gemdx ha scritto: 07/05/2024, 23:19 Oggi ho provato a mettere una freccia e invece ho suonato.... e me so messo pure paura
(sono andato a Roma con quella stupidamente "invertitra")
CRF1000L vs XRV750
- 3_g
- Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R
Re: CRF1000L vs XRV750
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
-
robbello
- Che moto hai?: cancello
Anni fa (molti, anni fa) la Honda italia organizzò un evento a Vallelunga, per fare provare agli appassionati di Africa twin "mod. Cancello", la neonata CRF 1000 con DCT
Arrivato il mio turno (erano gruppi da 10 moto) la guida fa "mettete in moto"
Nove moto accese, una spenta...
"Che hai fatto!?"
" ....."
"Che è successo, non parte...? Hai messo in folle?"
"ehm.... Non vedo la scritta START, come si accende!?"
Arrivato il mio turno (erano gruppi da 10 moto) la guida fa "mettete in moto"
Nove moto accese, una spenta...
"Che hai fatto!?"
" ....."
"Che è successo, non parte...? Hai messo in folle?"
"ehm.... Non vedo la scritta START, come si accende!?"
- gemdx
Sono motoin versione "da donna" come diceva Maculato.
- gemdx
Sostituzione filtro dell'aria.
XRV750: togliere 4 viti e sostituire il filtro
CRF1000L: smontare tutte le plastiche, ... ma è un continuo rimando d una sezione precedente: smonta questo, per smontare questo, smonta quest'altro, che però prima....
per la sostituzione del filtro dell'aria:
Remove the front cover (page 2-7) che rimanda a
Remove the front spoiler (page 2-7) che rimanda a
Remove the middle cowl (page 2-6) che rimanda a
Remove the tank side cover (page 2-9) che rimanda a
Remove the main seat (page 2-4) che rimanda all'animadelimejom.....
sembra di stare in giro per un ministero
nel manuale d'uso non viene neanche prevista una procedura per cambiare i filtri dell'aria (sono 2 a mezza piotta l'uno)
andate affncl, voi, i pulsanti invertiti e la vostra stupida moto.
XRV750: togliere 4 viti e sostituire il filtro
CRF1000L: smontare tutte le plastiche, ... ma è un continuo rimando d una sezione precedente: smonta questo, per smontare questo, smonta quest'altro, che però prima....
per la sostituzione del filtro dell'aria:
Remove the front cover (page 2-7) che rimanda a
Remove the front spoiler (page 2-7) che rimanda a
Remove the middle cowl (page 2-6) che rimanda a
Remove the tank side cover (page 2-9) che rimanda a
Remove the main seat (page 2-4) che rimanda all'animadelimejom.....
sembra di stare in giro per un ministero
nel manuale d'uso non viene neanche prevista una procedura per cambiare i filtri dell'aria (sono 2 a mezza piotta l'uno)
andate affncl, voi, i pulsanti invertiti e la vostra stupida moto.
- gemdx
Il manuale d'officina si riferiva ad un'altro modello
FATTO
togliere le 4 viti sul serbatoio
togliere i tubolari paracarene (finti)
togliere i 4 bulloni del cupolino anteriore e i 2 sulle due "corna" accanto al plexiglass
togliere i bottoncini (2+2+3+3+1+1)
staccare le plastiche laterali (e qui ho sudato per paura di rompere un aggancio)
adesso si vedono le scatole filtro (una per parte): togliere i coperchi svitando 4 viti)
togliere i filtri svitando due viti.
da qui una volta installati i filtri rifai tutto al contrario.
Ancora sudo per le plastiche
FATTO
togliere le 4 viti sul serbatoio
togliere i tubolari paracarene (finti)
togliere i 4 bulloni del cupolino anteriore e i 2 sulle due "corna" accanto al plexiglass
togliere i bottoncini (2+2+3+3+1+1)
staccare le plastiche laterali (e qui ho sudato per paura di rompere un aggancio)
adesso si vedono le scatole filtro (una per parte): togliere i coperchi svitando 4 viti)
togliere i filtri svitando due viti.
da qui una volta installati i filtri rifai tutto al contrario.
Ancora sudo per le plastiche
-
robbello
Comincio a comprare i pop corn, per quando smonti il motore pure a questa
- gemdx
Fatto un giretto di 1500 km con quella da "donna". Riabilitata in parte. Con i filtri nuovi ha migliorato l'erogazione anche se in modalità passeggio a Marina di Ravenna a volte fa come cazzo le pare: decide lei di botto se dare il gasse. Verifico la tensione della catena va.
Riabilitata anche per uno sterratino di 13 km. Forse perchè avevo la ruota anteriore sgonfia (poi risultata bucata perchè quella pippa del gommista mi aveva lasciato una etichetta all'interno del copertone. Adesso che posso smaltie le gomme ricomincio a ricambiarmele da solo.
Robbello, questa quando arriva se attacca!
Con le altre due c'è un sentimento di amore (mi ricordano quello che ho fatto da giovane), con questa ci sarà solo un'amicizia di comodo.
PS: i filtri andavano cambiati 20.000 km fa... ha' capito l'officina Honda che cazzata ha fatto?
Riabilitata anche per uno sterratino di 13 km. Forse perchè avevo la ruota anteriore sgonfia (poi risultata bucata perchè quella pippa del gommista mi aveva lasciato una etichetta all'interno del copertone. Adesso che posso smaltie le gomme ricomincio a ricambiarmele da solo.
Robbello, questa quando arriva se attacca!
Con le altre due c'è un sentimento di amore (mi ricordano quello che ho fatto da giovane), con questa ci sarà solo un'amicizia di comodo.
PS: i filtri andavano cambiati 20.000 km fa... ha' capito l'officina Honda che cazzata ha fatto?
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Quando starai con il pannolone e la dentiera penzoloni (mi serve per la rima) romperai ancora i coglioni co' 'sta storia del crf1000 sì, crf1000 no.
Poi dite che sono io a rompere il cazzo.
Poi dite che sono io a rompere il cazzo.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
-
robbello
Sei tu che ce lo fai dire
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Ah, giusto anche tu sei alle prese con il continuo paragone tra l'XRV 750 e la Piaggio Cosa.
Anche se ultimamente ho trovato più interessante il serrato confronto tra barbecue fisso e barbecue mobile.

Anche se ultimamente ho trovato più interessante il serrato confronto tra barbecue fisso e barbecue mobile.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....: