Ci vogliono costringere a rottamare l'Africa

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
labattazza
Che moto hai?: MZ Baghira+AfricaTwi

Re: Ci vogliono costringere a rottamare l'Africa

Messaggio da labattazza »

Dimenticavo.. una moto più moderna, almeno, avrebbe i vantaggio dell'ABS che sulle strada nordiche in inverno può essere molto utile.

Solo che sti mostri moderni hanno dai 100cv in su, e non so che farmene io, guidatore della domenica!!! i 60 della RD04 mi bastano e avanzano, e non tirando un granché consumo poco (poi mi pare di capire che queste moderne a iniezione fanno almeno i 18-19 se non tiri il collo, right?).
psycho
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Messaggio da psycho »

Nonno Peppe ha scritto: 01/10/2018, 18:42 per carità, funzionano ancora tutte ed è un peccato farle fuori pechè ci siamo tutti affezionati, ma il mondo è andato avanti.

Non ostante ci sono affezionato io non la cambio perchè non posso altrimenti avevo già quella nuova! :(
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Nonno Peppe ha scritto: 01/10/2018, 18:44 E lo dice uno che ha unvecchio diesel che andrebbe ancora avanti altri 10 anni, ma che sicuro fra massimo un paio non lo potrò più usare.

E mi rode.

Ma non è più stagione per vecchi cassoni.
Quindi? con uno che se chiama Nonno Peppe e che sta più vicino ai 60 che ai 50, che ce dovemo fa'?
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
triplo

Messaggio da triplo »

psycho ha scritto: 02/10/2018, 8:27
Nonno Peppe ha scritto: 01/10/2018, 18:42 per carità, funzionano ancora tutte ed è un peccato farle fuori pechè ci siamo tutti affezionati, ma il mondo è andato avanti.

Non ostante ci sono affezionato io non la cambio perchè non posso altrimenti avevo già quella nuova! :(
Io pure. Fermo restando che poi mi sarei messo un altro cadavere nel box.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

labattazza

triplo ha scritto: 02/10/2018, 12:40
Io pure. Fermo restando che poi mi sarei messo un altro cadavere nel box.
Cioé...avresti preso la nuova e l'avresti seppellita in garage per elaborazioni varie, generando un FrankenstIn?
triplo

Messaggio da triplo »

Nonono...quali elaborazioni. Odio le elaborazioni, le caferacer mi fanno cagare e metterei in esilio quelli che le fanno.

Io sono per il restauro conservativo o totale ma con l'obiettivo di riportarle il più vicino possibile a come erano quando sono uscite dalla fabbrica. Poi quando vedo dei veri cessi i cui proprietari vantano l'iscrizione ASI mi vengono certe madonne....

labattazza

Ah ecco!
Anche a me piacciono le moto così come sono state progettate, in generale. E l'Africa con quella sua linea un po' retrò che ricorda il telefono a gettoni non mi dispiace.
Più che altro, essendo un mezzo e non tanto un "fine", preferisco si a aposto di meccanica, poi se anche l'estetica non è perfetta passi. Infatti la mia era stata riverniciata - a cazzo - dal vecchio proprietario coprendo le zone rosso/bianco/grigie con un grigiaccio.. ma siccome preferisco spendere soldi per sistemare quel che serve (motore, sospensione, marmitta sfondata) la lascio così.
La rivernicerei solo per iscriverla FMI ed esser quasi esente di bollo e assicurazione (per i blocchi serva a na mazza ma vabbè) ma per ora soprassiedo.

Riportarla allo stato perfettamente originario spesso costa più che comprarla nuova, e poi come dici tu.. rischi di smontarla e lasciarci crescere sopra muschi e licheni in garage!

A proposito del tema, ecco un bel riassunto della situazione e di come evolverà: mettetiamoci l'animo in pace, addio diesel nel giro di "pochi" anni: le venderemo tutte in Nordafrica, se non ci schiferanno prima in quanto paese sottosviluppato

https://www.repubblica.it/motori/sezion ... 207933582/
3_g
Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R

Messaggio da 3_g »

labattazza ha scritto: 02/10/2018, 7:00 .........................

Per avere una idea una XT 660 del 2005 circa viene tra i 4500 e i 6000€.
Una SuperTeneré 2010/2011 sta tra gli 8.000 e i 11.000, ma con un numero di km dai 50.000 in su (e non può andarmi sempre bene come con l'Africa, presa a 1.500 con 80.000 km e ben tenuta)
Meglio ancora l'Africa nuova usata sta dai 9.000 in su (stesso discorso dei km).

........................
la avevo io una XT660R del 2005 e 4 anni fa l'ho data via :shock: a € 1700 (dopo molto tempo che l'annuncio stava su subito.it)... ora che una moto di più di 13 anni si sia rivalutata così tanto :o ... mi perplime :lol: :lol:

che poi siano in vendita a quelle cifre è un conto... che qualcuno glieli dia... è un altro :D :D :D
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
labattazza

3_g ha scritto: 02/10/2018, 13:46
labattazza ha scritto: 02/10/2018, 7:00 .........................

Per avere una idea una XT 660 del 2005 circa viene tra i 4500 e i 6000€.
Una SuperTeneré 2010/2011 sta tra gli 8.000 e i 11.000, ma con un numero di km dai 50.000 in su (e non può andarmi sempre bene come con l'Africa, presa a 1.500 con 80.000 km e ben tenuta)
Meglio ancora l'Africa nuova usata sta dai 9.000 in su (stesso discorso dei km).

........................
la avevo io una XT660R del 2005 e 4 anni fa l'ho data via :shock: a € 1700 (dopo molto tempo che l'annuncio stava su subito.it)... ora che una moto di più di 13 anni si sia rivalutata così tanto :o ... mi perplime :lol: :lol:

che poi siano in vendita a quelle cifre è un conto... che qualcuno glieli dia... è un altro :D :D :D
avevo giusto dato una occhiata velocissima da telefonino, concentrandomi poi di più sul SuperTeneré per farmi una idea.
Effettivamente i prezzi sono altini. La mia MZ Baghira, che condivide il motore dell'XT, mi pare sia valutata 1.000 o poco più ma sicuro la mia non ci arriva, coi postumi dell'incidente che feci nel 2011 e che hanno lasciato le plastiche belle rovinate.

Anche quando cercavo l'Africa vedevo valutazioni folli (e ancora le vedo).
Se e quando decido di cambiare, mi sa che vi faccio un fischio!
Rispondi