Avevo scritto che ha votato meno del 60%....
Boh, non me lo ritrovo
che sveja
-
bender
Re: che sveja
forse non mi sono spiegato bene...o forse..anzi sicuramente sono stato troppo implicito.
premessa NON ho votato m5s e al momento...non intendo farlo. cerco solo di dare il mio punto di vista in merito.
grillus sa bene che i suoi ragazzi, come li chiama lui, non hanno ancora la tempra per tenere il manubrio della bestia.
preso questo per sicuro, ha giustamente sempre dichiarato che non si fanno alleanze con nessuno. perché? proprio per non fare in modo che l'alleato si mangi il suo progetto, la sua creautura, giovane ed inesperta.
detto questo, mi sembra chiaro che il ragionamento del 50+1 era inerente al fatto che VOLONTARIAMENTE il m5s si mette a priori all'opposizione.
credo sia loro intenzione avere un buon periodo di "rodaggio" e formare una nuova classe politica, non dico esente, ma almeno a basso rischio corruzione e collusione.
Nel frattempo siedono in posti non di comando, ma di controllo. e per fortuna...almeno per ora, la loro attenzione non è in vendita!
Lo trovo un progetto valido e soprattutto onesto. ecco tutto.
la domanda chiaramente è spontanea! e come mai non hai dato loro il voto?
non l'ho ancora fatto proprio perché ritenendo valido il progetto...il giorno che ci metterò sopra la mia croce, sarà facile che io possa diventare un attivista a tutti gli effetti...perché mi sono abbastanza rotto il c a z z o!...e vorrei passare ancora qualche domenica con mia figlia...e non nei gazebo in piazza a urlare in testa agli stronzi come me di darsi una svegliata!
premessa NON ho votato m5s e al momento...non intendo farlo. cerco solo di dare il mio punto di vista in merito.
grillus sa bene che i suoi ragazzi, come li chiama lui, non hanno ancora la tempra per tenere il manubrio della bestia.
preso questo per sicuro, ha giustamente sempre dichiarato che non si fanno alleanze con nessuno. perché? proprio per non fare in modo che l'alleato si mangi il suo progetto, la sua creautura, giovane ed inesperta.
detto questo, mi sembra chiaro che il ragionamento del 50+1 era inerente al fatto che VOLONTARIAMENTE il m5s si mette a priori all'opposizione.
credo sia loro intenzione avere un buon periodo di "rodaggio" e formare una nuova classe politica, non dico esente, ma almeno a basso rischio corruzione e collusione.
Nel frattempo siedono in posti non di comando, ma di controllo. e per fortuna...almeno per ora, la loro attenzione non è in vendita!
Lo trovo un progetto valido e soprattutto onesto. ecco tutto.
la domanda chiaramente è spontanea! e come mai non hai dato loro il voto?
non l'ho ancora fatto proprio perché ritenendo valido il progetto...il giorno che ci metterò sopra la mia croce, sarà facile che io possa diventare un attivista a tutti gli effetti...perché mi sono abbastanza rotto il c a z z o!...e vorrei passare ancora qualche domenica con mia figlia...e non nei gazebo in piazza a urlare in testa agli stronzi come me di darsi una svegliata!
- magic_maxx
- Contatta:
bender ha scritto:forse non mi sono spiegato bene...o forse..anzi sicuramente sono stato troppo implicito.
Concordo, in una buona parte ma non completamente con te. Non completamente perchè non mi è chiaro cosa intendi per maturazione e per sviluppo di una nuova classe politica dirigente. O meglio, essendo questi due punti in aperto contrasto con la filosofia di base del M5S (limite dei due mandati e poi a casa, non ingerenza della politica nelle "cose" pubbliche). Entrambi i princìpi sono ampiamente sottoscrivibili anche da me, ma come matura una classe politica se ogni massimo 10 anni viene completamente rinnovata? Non si può nemmeno contare sulle "esperienze" dei predecessori, che sono legate a una volontà di partecipazione dei "vecchi" eletti al supporto dei nuovi...
M.
- magic_maxx
- Contatta:
Ho una domanda da fare a chi è vicino al Movimento.
Fermo restando il "voto in libertà" per le europee, quale spiegazione vi siete dati per il risultato - non propriamente esaltante - conseguito alle amministrative (Regionali e Comunali)?
Lo chiedo perchè, mentre capisco il perchè del risultato alle Europee, non riesco invece a comprendere il perchè di queste altre...
M.
Fermo restando il "voto in libertà" per le europee, quale spiegazione vi siete dati per il risultato - non propriamente esaltante - conseguito alle amministrative (Regionali e Comunali)?
Lo chiedo perchè, mentre capisco il perchè del risultato alle Europee, non riesco invece a comprendere il perchè di queste altre...
M.
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
....giocava la roma....?
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- Nonno Peppe
Sicuro sicuro di capire il risultato delle europee? Cosa ti fa pensare che ci siano motivazioni diverse?
Inviato con la forza del pensiero dal treno.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.
http://www.motovagando.it
-
Afgano
[quote="Nonno Peppe"]Cosa ti fa pensare che ci siano motivazioni diverse? [quote]
Forse te lo posso spiegare io per esperienza personale.
Non ho mai pensato di votare i 5 alle politiche ma per un momento ho pensato di votarli in Europa, credendo potesse essere una buona cosa avere una forza del genere a Strasburgo: poi c'ho ripensato, me so fatto i cazzi miei e ho messo 'na fetta de salame nella scheda
Forse te lo posso spiegare io per esperienza personale.
Non ho mai pensato di votare i 5 alle politiche ma per un momento ho pensato di votarli in Europa, credendo potesse essere una buona cosa avere una forza del genere a Strasburgo: poi c'ho ripensato, me so fatto i cazzi miei e ho messo 'na fetta de salame nella scheda
- Nonno Peppe
E se a Roma ci fossero state anche le comunali li avresti votati?
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.
- sporco
- Che moto hai?: bmw r 100 gs
A questo giro mi hanno dovuto trascinare nella gabbina elettorale.
BMW R 100 GS Avus Black - 1988 FMI
PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
- Nonno Peppe
Per farla breve, io non sono una cima nè un analista politico: il voto ai 5 stelle ad oggi è fondamentalmente un voto di protesta.
Se li voti alle europee in linea di massima li voti anche alle comunali e viceversa. Non ci vedo dietro motivazioni o comportamenti così raffinati da portare a risultati molto differenti se nello stesso giorno voti per elezioni locali ed europee.
Ma io so' rozzo ....
P.S. e oltre che rozzo sono pure parecchio incazzato e li ho votati ....
Se li voti alle europee in linea di massima li voti anche alle comunali e viceversa. Non ci vedo dietro motivazioni o comportamenti così raffinati da portare a risultati molto differenti se nello stesso giorno voti per elezioni locali ed europee.
Ma io so' rozzo ....
P.S. e oltre che rozzo sono pure parecchio incazzato e li ho votati ....