Robbè non funziona prorpio come hai detto tu anzi esattamente il contrario!
I grossi magazzini hanno si costi maggiori ma hanno un bacino di utenza maggiore, vendite elevate, ovviamente se i prezzi sono competitivi.
Guarda tutte le grandi catene di distribuzione, sia alimentari che di altri settori. Si differenziano prorpio per il prezzo, casomai a scapito della professionalità.
Un piccolo negozio casomai ha dentro un appasionato, competente ecc ma piochè è un piccolo negozio le vendite sono limitate e i prezzi per forza maggiore non possono scendere oltre una certa soglia; la grossa distribuzione ha a disposizione una gamma di prodotti maggiori, vende molto di più del piccolo negozio, può permettersi di contrattare il costo d'acquisto percui proporre prezzi convenienti. Non si guarda al guadagno sul singolo pezzo, come fa il piccolo, ma al guadagno globale.
UnionBike mi sembra abbia 3 o 4 negozi in tutta italia, locali enormi, vaste esposizioni, tratta diversi marchi. Hanno sbagliato, se fai un supermercato della moto i prezzi devono essere da supermercato!
Io quando ho visto cose che mi interessavano le ho comprate, anche ordinato quando non le avevano disponibili ma era fuori mercato con i prezzi.
Purtroppo o per fortuna le vendite on line sono una relatà consolitata, bisogna comunque farci rifererimento (intendo da parte dei negozianti) se vuoi distinguerti devi puntare sulla professionalità.............non tutti l'apprezzano ma credo che la maggioranza di persone si!
PS: tu hai portato l'esempio di Emiliano (ci sono andato una volta e mi è bastato ed avanzato) il discorso è lo stesso per tutti i negozi.
UNION BIKE
- psycho
- Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
- Contatta:
Re: UNION BIKE
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
- 3_g
- Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R
ad Ancona era presente un punto vendita Union Bike gestito con passione da Piergiorgio Bontempi (ex pilota sbk di Ancona)... il negozio non era grandissimo, aveva una discreta varietà di articoli... e prezzi medio alti
io ci ho comprato soprattutto durante i saldi
adesso la struttura è rimasta la stessa ma si è dissociata dalla "catena" Union Bike... forse per una politica sui prezzi (alti) non condivisa... ma non ho ancora verificato se sono scesi

io ci ho comprato soprattutto durante i saldi
adesso la struttura è rimasta la stessa ma si è dissociata dalla "catena" Union Bike... forse per una politica sui prezzi (alti) non condivisa... ma non ho ancora verificato se sono scesi
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
-
robbello
- Che moto hai?: cancello
Sono appena tornato da Union Bike; per comprare gli specchietti pieghevoli;
non ce l'aveva.
Un solo dipendente, effettivamente è diventato un self service.
I prezzi però, per quel poco che potevo capire, non erano iperbolici;
li avranno abbassati dopo aver licenziato tutte le gnocche che c'erano all'inizio?

non ce l'aveva.
Un solo dipendente, effettivamente è diventato un self service.
I prezzi però, per quel poco che potevo capire, non erano iperbolici;
li avranno abbassati dopo aver licenziato tutte le gnocche che c'erano all'inizio?
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
che m'hai ricordato!!!! E' vero c'era un po de fregna!!!! Mo' capisco perché ti stai battendo così coraggiosamente per loro!!
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
-
robbello
- Che moto hai?: cancello
no, ma perchè, io mica mi batto per loro;
Certo mi spiace sempre quando una cosa bella, che potrebbe funzionare, perde smalto fino a diventare un qualcosa di triste;
Io non so (non sono affatto esperto) se paragonare un supermercato ad un megastore per accessori moto sia proprio la stessa cosa, mi viene in mente che in un negozio piccolo dove hai a che fare con il venditore che è anche il proprietario puoi contrattare un po, decide lui se e quando abbassare un po i prezzi, (nel mio laboratorio funziona così), mentre in un megastore dove il proprietario è una entità astratta, e il direttore starà in qualche ufficio chissà dove, quindi tu al massimo hai a che fare con un commesso che ti risponde "il prezzo è quello e non ci posso fare nulla".
E comunque è inutile insistere sul giusto o lo sbagliato, tanto il risultato è li davanti, c'è UN commesso (al computer) che non sembra nemmeno avere tanta voglia di mantenersi il posto di lavoro, visto che da che sono entrato a che sono uscito ha detto solo due volte "buonasera" ed una "si"
-Buonasera
-Buonasera.
-Posso dare un occhiata?
- SI
-Grazie
.......
-Arrivederci!
-Buonasera
immagino che forse uno appassionato avrebbe fatto pure due chiacchiere, forse i soldi stanziati per il personale prevedevano un tetto massimo entro il quale uno appassionato non ci scappava, mentre un cazzobubbolo addormentato si;
La patata ci stava bene, come sempre quando si ha a che fare con i motori;
Ma stiamo sempre li, se ci mettevi dentro un paio di gnocche, a lavorare, al massimo facevi alzare gli occhi dal computer al tipo...
Certo mi spiace sempre quando una cosa bella, che potrebbe funzionare, perde smalto fino a diventare un qualcosa di triste;
Io non so (non sono affatto esperto) se paragonare un supermercato ad un megastore per accessori moto sia proprio la stessa cosa, mi viene in mente che in un negozio piccolo dove hai a che fare con il venditore che è anche il proprietario puoi contrattare un po, decide lui se e quando abbassare un po i prezzi, (nel mio laboratorio funziona così), mentre in un megastore dove il proprietario è una entità astratta, e il direttore starà in qualche ufficio chissà dove, quindi tu al massimo hai a che fare con un commesso che ti risponde "il prezzo è quello e non ci posso fare nulla".
E comunque è inutile insistere sul giusto o lo sbagliato, tanto il risultato è li davanti, c'è UN commesso (al computer) che non sembra nemmeno avere tanta voglia di mantenersi il posto di lavoro, visto che da che sono entrato a che sono uscito ha detto solo due volte "buonasera" ed una "si"
-Buonasera
-Buonasera.
-Posso dare un occhiata?
- SI
-Grazie
.......
-Arrivederci!
-Buonasera
immagino che forse uno appassionato avrebbe fatto pure due chiacchiere, forse i soldi stanziati per il personale prevedevano un tetto massimo entro il quale uno appassionato non ci scappava, mentre un cazzobubbolo addormentato si;
La patata ci stava bene, come sempre quando si ha a che fare con i motori;
Ma stiamo sempre li, se ci mettevi dentro un paio di gnocche, a lavorare, al massimo facevi alzare gli occhi dal computer al tipo...
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Ieri sono passato e l'ho trovato chiuso con un cartello "LUNEDI' CHIUSO". Sono andato via pensando di ripassare l'indomani. Poi ho realizzato che ieri non era lunedì.

Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....: