25 aprile

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
gemdx

25 aprile

Messaggio da gemdx »

Il 25 aprile è il giorno della Liberazione che in Italia significa fine della seconda guerra mondiale.
Oggi mi sono svegliato e come primo messaggio avevano pubblicato una foto del capoccione pelato (che non fu fucilato il 25 aprile ma qualche giorno dopo ... per la precisione storica naturalmente).
Poi un'altra foto con la scritta "IO NON FESTEGGIO" perchè l'Italia non è libera, occupata da americani, BCE, governata da sciacalli traditori della Patria....
Ovvero mi sono svegliato ed ho sentito subito l'odore inconfondibile delle stronzate (non erano le mie puzze!)
Potete vedere il passato come meglio vi aggrada, giudicare la Storia come vi fa comodo, ma io oggi festeggio in nome di tutti quelli che in tenera età sono morti per permettermi di scrivere anche questo messaggio.
Buon 25 aprile a tutti
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Re: 25 aprile

Messaggio da Andreone »

Per eseguire il login devi essere registrato. La registrazione richiede solo pochi secondi e garantisce l’accesso alle funzioni avanzate. L’amministratore può anche dare permessi speciali agli utenti. Prima di eseguire il login assicurati di aver letto i termini d’uso e le varie regole.
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
Andreone

Messaggio da Andreone »

Sicuramente per chi ha vissuto quel periodo storico è stata una liberazione! Per quanto mi riguarda non mi sento libero nel dal mio paese ne da altri! Perciò viva il Fascismo!
Andreone

Messaggio da Andreone »

Fanculo i radical chic...
gemdx

Messaggio da gemdx »

Andreone ha scritto: 25/04/2017, 14:13 Per eseguire il login devi essere registrato. La registrazione richiede solo pochi secondi e garantisce l’accesso alle funzioni avanzate. L’amministratore può anche dare permessi speciali agli utenti. Prima di eseguire il login assicurati di aver letto i termini d’uso e le varie regole.
che significa?
gemdx

Messaggio da gemdx »

Andreo', era mejo quanno ce stava peggio?
Parliamo pure dell'Impero (siamo andati a portagli le strade e la civiltà immagino), delle bonifiche, e del grande statista... tanto tra un po' pure "Cristo sarà morto de freddo". Vent'anni di dittatura non sono nulla ve? 20 anni che hanno condotto a un baratro (però è meglio non andarsela a rileggere la storia (sia quella dei vincitori che quella dei vinti). 20 anni dove so morti figli di madri (e ci metto anche quelli che ci credevano!!!)
Viva il fascismo?
Forse non sappiamo più apprezzare la libertà, forse presi da tante fregnacce uno morto o uno vivo è uguale (come nei film).
20 anni che hanno condotto a deportazioni ....Magari ogni tanto bisognerebbe vedere la lapide del binario 1 della stazione Tiburtina.
Forse non ce la meritiamo tutta la libertà che ci hanno lasciato tante persone che non ci sono più... e allora dalle mie parti, quando uno è terra terra e non capisce si dice che "co' l'asinu ce vo' u bastò!"
Io sotto una dittatura non ci vivrei... e voglio RICORDARE!
bender

Messaggio da bender »

oggi non si vive bene secondo me...almeno non come loro voglio farci credere!
ma una settantina di anni fa...era proprio difficile vivere...male...
...perché vivere bene non credo esistesse come opzione!
per cui...a prescindere dal lato in cui ci vogliamo sedere...vale sempre la pena ricordare!
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Anche io voglio RICORDARE.
E voglio che possano ricordare anche quelli - come me - non hanno un ricordo perchè non hanno vissuto quell'epoca.

Voglio ricordare e far ricordare perchè se oggi tutti noi possiamo e siamo liberi di dire "Viva il XXXISMO!" (sostituite le XXX con COMUN-FASC-PERON-MARX, etc.) è perchè qualcuno ha sofferto, lottato e combattuto per conquistare questa libertà.

M.
Nonno Peppe

Messaggio da Nonno Peppe »

Bello ricordare ...

ancora più bello se riuscissimo ad immaginare un futuro
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Andreone

Messaggio da Andreone »

Scusa Gemè la mia era una esagerazione e non volevo offendere nessuno! Tantomeno la memoria delle persone che hanno sofferto quel periodo... però è vero pure che da quando gli alleati ci hanno "liberati" siamo diventati anche un pò schiavi degli stessi...
Rispondi