Contatta:

Re: in finale mica pretendo tanto...

Messaggio da magic_maxx »

Hai una bella pretesa!

First of all: io non ci sono riuscito. O meglio, non ci sono riuscito integralmente. Tuttavia, del tuo sistema, non dici che sistema operativo ha il televisore. (io ho un samsung con android per tv. Quindi invio, ad esempio, il filmato che sto vedendo su yt su cellulare direttamente al tv).

Se vuoi provare a smanettare un po', credo che occorra un gestore multimediale specifico. Io avevo trovato, testato e poi tralasciato Plex. Si compone di una unità server (da installare su pc e/o tablet, che però deve restare sempre acceso) e un lato client, che installi su tv (e su tutte le altre periferiche su cui vuoi riprodurre i tuoi contenuti). Funziona bene con contenuti scaricati, non sono riuscito a fargli riprodurre cose online.

Magari tu ci riesci e risolvi pure a me...

M.
Robello

Messaggio da Robello »

Il problema é che fino a poco tempo fa la Sony bravia aveva il canale yt installato nei contenuti multimediali, mentre adesso é stato rimosso, per cui non é nemmeno possibile reinstallarlo. Da qui l'esigenza di una sorgente esterna, che se fosse il telefonino sarebbe il top.
Subito fortemente che io riesca a fare qualcosa con il mouse e il telecomando meglio di chiunque altro, é proprio una cosa che non fa per me.
Pare esista comunque un interfaccia miniusb/hdmi, che dovrebbe permettere di proiettare lo schermo del telefono sulla tv tramite hdmi, a me andrebbe benissimo. Ma non trovo nessuno che ci abbia provato.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
magic_maxx
Contatta:

Robello ha scritto: Pare esista comunque un interfaccia miniusb/hdmi, che dovrebbe permettere di proiettare lo schermo del telefono sulla tv tramite hdmi, a me andrebbe benissimo. Ma non trovo nessuno che ci abbia provato.
Beh, se basta questo ti confermo io. Funziona, almeno sul mio. E' un cavetto microusb (attacco del caricabatterie) - HDMI per cui usi il televisore come se fosse il display del telefono (o, se vuoi, usi il telefono come un videoregistratore, ma senza la presa scart!). Io preferisco la mini-display port del mac o del Surface, ma è questione di gusti (occhio che, se non hai abbastanza banda disponibile o se hai un telefono non abbastanza performante, quest'ultimo modo perde molto in qualità, quindi YT in hd e altri video, invece, pure).

M.
Robello

Messaggio da Robello »

Ma vedi, già se si vedono foto e filmati caricati sul Cell va abbastanza bene, almeno adesso so che vale la pena provare. L'interfaccia su Amazon costa 10 euro, li posso pure rischiare. Grazie!
magic_maxx
Contatta:

Ma vedi che dal China o dal Bangla che hai quasi sicuramente sotto casa (o al massimo nel raggio di 150-200mt) sicuramente lo trovi pure a qualcosa in meno e funziona ugualmente bene...

Comunque, se sono foto e video che già hai, Plex funziona benissimo e su tutti i tuoi dispositivi...

Leggi quì. https://www.ridble.com/plex-come-funziona/

M.
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Giuro che di tutta questa discussione ho capito solo China e Bangla.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello

Messaggio da Robello »

Mi aspettavo che almeno la calcolatrice "Casio" con lo scontrino....
Robello

Messaggio da Robello »

Comunque temo sia impossibile. Leggo che i lumia possono proiettare lo schermo solo su dispositivi Windows.
Booooohhhh.....!!?
magic_maxx
Contatta:

Ora, alla peggio lo usi con il tablet Galaxy (so perfettamente che i galaxy 2 hanno il connettore "proprietario" di Samsung ma forse è cambiato per i modelli successivi). Comunque, anche quì dichiaro la mia ignoranza, il problema è se il tuo dispositivo è compatibile o no con il protocollo DLNA. Microsoft è tra i fondatori, Nokia no, quindi non sono certo che la condivisione dei contenuti possa essere così diretta.

(giusto per fare un esempio, se avessi scritto "ho in iphone e un ipad, vorrei collegarli col mio televisore samsung" ti avrei detto direttamente di rinunciare...)

M.
Rispondi