Proposta ciclistica

Da casa al bar... ritorno non certo.
Girolamo

Proposta ciclistica

Messaggio da Girolamo »

Chi se la se sente di andare a fare questo giro in bici Sabato o Domenica prossima? :mrgreen:

http://www.bikeitalia.it/anello-del-lag ... ia-antica/
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Proposta ciclistica

Messaggio da triplo »

bel giro, Giro. Ma non riesco a prendere la moto, figurati la bici. Te tocca aspettacce almeno un paio d'anni ancora.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

Ho scaricato la traccia gps in formato .gpx

Mi sapete consigliare qualche applicazione per leggere questo tipo di file con lo smartphone?
3_g
Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R

Messaggio da 3_g »

bel giro... un po' distante da dove sono... e viste le condizioni meteo attuali sarebbe problematico l'avvicinamento in auto :shock: ... peccato

per i .gpx a me hanno consigliato OsmAnd... ma pur avendolo installato non ho mai avuto bisogno di usarlo :o :o :o
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Girolamo ha scritto:Ho scaricato la traccia gps in formato .gpx

Mi sapete consigliare qualche applicazione per leggere questo tipo di file con lo smartphone?
Io mi sto trovando molto bene con Locus map. Scarichi il software da google play (spero che il link funzioni: https://play.google.com/store/apps/deta ... roid.locus), poi scegli il tipo di mappa che vuoi usare (io ho caricato OSM - Classic, lo trovi tra le opzioni) e lui si digerisce qualsiasi cosa. Ha la funzione track back, può registrare una traccia in tempo reale, salvarla nel formato che preferisci e condividerla (ad esempio con i tuoi compagni di passeggiata), altrettanto in tempo reale. Un vantaggio è il peso, veramente leggerissimo (le mappe meno, ma è un problema comune), l'universalità dei formati supportati, la facilità di utilizzo (l'ho fatto usare a Vale e a dei suoi colleghi per una esigenza di lavoro e hanno imparato in 5 secondi).

Purtroppo, come e forse peggio di Triplo, non ho modo di venire a fare questo bel giro. Magari con la bella stagione potrò venire coi pupi...

M.
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

Domenica sono andato sull' Appia antica ma non ho fatto il giro che avevo detto, questo è quello che ho fatto partendo da zona Spinaceto/Mostacciano. L'ho percorso in senso orario, sono in totale 33 km, l'ho fatto in 2 ore scarse con molta calma.

Immagine
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

Ecco qualche foto che ho fatto con il cellulare

https://goo.gl/photos/H6FNss3FVqiJgFKY8

C'è la foto dell'ingresso di Villa dei Quintili perchè è dove è stato girato COMPAGNI DI SCUOLA di Verdone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
laudarsmile
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Messaggio da laudarsmile »

Che fascino i vs luoghi... Immagine Immagine Immagine
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

laudarsmile ha scritto:Che fascino i vs luoghi... Immagine Immagine Immagine

E’ stato bravo Girolamo a tenere fuori la MONNEZZA dalle inquadrature.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
laudarsmile
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Messaggio da laudarsmile »

triplo ha scritto:
laudarsmile ha scritto:Che fascino i vs luoghi... Immagine Immagine Immagine

E’ stato bravo Girolamo a tenere fuori la MONNEZZA dalle inquadrature.
Ma quella ce l'abbiamo pure qui :x .. il fascino parte già solo dai nomi delle stradeImmagine esce storia da ogni angolo... per me Roma sarà sempre la città più bella del mondo, la AMO! :P
Rispondi