Abbattuto aereo Malaysia

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Re: Abbattuto aereo Malaysia

Messaggio da Andreone »

magic_maxx ha scritto:
Andreone ha scritto:Scusate ma non potevano evitare quello spazio aereo? Io quando sono andato a Zanzibar 4 anni fa e la situazione con la Libia era quello che era, per passare alla larga dalla suddetta ci ho messo un ora in più...

Purtroppo per quelli a bordo, fino a quel momento non c'erano rischi né minacce che riguardassero cittadini stranieri in quell'area...

M.
Ho capito Maxx, ma nel dubbio gira alla larga no?! Cazzarola! Che hanno voluto risparmiare sulla benzina?...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
bender

Messaggio da bender »

è vero che nessuno ha detto che li...era pericoloso passare!
e quindi...io che devo decidere ho facoltà di prendere quella direzione...
(anche se a ragion veduta...e vedi infatti quello che ha fatto Max...tutti sapevano che lo era eccome!)

è vero anche che la rotta è più corta...e quindi si...si risparmia il carburante...e poi anche il pedaggio è nettamente inferiore a quello che avrei dovuto pagare se avessi preso ad esempio la rotta italiana...

quindi da questo...voi...se foste proprietari di una compagnia aerea...che deve sottostare a implacabili regole di mercato...
che rotta avreste scelto? credo la risposta sia ovvia.

quello di cui non mi capacito è che...chi resta a guardare...onu e vari...con tanto di satelliti sbirciaculo...sapevano che li sotto c'erano 4 stronzi con dei missili, mezzo radar e senza cervello che non aspettavano altro che la scusa per premere il pulsante.
ci vuole tanto a bandire la rotta quantomeno ai voli civili?
booooo?
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

La questione assume il tono del calcolo probabilistico. In Libia, c'erano attività aeree ed entrambi i fronti avevano a disposizioni armi idonee per far danno anche a distanza (mare, terra e aria). In Siria pure.

In Ucraina no, considerato che quell'area è sorvolata da un numero imprecisato ma comunque ingente di voli ogni giorno (basti pensare che c'erano almeno altri 4 voli commerciali nel raggio di 50km - e 50km a velocità di crociera sono una inezia - da quello abbattuto). Parecchie autorità di controllo del volo di diversi paesi (per l'Italia è Enac) hanno instaurato un divieto di sorvolo dopo il fatto. Resta che fino a quel momento, pur avendo avuto occasione di farlo, nessuno aveva mai usato armi simili prima di quel momento.

M.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

io non stò seguendo molto la vicenda; non ho ancora capito, ad esempio, se si è trattato di incidente durante uno scontro fra due velivoli, o un missile sparato deliberatamente su un aereo civile.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
bender

Messaggio da bender »

considerato il posto...e considerati i soggetti...era solo ed esclusivamente una questione di tempo...
mha!
Rispondi