Da un po di tempo è possibile fare l'atto di vendita (compilare il retro del CDP) direttamente in comune, dove l'impiegato di turno sostituisce il notaio (con un bel risparmio di danari); L afaccenda costa una marca da bollo in comune, più gli emolumenti al Pra - a seconda della regione di appartenenza- dove il compratore (entro 60 giorni) deve effettuare la trascrizione dell'atto;
Bello, economico, ma non tutela chi vende.
Se il compraotre non effettua la trascrizione l'atto di vendita fa fede, ma le rogne ve le ricapate, multe che arrivano, bolli che arrivano, madonne che vanno.....
Non fatelo, io ho sempre comrato e venduto in questo modo, dando ed ottenendo correttezza;
L'ultimo compratore, però, m'ha messo giudizio, la prossima volta per comprare ok, ma per vendere si va all'ACI.
Mannaggiaaaazzozza.
Il passaggio di proprietà, questo sconosciuto.
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Il passaggio di proprietà, questo sconosciuto.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- Andreone
- Che moto hai?: Honda Africa Twin
Re: Il passaggio di proprietà, questo sconosciuto.
Ancora sta storia Robbè?! Me dispiace...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Re: Il passaggio di proprietà, questo sconosciuto.
si, alla fine sono riusciti a farmi avere un brutto ricordo dell'Alfa 166 che fino a quel momento (a parte un paio di Madonne tirate per i vetri elettrici) mi aveva soddisfatto appieno;Andreone ha scritto:Ancora sta storia Robbè?! Me dispiace...
non c'è nulla da fare, le macchine piuttosto che venderle a poco, è meglio rottamarle, ti risparmi un sacco di incazzature, e in certi casi eviti pure di essere preso per il culo.
Che poi se ne esce, eh, qualche euro di spesa ma ne esci , è solo una questione di delusione.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."