Stò pensando di prenderla, non l'ultimissima versione, la precedente ( 2009-2011, se non erro)
Sul serio consuma così poco? Che cosa devo cercare, qualora ne andassi a vedere alcune, sperando di non trovare?
Pregi e difetti?
Grazie.
ford focus sw 1.6 tdci 90cv
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
ford focus sw 1.6 tdci 90cv
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Re: ford focus sw 1.6 tdci 90cv
gran bella macchina.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
- Gigione
Il mio collega Alfredo a 90.000 km ha avuto un grosso problema al volano che gli ha anche rovinato gli ingranaggi al motorino di avviamento. 1800 euro. Il meccanico Ford ha detto che la focus non è nuova a questo tipo di problema. Vedi un po'...
Giace di fronte al Plemmirio ondoso, un’isoletta che dagli antichi è detta per nome Ortigia.
Or degli antichi è fama….” (Virgilio, Eneide)
Or degli antichi è fama….” (Virgilio, Eneide)
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Robbe', c'è un forum Ford ... magari già conosci: IDAF
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
-
Scheggia
Io ho il modello 2009, forte di una vecchia esperienza con una fiesta 1800 diesel che non mi ha mai dato problemi (260.000 km) ho ricomprato ford.
Ho un cliente che ne ha cambiate 3 e con l'attuale (modello 2009) ha già percorso 300.000 km senza problemi,alla mia a 80.000 si è rotta pompa gasolio sembra a causa del gasolio sporco.
Per quanto riguarda confort e piacere di guida sono molto soddisfatto.
Ho un cliente che ne ha cambiate 3 e con l'attuale (modello 2009) ha già percorso 300.000 km senza problemi,alla mia a 80.000 si è rotta pompa gasolio sembra a causa del gasolio sporco.
Per quanto riguarda confort e piacere di guida sono molto soddisfatto.
LO MATTO E' COME LO VRUTTO...NON IE' SE PO' FA COSA...
AOHHHH MA QUESTA NUN E' A DISCIOTTO (Cit. Pitecantropo)
AOHHHH MA QUESTA NUN E' A DISCIOTTO (Cit. Pitecantropo)
- psycho
- Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
- Contatta:
Il problema del volano è dovuto alla frizione bimassa montata su quel tipo di motore, lo stesso che monta la mia auto (307 peugeot) fatto in collaborazione tra le case. Su Ford il problema si verifica con minor frequenza, a volte il cambio del motorino di avviamento era dovuto all'innesto diverso del volano che Ford aveva modificato per risolvere il problema.
Per il resto credo che la Focus sia una delle auto meglio riuscite.
Se mi fai sapere il modello preciso (anno e motorizzazione) ti faccio sapere se c'è qualcosa in particola da controllare, un amico di familgia è stato per 35 anni capomeccanico in un officina ford (è andato in pensione lo scorso anno).
Per il resto credo che la Focus sia una delle auto meglio riuscite.
Se mi fai sapere il modello preciso (anno e motorizzazione) ti faccio sapere se c'è qualcosa in particola da controllare, un amico di familgia è stato per 35 anni capomeccanico in un officina ford (è andato in pensione lo scorso anno).
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
-
Robello
Grazie a tutti, stò ancora valutando l'unica certezza é che deve essere seminuova, max 70k km, e tre o quattro anni di età. In pratica non l'ultimissima versione ma la precedente.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- Maculato
- Che moto hai?: Carriola cingolata
Tieni duro ancora un annetto e ti prendi la mia Touran a fine leasingFilippo1970 ha scritto:Grazie a tutti, stò ancora valutando l'unica certezza é che deve essere seminuova, max 70k km, e tre o quattro anni di età. In pratica non l'ultimissima versione ma la precedente.
-
Robello
Beve come mi nonna Elvira....
- Maculato
- Che moto hai?: Carriola cingolata
Non sapevo avessi un nonna astemia. La mia fa 18 Kml in ciclo combinato. Guarda che la Touran è il monovolume non il SUV.Filippo1970 ha scritto:Beve come mi nonna Elvira....