M'hanno levato la Moto!

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Re: M'hanno levato la Moto!

Messaggio da Peggio »

Andreone ha scritto:
laudarsmile ha scritto:Io da turista avevo girato Roma in bici, certo era agosto quindi traffico dimezzato immagino, però è stato molto bello :P :D
Ma a ciclabili come state messi??
Maliiiiisssiiiimoooo! Forse anche peggio! A Roma la ciclabile consiste nel fare zig zag nel traffico... Pericolosiiiiisssiiiimoooo
André in bici puoi fare (o non fare) le stesse cose che nel traffico fai con la moto...sei sempre tu a scegliere se guidare a cazzo o con buon senso. Ma hai anche un sacco di occasioni per evitarle, le strade trafficate. Ad esempio il lungotevere io lo percorro giù sulla banchina, c'è una ciclabile che attraversa tutta roma. Praticamente una biciautostrada.
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Scherzavo Capità! Grazie Peggio!
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

Allora, da neocliclista urbano romano (del week end) posso affermare che la situazione cliclabile della capuitale è a dir poco pietosa.
Non sempre è possibile evitare le strade trafficate, a meno che non allunghi di 20 Km allora può essere che ci riesci.
E' vero che la bici deve rispettare le stesse regole della moto ma non ti rispettano in moto, in bici ti "acciaccano" proprio, manco se ne accorgono!
Io parto da zona Torrino e di solito vado verso il centro, la pista ciclabile più vicina la dovrei prendere a Tor Di Valle, vicino all'ex ippodromo, per accedervi devi passare in una zona a dir poco fatiscente, spazzatura ovunque, prostitute e a volte gente strana che non si sa cosa fa, pensate che nel primo tratto della posta ciclabile ci sono le telecamere di sorveglianza, ci sono passato un paio di volte, l'ultima volta anche da solo ma non ci passo più. Questa pista arriva a Ponte Marconi e da li puoi prendere la ciclabile sul lungotevere, Qui la situazione migliora un po' ma non è che sia questa meraviglia, accampamenti di senzatetto, spazzatura anche qui, insomma la situazione non è proprio rosea...
Ma io insisto e spero che la situazione migliori :evil:

Avevo fatto anche delle foto della ciclabile di Tor Di Valle, vedo di trovarle e le posto, così vi rendete conto
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

FOTO INGRESSO PISTA CICLABILE TOR DI VALLE E PRIMO TRATTO VIDEOSORVEGLIATO

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Be' dai, anzi pensavo peggio.... almeno la monnezza è ordinatamente ammucchiata di lato. Sull'aniene con la monnezza, in un'ottica di riciclo creativo, ci fanno i dissuasori e le rampe per il ciclocross.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
laudarsmile
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Messaggio da laudarsmile »

Andreone ha scritto:Scherzavo Capità! Grazie Peggio!
Anch'io scherzavo eh.. non vorrei che mi prendeste per teppista :P Immagine
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

La mia personalissima esperienza in fatto di ciclismo urbano mi dice che, quando c'è traffico intenso, i rischi diminuiscono sensibilmente. Quando il traffico si dipana, ogni capdag frustrato dal traffico da libero sfogo al piede e allora lì si che c'è il rischio...

Solo per precisare:
- nonostante il pioviccichìo, anche oggi sono in bici;
- è circa un mese e mezzo che la mattina, al nido, ci andiamo così:

Immagine
triplo

Messaggio da triplo »

Cioè, hai cancellato le facce di quei due gioielli e hai tenuto in bella vista quello schifo di ginocchione peloso. MAH!
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

triplo ha scritto:Cioè, hai cancellato le facce di quei due gioielli e hai tenuto in bella vista quello schifo di ginocchione peloso. MAH!
Non temo per la privacy del mio ginocchio, al contrario di quella dei miei Pupotti!

M.
triplo

Messaggio da triplo »

Capisco la privacy dei pupi, ma pure il decoro del forum deve essere salvaguardato, ECCHECAZ.

Rispondi