gomme termiche

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
gemdx

gomme termiche

Messaggio da gemdx »

Mi dite perchè le "devo" montare?
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: gomme termiche

Messaggio da triplo »

Perché vige l'obbligo dal 15.11 al 15.04 (più eventuali anticipi o "allunghi") su gran parte della rete autostradale e non, di avere o gomme termiche montate o catene a bordo.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

in alternativa puoi tenere le catene sempre a bordo.... :ugeek:
meglio non montate :mrgreen:
Mandi!
laudarsmile
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Messaggio da laudarsmile »

batarisTA ha scritto:in alternativa puoi tenere le catene sempre a bordo.... :ugeek:
meglio non montate :mrgreen:
Questa è la mia strategia, così ho una cosa in meno da dovermi ricordare.. :P :)
gemdx

Messaggio da gemdx »

ovvero non mi porto dietro le catene (35 euro) e cambio le gomme ogni 6 mesi a 40 euro a cambio?
Ci sono altre restrizioni o basta portarsi le catene a bordo?
Ma le gomme termiche sulla neve di 10 cm vanno bene come le gomme normali con le catene? E su un lastrone di ghiaccio restano attaccate come se fosse una po' d'acqua o se ne vanno come le altre?
:twisted:
laudarsmile
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Messaggio da laudarsmile »

gemdx ha scritto:ovvero non mi porto dietro le catene (35 euro) e cambio le gomme ogni 6 mesi a 40 euro a cambio?
Ci sono altre restrizioni o basta portarsi le catene a bordo?
Ma le gomme termiche sulla neve di 10 cm vanno bene come le gomme normali con le catene? E su un lastrone di ghiaccio restano attaccate come se fosse una po' d'acqua o se ne vanno come le altre?
:twisted:
Per evitare multe è sufficiente avere le catene a bordo ovviamente che siano adeguate alle gomme dell'auto in uso :P .
Sulla funzionalità delle gomme termiche non metto bocca perché non le ho mai usate e le catene ho avuto solo una volta la necessità di metterle ma in montagna...

Una cosa però la posso dire, quando c'è stata più di dieci anni fa una nevicata colossale a Milano, se molti avessero avuto le catene a bordo non ci avrebbero messo 5 ore per arrivare a casa.. probabilmente. A me andò bene perché all'epoca avevo deciso di fare un'università e durante le ore clou ero a seguire le lezioni serali.. :P , ci ho messo meno del solito perché non c'era più in giro nessuno e le strade erano a posto :mrgreen:
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Geme', fai domande pleonastiche per dire che sei incazzato, vero?
Perché la differenza tra una gomma termica (adatta giusto al nevischio appena caduto) e tra le catene che ti consentono di andare in salita sulla neve, é spaziale.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
triplo

Messaggio da triplo »

Geme', metteti un paio di catene da 20 euro nel bagagliaio e non rompe er cazzo.

Oppure ti compri le termiche poi prendi 4 cerchi da uno sfascio e ogni volta te le monti da solo. Il costo delle gomme lo ammortizzi usando ogni volta il treno estivo solo per 7 mesi.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

gemdx

Messaggio da gemdx »

Robello ha scritto:Geme', fai domande pleonastiche per dire che sei incazzato, vero?
Perché la differenza tra una gomma termica (adatta giusto al nevischio appena caduto) e tra le catene che ti consentono di andare in salita sulla neve, é spaziale.
Che la gomma invernale sia migliore a basse temperature e con fondo scivolo è assodato.
Sull'E45 a Verghereto servono eccome!
Superato il problema sicurezza che viene prima di tutto, il vincolo delle termiche si risolve con le catene che non servono a un cazzo a basse temperature ma solo su neve e ghiaccio.
Superato anche questo problema, mi chiedo...
A tri', ma che cazzo ci devi fare tu con le termiche a Roma che il nevischio lo vedi una volta ogni dieci anni e quando nevica ti dai malato e non vai neanche a lavoro!!!! :o :o :evil:
triplo

Messaggio da triplo »

Le termiche me le hanno date insieme alla macchina. A Roma non servono ad una mazza. Sulla Salaria quando vado a Contigliano in inverno, oltre ad essere più sicure sono pure obbligatorie... Sto pure cercando le catene a poco per eventuale nevicata.

Bisogna fare attenzione al tipo di macchina e alla misura della maglia. Con molte delle auto moderne si rischiano danni montando le 9mm.

Sulla Feroza, oltre alle M+S montate, ho pure le catene da caterpillar.

Rispondi