Pare che Michelangelo Buonarroti, in occasione del suo primo viaggio a Roma, scrisse sul suo diario peste e corna di questa città " maleodorante, sporca, trasandata e piena di gentaglia di cui diffidare".
Secondo me anche se veniva da Firenze deve aver fatto la tiburtina, sembrava descrivesse Casal bruciato
Proposta ciclistica
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Re: Proposta ciclistica
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
laudarsmile ha scritto:Ma quella ce l'abbiamo pure quitriplo ha scritto:laudarsmile ha scritto:Che fascino i vs luoghi...![]()
![]()
E’ stato bravo Girolamo a tenere fuori la MONNEZZA dalle inquadrature... il fascino parte già solo dai nomi delle strade
esce storia da ogni angolo... per me Roma sarà sempre la città più bella del mondo, la AMO!
Sìssìsì, è FANTASTICAMENTE STUPENDA. Dove hai detto che abiti tu? Potrei essere interessato ad uno scambio con conguaglio a tuo favore.
Rega', voi l'amate perché ci venite in VACANZA. Provate a starci seriamente per un paio di anni poi ne riparliamo.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
- Girolamo
Comunque la monnezza non c'era o era nascosta molto benetriplo ha scritto:laudarsmile ha scritto:Che fascino i vs luoghi...![]()
![]()
E’ stato bravo Girolamo a tenere fuori la MONNEZZA dalle inquadrature.
- Girolamo
Pienamente d'accordo!triplo ha scritto:laudarsmile ha scritto:Ma quella ce l'abbiamo pure quitriplo ha scritto:
E’ stato bravo Girolamo a tenere fuori la MONNEZZA dalle inquadrature... il fascino parte già solo dai nomi delle strade
esce storia da ogni angolo... per me Roma sarà sempre la città più bella del mondo, la AMO!
Sìssìsì, è FANTASTICAMENTE STUPENDA. Dove hai detto che abiti tu? Potrei essere interessato ad uno scambio con conguaglio a tuo favore.
Rega', voi l'amate perché ci venite in VACANZA. Provate a starci seriamente per un paio di anni poi ne riparliamo.
- laudarsmile
- Che moto hai?: BETA ALP4 350CV
Io abito in provincia di Milano ... lo so hai ragione è sempre diverso vedere un luogo in vacanza piuttosto che viverci e lavorarci durante tutto l'anno. CMQ IO CI STO!!!!triplo ha scritto:laudarsmile ha scritto:Ma quella ce l'abbiamo pure quitriplo ha scritto:
Facciamo uno scambio non mi interessano conguagli a mio favore solo che quando torno ritrovo il mio lavoro
, che la mantenuta non la posso fare -
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Certo che tra una e l'altra....
Ma una via di mezzo, tipo...che ne so, Bologna!
Ma una via di mezzo, tipo...che ne so, Bologna!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- laudarsmile
Mm... come Roma non ce ne sono di città.. è troppo storica in ogni angolo.
Anche Milano ha il suo fascino, ma l'atmosfera è completamente diversa e per il momento Roma è l'unica grande città dove proverei a vivere, altrimenti in genere preferisco la campagna
Anche Milano ha il suo fascino, ma l'atmosfera è completamente diversa e per il momento Roma è l'unica grande città dove proverei a vivere, altrimenti in genere preferisco la campagna
- triplo
laudarsmile ha scritto:Io abito in provincia di Milano ... lo so hai ragione è sempre diverso vedere un luogo in vacanza piuttosto che viverci e lavorarci durante tutto l'anno. CMQ IO CI STO!!!!triplo ha scritto:laudarsmile ha scritto:
Ma quella ce l'abbiamo pure qui.. il fascino parte già solo dai nomi delle strade
Facciamo uno scambio non mi interessano conguagli a mio favore solo che quando torno ritrovo il mio lavoro, che la mantenuta non la posso fare
Il problema principale, a mio modesto parere, è che voi identificate Roma con il centro storico che è, ad arrivarci, la trentesima parte del far west che lo circonda. Roma non è il rione Monti o altri angoli caratteristici e folkloristici conosciuti attraverso gite, film e documentari. Roma è IL RESTO, e volendomi limitare al Grande Raccordo Anulare, prova a fare una vacanza al Laurentino, al Tiburtino, a San Basilio, a Centocelle a Torpignattara.. Alessandrino... Primavalle...Portuense...
Mettici che c'abbiamo due linee e mezza di metro, strade RIDICOLE, servizi inefficienti, monnezza dappertutto, un'indole cafona e arrogante nel DNA e delibere comunali assimilabili ad inviti all'espatrio...e fatti i conti.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
- triplo
laudarsmile ha scritto:Mm... come Roma non ce ne sono di città.. è troppo storica in ogni angolo.
Scrivi su google "il degrado di Roma" e vai su immagini.
Poi se per "storica" intendi la spazzatura e la maleducazione, ti do ragione.
Comunque, per iniziare, quando deciderai di venire a farti l'anno sabbatico nella mejio città der monno, vai ad abitare in uno dei tanti quartieri fuori dall'anello ferroviario (a proposito, verifica gli euro dei tuoi mezzi e preparati a cambiarli ogni due anni) e poi vai a lavorare in centro, che comunque è diventato una discarica di rifiuti materiali e umani pure quello, o in un posto che ti costringa ad attraversare la città, poi inizia la trafila per il cambio di residenza, allaccio utenze, scelta medico.... secondo me alla fine dell'anno stai ancora a cerca' parcheggio sotto casa.
- laudarsmile
triplo ha scritto:laudarsmile ha scritto:Mm... come Roma non ce ne sono di città.. è troppo storica in ogni angolo.
Scrivi su google "il degrado di Roma" e vai su immagini.
Poi se per "storica" intendi la spazzatura e la maleducazione, ti do ragione.
Comunque, per iniziare, quando deciderai di venire a farti l'anno sabbatico nella mejio città der monno, vai ad abitare in uno dei tanti quartieri fuori dall'anello ferroviario (a proposito, verifica gli euro dei tuoi mezzi e preparati a cambiarli ogni due anni) e poi vai a lavorare in centro, che comunque è diventato una discarica di rifiuti materiali e umani pure quello, o in un posto che ti costringa ad attraversare la città, poi inizia la trafila per il cambio di residenza, allaccio utenze, scelta medico.... secondo me alla fine dell'anno stai ancora a cerca' parcheggio sotto casa.
Mi hai quasi convinta a starmene a casa mia...
Quindi la situazione è proprio così nera come la dipingi?
E' un vero peccato se è tutto così... la cosa mi addolora
Ma tu verresti a vivere a Milano ad occhi chiusi?? Considera che voi avete il GRA ma noi abbiamo la tangenziale
, gli anni che lavoravo a Milano ci mettevo un'ora e mezza per fare 20 km di strada e non c'erano tutte le macchine che ci sono oggi..