rinnovo patente
- Andreone
- Che moto hai?: Honda Africa Twin
- laudarsmile
- Che moto hai?: BETA ALP4 350CV
Re: rinnovo patente
A Milano i certificati medici costano di più anche 50,00 euro per sentirsi fare giusto un paio di domande (ovvero per cosa ti serve e boh...)
Per la patente mi pare di aver pagato qualcosa di più quando l'ho rinnovata, però non sono sicurissima di ricordare bene
Per la patente mi pare di aver pagato qualcosa di più quando l'ho rinnovata, però non sono sicurissima di ricordare bene
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Si ma se ho capito bene il problema non é la richiesta di denaro (che potrebbe eventualmente essere considerata troppo esosa per la prestazione erogata, ma si chiede prima), quanto il mancato rilascio del documento fiscale, fattura o ricevuta che sia (io per le visite mediche chiedo la prima).
Al di là della dinamica, comunque, le chiacchiere stanno abbastanza a zero.
La ricevuta non va chiesta, va pretesa.
Se escono fuori discorsi tipo "se ti faccio la ricevuta costa di più" , e soprattutto se escono DOPO aver pattuito la parcella, se pò pure attacca' ar ciufolo.
Che poi il medico quando ti vede col cellulare in mano nel suo studio, ed il 112 già composto sul display, hai da vedé come cambia umore...
Se escono fuori discorsi tipo "se ti faccio la ricevuta costa di più" , e soprattutto se escono DOPO aver pattuito la parcella, se pò pure attacca' ar ciufolo.
Che poi il medico quando ti vede col cellulare in mano nel suo studio, ed il 112 già composto sul display, hai da vedé come cambia umore...
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Robello ha scritto:Si ma se ho capito bene il problema non é la richiesta di denaro (che potrebbe eventualmente essere considerata troppo esosa per la prestazione erogata, ma si chiede prima), quanto il mancato rilascio del documento fiscale, fattura o ricevuta che sia (io per le visite mediche chiedo la prima).
Componi e fai vedere il 117, in questi casi specifici fa più effetto.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
-
Robello
Negativo, passo.
Comanda', il 117, in questi casi, non ha un intervento tanto "pronto"
Lo sanno, i medici...
Tu chiami il 117, loro prendono nota, ti convocano dopo x mesi, e ormai di acqua sotto i ponti ne é passata...
Meglio i carabinieri, che arrivano subito.
Al medico gli dici
"
dotto', che faccio, chiamo....? Poi li aspettiamo eh...?"
Comanda', il 117, in questi casi, non ha un intervento tanto "pronto"
Lo sanno, i medici...
Tu chiami il 117, loro prendono nota, ti convocano dopo x mesi, e ormai di acqua sotto i ponti ne é passata...
Meglio i carabinieri, che arrivano subito.
Al medico gli dici
"
dotto', che faccio, chiamo....? Poi li aspettiamo eh...?"
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Manco i CC arrivano... tu fai il 117 e faglielo vedere. Funziona.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
- Andreone
- Che moto hai?: Honda Africa Twin
Scusate ma passiamo ad un altro discorso! Ma perchè è giusto pagare tutte le tasse che paghiamo noi? NOI TUTTI! Perchè è vero che ad un impiegato je le levano direttamente in busta paga, ma anche a un libero professionista gli fanno un culo come un secchio! Tra Inail, Irpef, Inps, Iva etc etc,,, io se riesco a scappare da qualche parte scappo! Sennò se magnano tutto loro! Non è che mi arricchisco! Sopravvivo...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
-
Robello
Andreo', tu hai bisogno di sopravvivere, un attenuante te la trovo.
Il colonnello dell'aeronautica....mmm, mica gliene trovo tante, Secondo me nel suo caso vuole solo vivere meglio.
Il colonnello dell'aeronautica....mmm, mica gliene trovo tante, Secondo me nel suo caso vuole solo vivere meglio.
- magic_maxx
- Contatta:
André, tu c'hai pure ragione ma...Andreone ha scritto:Scusate ma passiamo ad un altro discorso! Ma perchè è giusto pagare tutte le tasse che paghiamo noi? NOI TUTTI! Perchè è vero che ad un impiegato je le levano direttamente in busta paga, ma anche a un libero professionista gli fanno un culo come un secchio! Tra Inail, Irpef, Inps, Iva etc etc,,, io se riesco a scappare da qualche parte scappo! Sennò se magnano tutto loro! Non è che mi arricchisco! Sopravvivo...
Ma c'è un esercito di evasori totali e parziali - italiani, stranieri, poco importa - che dichiara poco o nulla, acquisendo il diritto a tutta una serie di servizi e utilità che non gli spetterebbero o che spetterebbero prima ad altri che ne hanno realmente diritto (ad esempio, sui ticket sanitari o sugli asili nido o per l'accesso alle case di edilizia residenziale pubblica).
Ma per l'ennesimo anno consecutivo, dalle elaborazioni statistiche delle dichiarazioni dei redditi, è emerso che la maggior parte dei piccoli imprenditori dichiara - in media - meno dei loro stessi dipendenti.
Tu capisci che, in questo modo, salta completamente il patto sociale che prevede una progressività della contribuzione alle spese dello Stato che porta al prelievo fiscale che tutti noi ben conosciamo. Ed è una tagliola, quella del prelievo fiscale, che mette su piani diversi imprenditori/liberi professionisti e dipendenti, dove i primi cercano (evadendo) e hanno modo di evitare (eludendo) almeno una parte di tassazione (non tutti, ovviamente) e i secondi, per i quali non si scappa.
"Pagare meno, pagare tutti".
M.
-
Robello
Max, guarda che l'imprenditore che dichiara meno del dipendente spesso lo fa perché é talmente onesto che dopo aver provveduto al dipendente non gli resta molto.