Ci risiamo....

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
psycho
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Ci risiamo....

Messaggio da psycho »

Ricorderete che tempo fa ho cambiato il regolatore poichè non ricaricava più la batteria, nemontai uno usato che funzionava.
Saranno passati un paio di mesi, nel frattempo ho montato il voltmetro (della Koso, strumentino che oltre i volt segna temperatura atmosferica e ora).
Ieri sera esco, per strada noto che la misurazione mi sembra un po bassa (11,7 - 12.3), arrivoa destinazione spengo, poi riaccendo per parcheggiare meglio............ma niente. Per fortuna aspettavamo amici percui sto tranquillo che una spinta ce l'ho!!!
In relatà finito l'aperitivo provo ad accendere e si accende!!
Nel ritorno faccio prove con luci accese e spente.
A luci spente mi indica 14.3 (decimo su decimo giù)
A luci accese si aggira sui 12, non superando i mai i 12,5 che credo sia misura minima per caricare.

Martedì monterò un regolatore che avevo acquistato nuovo, nel frattempo mi dite quali valori sono giusti?
Si riaffaccia lo spettro dello statore!!!!! Più che altro mi sembra strano che il regolatore faccia lo stesso difetto di quello di prima.
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Robello
Che moto hai?: africa twin

Re: Ci risiamo....

Messaggio da Robello »

al 99 % uno dei fili che SICURAMENTE sono stati saldati, è stato saldato male e si stà staccando s enon l'ha ancora fatto del tutto.
Apri, controlla, e vedrai che il regolatore -forse- ancora è buono.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Robello

Messaggio da Robello »

e dimenticavo la cosa più importante: prima di tutto fai i controlli usando un tester sulla batteria, il voltmetro stesso potrebbe non funzicare bene.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Gigione

Messaggio da Gigione »

Fai la prova ohmica dei tre fili gialli e ti togli lo spettro dello statore e della falsa saldatura; io comunque sono riuscito a rompere il mio regolatore ducati alla stessa maniera dell'originale. Dai sintomi sembrerebbe proprio lui.
Giace di fronte al Plemmirio ondoso, un’isoletta che dagli antichi è detta per nome Ortigia.
Or degli antichi è fama….” (Virgilio, Eneide)
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

Metti un regolatore a mosfet (tipo quello della TA650) ed hai finito di penare....
Mandi!
Robello

Messaggio da Robello »

già, che quelli a mosfet non si rompono MAI, vero...?
psycho
Contatta:

Messaggio da psycho »

Lo strumentino misura bene, la prova dello statore è ok.
Ho fatto un po di test.
I fili sono ben collegati con lo spinotto.
Appena si accende va tutto ok, passati 5 minuti, con le luci accese, di colpo scende sotto i 12,5. A luci spente vabene, 14,3.
Percui scaldandosi inizia il malfunzionamento. Il problema era capire se la rottura del regoaltore poteva esse qualche altra cosa, sabato parto e tra l'altro non ho neanche tempo di procurarmi un altro regolatore di scorta.

Se può interessare a qualcuno, cercando in rete ho trovato questo:
http://www.carpimoto.it/IT/Motore/Page_ ... -RD04-.htm
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Robello

Messaggio da Robello »

cambia i fusibili. Forse quello delle luci è mezzo farlocco, e -scaldandosi- perde efficacia.
Costano una miseria, e ti togli un pensiero in 2 minuti;
psycho
Contatta:

Messaggio da psycho »

Domanda:
Il regolarote della RD03 va bene per la RD07?
Robello

Messaggio da Robello »

si.
Rispondi