gomme termiche
- gemdx
gomme termiche
Mi dite perchè le "devo" montare?
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Re: gomme termiche
Perché vige l'obbligo dal 15.11 al 15.04 (più eventuali anticipi o "allunghi") su gran parte della rete autostradale e non, di avere o gomme termiche montate o catene a bordo.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
- batarisTA
- Che moto hai?: F800GS ex TA600
in alternativa puoi tenere le catene sempre a bordo....
meglio non montate
meglio non montate
Mandi!
- laudarsmile
- Che moto hai?: BETA ALP4 350CV
Questa è la mia strategia, così ho una cosa in meno da dovermi ricordare..batarisTA ha scritto:in alternativa puoi tenere le catene sempre a bordo....![]()
meglio non montate
- gemdx
ovvero non mi porto dietro le catene (35 euro) e cambio le gomme ogni 6 mesi a 40 euro a cambio?
Ci sono altre restrizioni o basta portarsi le catene a bordo?
Ma le gomme termiche sulla neve di 10 cm vanno bene come le gomme normali con le catene? E su un lastrone di ghiaccio restano attaccate come se fosse una po' d'acqua o se ne vanno come le altre?

Ma le gomme termiche sulla neve di 10 cm vanno bene come le gomme normali con le catene? E su un lastrone di ghiaccio restano attaccate come se fosse una po' d'acqua o se ne vanno come le altre?
- laudarsmile
- Che moto hai?: BETA ALP4 350CV
Per evitare multe è sufficiente avere le catene a bordo ovviamente che siano adeguate alle gomme dell'auto in usogemdx ha scritto:ovvero non mi porto dietro le catene (35 euro) e cambio le gomme ogni 6 mesi a 40 euro a cambio?
Sulla funzionalità delle gomme termiche non metto bocca perché non le ho mai usate e le catene ho avuto solo una volta la necessità di metterle ma in montagna...
Una cosa però la posso dire, quando c'è stata più di dieci anni fa una nevicata colossale a Milano, se molti avessero avuto le catene a bordo non ci avrebbero messo 5 ore per arrivare a casa.. probabilmente. A me andò bene perché all'epoca avevo deciso di fare un'università e durante le ore clou ero a seguire le lezioni serali..
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Geme', fai domande pleonastiche per dire che sei incazzato, vero?
Perché la differenza tra una gomma termica (adatta giusto al nevischio appena caduto) e tra le catene che ti consentono di andare in salita sulla neve, é spaziale.
Perché la differenza tra una gomma termica (adatta giusto al nevischio appena caduto) e tra le catene che ti consentono di andare in salita sulla neve, é spaziale.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- triplo
Geme', metteti un paio di catene da 20 euro nel bagagliaio e non rompe er cazzo.
Oppure ti compri le termiche poi prendi 4 cerchi da uno sfascio e ogni volta te le monti da solo. Il costo delle gomme lo ammortizzi usando ogni volta il treno estivo solo per 7 mesi.
Oppure ti compri le termiche poi prendi 4 cerchi da uno sfascio e ogni volta te le monti da solo. Il costo delle gomme lo ammortizzi usando ogni volta il treno estivo solo per 7 mesi.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
- gemdx
Che la gomma invernale sia migliore a basse temperature e con fondo scivolo è assodato.Robello ha scritto:Geme', fai domande pleonastiche per dire che sei incazzato, vero?
Sull'E45 a Verghereto servono eccome!
Superato il problema sicurezza che viene prima di tutto, il vincolo delle termiche si risolve con le catene che non servono a un cazzo a basse temperature ma solo su neve e ghiaccio.
Superato anche questo problema, mi chiedo...
A tri', ma che cazzo ci devi fare tu con le termiche a Roma che il nevischio lo vedi una volta ogni dieci anni e quando nevica ti dai malato e non vai neanche a lavoro!!!!
- triplo
Le termiche me le hanno date insieme alla macchina. A Roma non servono ad una mazza. Sulla Salaria quando vado a Contigliano in inverno, oltre ad essere più sicure sono pure obbligatorie... Sto pure cercando le catene a poco per eventuale nevicata.
Bisogna fare attenzione al tipo di macchina e alla misura della maglia. Con molte delle auto moderne si rischiano danni montando le 9mm.
Sulla Feroza, oltre alle M+S montate, ho pure le catene da caterpillar.
Bisogna fare attenzione al tipo di macchina e alla misura della maglia. Con molte delle auto moderne si rischiano danni montando le 9mm.
Sulla Feroza, oltre alle M+S montate, ho pure le catene da caterpillar.