Curiosamente, essendo la Sony molto integralista sui dispositivi, ho acquistato (l'avevo dimenticato, tra le carte da giocare) un lettore blueray sempre Sony, compatibile al 100% con il tv.
A questo lettore collego via usb un hard disk esterno con foto e film, in vari formati, e -salvo qualche eccezione- mi trovo benissimo. Il Lumia però, alla stessa porta usb del bluray, non riesce ad allacciarsi.
in finale mica pretendo tanto...
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Re: in finale mica pretendo tanto...
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- batarisTA
- Che moto hai?: F800GS ex TA600
ahahhahah pure io stavo per scrivere la stessa cosa.... anzi... che non c'ho capito proprio un catso!!!triplo ha scritto:Giuro che di tutta questa discussione ho capito solo China e Bangla.
Mandi!
- magic_maxx
- Contatta:
Devo dire che sono più fortunato e ho optato per scelte più radicali. Ho telefono, tablet e televisore che hanno lo stesso sistema operativo. Se sto guardando qualcosa che mi piace su youtube, posso mandarlo direttamente al televisore (ho provato solo su youtube, non le altre piattaforme video e il perchè lo dico più sotto, su YT infatti trovo il 99% di quello che potrebbe interessarmi). Addirittura ho l'app Youtube sul televisore, che però uso poco perchè non è comodo usare la tastiera virtuale spostandomi con le frecce del telecomando.Robello ha scritto:Curiosamente, essendo la Sony molto integralista sui dispositivi, ho acquistato (l'avevo dimenticato, tra le carte da giocare) un lettore blueray sempre Sony, compatibile al 100% con il tv.
A questo lettore collego via usb un hard disk esterno con foto e film, in vari formati, e -salvo qualche eccezione- mi trovo benissimo. Il Lumia però, alla stessa porta usb del bluray, non riesce ad allacciarsi.
Per tutto il resto, se c'è qualcosa di veramente interessante, o guardo su pc o scarico, metto su chiavetta e via.
Io invece mi sto sbattendo per riuscire a costruirmi una specie di server multimediale senza affidarmi a un NAS (Network Attached Storage, acronimo di hard disk connesso al network). I nuovi modem hanno 1 o 2 porte usb e una velocità di trasmissione wifi più che decente (il mio tv non è connesso via cavo ma wifi), e anche lo stereo lo è. Quindi potrei depositare su un hard disk tutti i contenuti che voglio (Hd che è anche raggiungibile tramite rete), film, foto, musica, e poi vederli o ascoltarli con quello che mi pare (lo stereo - Bose - supporta iTunes e quindi caricare la mia libreria sul disco connesso la renderebbe disponibile anche allo stereo, accessibile via telecomando o via app). Perchè non l'ho ancora fatto? Perchè il primo modem mi si è bruciato (colpa del produttore, erano difettosi), poi per pigrizia, mancanza di tempo e mancanza di decisione (stiamo pensando di cambiare provider e forse passare alla fibra MA E' NA FATICA!), non l'ho ancora fatto. O meglio, l'ho testato senza poi metterlo in produzione.
M.
-
Robello
Fabbrì, tutto chiaro, vero?
Comunque non sono riuscito a fare quello che volevo.
E mi sono convinto che ha ragione eddy vedder: "when you want more than you have, you think you need..." (o una roba del genere)
Comunque non sono riuscito a fare quello che volevo.
E mi sono convinto che ha ragione eddy vedder: "when you want more than you have, you think you need..." (o una roba del genere)
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- batarisTA
- Che moto hai?: F800GS ex TA600
io sullo stereo c'ho la doppia piastra che se voglio mi duplico pure le cassette......
a trovarle....

a trovarle....
Mandi!
- stew
- Che moto hai?: k690R
Chromecast di Google. Costa una trentina d'euri, si comanda dal cell, dal tablet o dal browser chrome sul pc. Praticamente tutto ciò che vedi sul cell, lo riesci a inviare sulla tv. A me da dipendenza, ne ho uno su ogni tv di casa, passiamo serate a vedere bestofweb di Zapatou.
-
Robello
Mi andrebbe a Ciccio. Solo, devo capire se il mio televisore lo sopporta, e il telefono pure.
Ma di fatto cos'é, un cavo elettrico, una applicazione, un accessorio da attaccare al televisore con il biadedivo? Jaaaa posso fa?!
Ma di fatto cos'é, un cavo elettrico, una applicazione, un accessorio da attaccare al televisore con il biadedivo? Jaaaa posso fa?!
- magic_maxx
- Contatta:
E' una chiavetta usb...Robello ha scritto:Mi andrebbe a Ciccio. Solo, devo capire se il mio televisore lo sopporta, e il telefono pure.
https://www.google.com/intl/it_it/chrom ... AkaB8P8HAQ