25 aprile

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Re: 25 aprile

Messaggio da batarisTA »

Andreone,non ti offendere ma.......

"w il fascismo" STO'CATSO!!!

Inneggiare ad una dittatura vuol dire non aver capito nulla della/dalla storia, di QUALSIASI dittatura si parli
Mandi!
bender

Messaggio da bender »

Andreone ha scritto: 26/04/2017, 19:07 Scusa Gemè la mia era una esagerazione e non volevo offendere nessuno! Tantomeno la memoria delle persone che hanno sofferto quel periodo... però è vero pure che da quando gli alleati ci hanno "liberati" siamo diventati anche un pò schiavi degli stessi...
direi...tirapiedi...
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Boh.
Certo che sta storia che "a quei tempi non si aveva nemmeno la libertà di pensiero"
(che poi mi nonno, che non era comunista così, ma commmmunista cosìììì, ha sempre girato con il fazzoletto rosso al collo e non gli ha mai detto niente nessuno, va a capì!), lascia un po' il tempo che trova.
Stiamo parlando di te generazioni fa, 'sta festa sul calendario sa più di " buona scusa per non andare a scuola e lavorare", che altro.
L'Italia è in fondo alla classifica, nella graduatoria della libertà di stampa, 9 italiani su 10 si dicono insoddisfatti dei governi degli ultimi 20 anni, e il decimo non ha capito la domanda;
Ed é opinione comune che andrà sempre peggio, a meno che "non succeda qualcosa" (i più incazzati dicono 'na rivoluzione", i più realisti un presidente del Consiglio votato dal popolo).
Di sicuro non é aria di festeggiamenti;
Nel senso che appoggerei di buon grado una "giornata della memoria", in onore dei caduti e di chi ha sofferto, ma la festa dal calendario la toglierei, mi sa più di presa per il culo.
Come il Natale e la Pasqua, del resto, feste che servono a sentirsi felici un giorno o due, salvo poi tornare ad incazzarsi e menasse per un parcheggio il giorno dopo.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Bender non solo non mi offendo, ma manco me ne frega n'cazzo! Nel del Fascismo , t'antomeno del Comunismo! Per non parlare della Democrazia Cristiana! Io sono apolitico e mi hanno rotto er cazzo tutti! Da tempo...tanto tempo...io so solo che cambia il colore ma lo sfondo è sempre quello...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
bender

Messaggio da bender »

Andreone ha scritto: 27/04/2017, 22:15 Bender non solo non mi offendo, ma manco me ne frega n'cazzo! Nel del Fascismo , t'antomeno del Comunismo! Per non parlare della Democrazia Cristiana! Io sono apolitico e mi hanno rotto er cazzo tutti! Da tempo...tanto tempo...io so solo che cambia il colore ma lo sfondo è sempre quello...
io volevo solo correggerti...perché non siamo diventati schiavi...ma più...tirapiedi
o no?
simo
Che moto hai?: dr800 scassato

Messaggio da simo »

Per non dimenticare chi erano:
https://www.youtube.com/watch?v=_CczRB_ct3w

il manganello...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata.
(Jiddu Krishnamurti)
gemdx

Messaggio da gemdx »

:shock:
Pensavo che a Padreterno fossero avanzate poche paia di orecchie, ma invece vedo che ne ha in quantità industriale.
Ma non potevi buttarle invece di attaccarle e ste cocozze (vuote)?
.... e per il manganello, fanne un buon uso va!!!
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Non ho nulla contro lo smalto nero sulle unghie, anzi.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, vi raccomando di leggere almeno le prime righe di questo:

http://www.testimonianzedailager.rai.it ... est_09.pdf

E' buono per capire come fossero trattati gli oppositori. Badate bene, quello Adriano racconta è quello che ha vissuto quando aveva 19 anni... La storia vuole che Adriano fosse un omone di quasi un metro e 90, con due spalle larghe enormi, è tornato da Gusen con la tubercolosi e alla fine gli è rimasto solo un mezzo polmone per mandare avanti tutta quella massa d'uomo. E mi dispiace molto non aver saputo tutto questo in tempo utile, ma solo molti anni dopo la sua morte perchè di lui - o meglio di quel che gli era successo - si è sempre parlato a mezza bocca, e non ho potuto chiedere direttamente allo Zio Adriano cosa gli fosse successo. Però mi sono spiegato perchè faceva sempre così tanta fatica a prendermi in braccio anche quando ero piccolo. Lo Zio Adriano era il fratello di mia nonna, uno dei più giovani di una famiglia molto numerosa come lo erano all'epoca.

M.
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Robello ha scritto: 27/04/2017, 13:27
Ed é opinione comune che andrà sempre peggio, a meno che "non succeda qualcosa" (i più incazzati dicono 'na rivoluzione", i più realisti un presidente del Consiglio votato dal popolo).
Solo una piccola precisazione, tanto per togliere un po' di carbone dalla brace a 5 stelle. In Italia, fino a oggi, mai nessun presidente del consiglio è mai stato eletto dal popolo. MAI. Uno dei principi cardine della nostra repubblica parlamentare è che il popolo elegge deputati e senatori che formano una maggioranza parlamentare. Il Presidente della Repubblica, al termine delle consultazioni, INCARICA una persona (normalmente un rappresentante del partito di maggioranza relativa, ma anche un esterno - vedi Monti) che accetta l'incarico con riserva per valutare la possibilità di formare un governo, stanti le alleanze e i numeri necessari. A quel punto, ritorna dal Presidente della Repubblica, scioglie l'eventuale riserva e presenta al PdR la lista dei ministri, che giurano nelle mani del PdR. Al termine, il Governo nella sua interezza si presenta alle Camere, dove il Presidente del Consiglio legge il suo "discorso programmatico", che deve essere votato con voto di fiducia (in entrambe le Camere).

So, per sintesi giornalistica, polemica politica o propaganda, che qualcuno ha fatto intendere al popolo che fosse possibile eleggere direttamente il Presidente del Consiglio, ma questo NON E' VERO, e non è mai stato vero.

M.
Rispondi