Tommaso e Francesca

Da casa al bar... ritorno non certo.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Tommaso e Francesca

Messaggio da Robello »

Sono due ragazzi del MCATI, con lui mi sono scritto diverse volte, una di quelle persone che non conosci ma che ti piacciono.

Erano partiti per un bel visggio, ora hanno avuto un incidente.

In attesa delle belle notizie, che comunque (con il contagocce) arrivano, speravo si potesse sostenerli da lontano con l'augurio di poter guarire presto, e ripartire per nuovi sogni.
Se c'è una cosa che ho imparato è che il viaggiatore non rinuncia, al massimo rimanda.

Forza, ragazzi.
http://www.quicomo.it/07/08/incidente-i ... golia.html
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Nonno Peppe

Re: Tommaso e Francesca

Messaggio da Nonno Peppe »

mi ricorda qualcosa ....

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!!
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
psycho
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Messaggio da psycho »

Mannaggia.
In bocca al lupo.
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Forza e coraggio.

Già guidare in Russia senza correre rischi pare sia un'impresa da record, poi di notte.... c'ho i brividi al solo pensiero. Ancora auguri, ragazzi.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Maculato
Che moto hai?: Carriola cingolata

Messaggio da Maculato »

triplo ha scritto:Forza e coraggio.

Già guidare in Russia senza correre rischi pare sia un'impresa da record, poi di notte.... c'ho i brividi al solo pensiero. Ancora auguri, ragazzi.
La stessa cosa che ho pensato io quando ho letto l'articolo.
In bocca al lupo ragazzi.
Mastro Birraio
Che moto hai?: Super Tenere 1200

Messaggio da Mastro Birraio »

Anche da parte mia un grande in bocca a lupo a questi due ragazzi.

Beh, io in Russia (occidentale e meridionale) in moto ci sono stato tre volte, ma mi pareva che non guidassero poi tanto peggio degli italiani, a dire il vero...
Robello

Messaggio da Robello »

Frqncesca operata all'omero e al femore in teleconferenza con l'ospedale di Rozzano, dove il fratello di Tommaso è primario di nonsocosa;

Lui ha una frattura ad una vertebra, ma anche se a sentirla ogni volta mi si gela il sangure, non è grave.

A breve saranno dimessi e reimpatriati, addirittura si è paventato pochi giorni.

L'incidente -le cause del quale ancora non sono state chiarite- non ha causato altri feriti, solo danni a cose.

Sono entrambi svegli, e sereni.
Bella.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
moroboschi
Che moto hai?: La Canaro
Contatta:

Messaggio da moroboschi »

mammamia
un grande e grosso augurio di pronta guarigione
"Ubriacatevi sempre, di vino, di poesia o di virtù. Come vi pare. Ma ubriacatevi"
Charles Baudelaire
jejè

Messaggio da jejè »

che paura....

su internet ho trovato che dovrebbero essere reimpatriati oggi!!!

cmq guardando la foto..... è andata anche bene.... :shock:
Robello

Messaggio da Robello »

voi avete visto le foto che girano su facebook.

A me ne hanno mnandata una scattata da Yury, un altro africano russo, nel deposito -di straforo- dove è custodita la moto.

Fa impressione, a momenti non si capisce manco da dove guardarla, dov'è il dritto e dove il rovescio.

Sono strasicuro che loro due sono stati sbalzati dalla moto PRIMA che questa colpisse quello che ha colpito, qualsisasi cosa sia.

Perchè non sarebbe possibile aver portato a casa la buccia, dopo un incidente in sella a quella moto visto com'è ridotta.....

Comunque sono moolto felice per loro, la racconteranno, e ripartiranno più cazzuti di prima (che non era poco)

Per la cronaca, riporto quanto riferito:

Oggi dovrebbero uscire dalla rianimazione e essere messi in una stanza insieme, speriamo, sono la da soli e almeno essere nella stessa camera fa bene al morale e ci si sente un po' meno spaesati.

La frattura femorale di Francesca è stata ridotta con un infibulo........una tecnica che permette, l'inserimento appunto di questo infibulo nel midollo osseo per rimettere in asse le parti fratturate e mantenerle nel tempo. Permette tra l'altro una ripresa molto rapida della mobilità.

Tommaso invece attende di essere trasportato in Italia per verificare le fratture alle vertebre.

Si parla di 1 o 2 settimane prima che possano essere riportati in Italia
Rispondi