incidente Nicky Hayden

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
gemdx

incidente Nicky Hayden

Messaggio da gemdx »

Ecco, è stato condannato ad un anno (pena sospesa) per omicidio colposo l'automobilista che investì Hayden perchè andava a 72 km/h invece che 50. La motivazione sta che a 50 all'ora avrebbe potuto frenare o evitare il ciclista. Ma il motivo non è perchè Hayden non ha mancato uno stop e si è trovato in mezzo ad una strada?
3_g
Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R

Re: incidente Nicky Hayden

Messaggio da 3_g »

questa cosa mi lascia molto perplesso :shock: :shock: :shock:

...e crea un pericoloso precedente... ma le colpe di Hayden (non ce l'ho con lui ovviamente), perché è morto, vengono estinte??
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

gemdx ha scritto: 10/10/2018, 18:03 Ecco, è stato condannato ad un anno (pena sospesa) per omicidio colposo l'automobilista che investì Hayden perchè andava a 72 km/h invece che 50. La motivazione sta che a 50 all'ora avrebbe potuto frenare o evitare il ciclista. Ma il motivo non è perchè Hayden non ha mancato uno stop e si è trovato in mezzo ad una strada?
Sveglia. Sono almeno 20 anni che esiste il concorso di colpa in percentuali variabili. Se fate un incidente ad un incrocio con uno che non ha rispettato lo stop, siete passibili di sanzioni pure voi per non aver impegnato l'incrocio ad una velocità tale da SCONGIURARE la collisione.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
triplo

Messaggio da triplo »

Aggiungo che è proprio questa considerazione ad aver portato il giudice a stabilire il concorso di colpa nel caso del mio incidente del 2003.

Pur avendo riconosciuto che il motorino con il quale mi scontrai aveva effettuato una manovra VIETATA in prossimità di una curva e in presenza di doppia striscia senza aver nemmeno preventivamente segnalato tale manovra (tralasciando le questioni su chi dei due guidasse il motorino in quel momento, se soggetto maggiorenne o minorenne, se sobri o mbriachi, sulla chiamata in causa di due testimoni poi rivelatisi non presenti sul luogo ecc. ecc), riconosciuto che io procedevo ad una velocità di 77km/h in un tratto con limite a 90, il giudice stabilì il concorso di colpa semplicemente per il fatto che io non mantenevo una velocità tale, in relazione all'ora (sera) e condizioni meteo (leggera gnagnarella), da scongiurare l'impatto con due coglioni usciti da un pub intenti a fare un'inversione ad U su una statale.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

gemdx

Messaggio da gemdx »

triplo ha scritto: 11/10/2018, 10:23 Aggiungo che è proprio questa considerazione ad aver portato il giudice a stabilire il concorso di colpa nel caso del mio incidente del 2003.

Pur avendo riconosciuto che il motorino con il quale mi scontrai aveva effettuato una manovra VIETATA in prossimità di una curva e in presenza di doppia striscia senza aver nemmeno preventivamente segnalato tale manovra (tralasciando le questioni su chi dei due guidasse il motorino in quel momento, se soggetto maggiorenne o minorenne, se sobri o mbriachi, sulla chiamata in causa di due testimoni poi rivelatisi non presenti sul luogo ecc. ecc), riconosciuto che io procedevo ad una velocità di 77km/h in un tratto con limite a 90, il giudice stabilì il concorso di colpa semplicemente per il fatto che io non mantenevo una velocità tale, in relazione all'ora (sera) e condizioni meteo (leggera gnagnarella), da scongiurare l'impatto con due coglioni usciti da un pub intenti a fare un'inversione ad U su una statale.
... che il giudice possa pagare! Bastardo (intendo il tuo)
Il mio intervento non era polemico: quando c'è un morto ci mancherebbe!
Era per mettere in evidenza che basta una cazzata per rovinasse.
gemdx

Messaggio da gemdx »

... e pensare a quanti cojoni vanno in macchina con il telefonino a scrivere messaggi.
labattazza
Che moto hai?: MZ Baghira+AfricaTwi

Messaggio da labattazza »

gemdx ha scritto: 12/10/2018, 20:07 ... e pensare a quanti cojoni vanno in macchina con il telefonino a scrivere messaggi.
Ogni giorno rischio la pelle per colpa di sti coglioni che girano a zig zag e saltano le precedenze... Ma stamattina a uno è andata male: ha provato a fare un sorpasso all'uscita da una rotonda su una strada di città, e si è beccato un tir sul grugno (c'è da dire che ce ne va per non vedere un tir che ti viene di fronte). Adesso ci penserà su parecchio mentre se ne sta in trazione in ospedale.

Daranno il concorso di colpa all'autista del Tir?

Triplo, certo che ti hanno voluto inchiappettare per bene: bravo avvocato della controparte o giudice particolarmente stronzo?
Che poi.. come hanno fatto a sapere l'esatta velocità? Mica c'è la scatola nera sulle Africa!
In ogni caso, ogni volta che bocci è un terno al lotto: a me quando mi hanno acchiappato perché la macchina ha attraversato col rosso ci è voluto un anno e mezzo e 2 testimoni veri per uscire. Ed ero in mezzo al traffico dell'ora di punta.
triplo

Messaggio da triplo »

Hanno preso come riferimento il tachimetro spaccato... manco fosse l'orologio della stazione di bologna quel tragico agosto.

No l'avvocato della controparte era una mezza calzetta. Il giudice, considerato che gli stronzi sul motorino erano quelli usciti peggio dall'incidente, ha voluto fare un pari e patta probabilmente per non aggravarli maggiormente.

Rispondi