ford focus sw 1.6 tdci 90cv
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Re: ford focus sw 1.6 tdci 90cv
Massimo, mi sa che non mi entra nemmeno nel box....
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- sporco
- Che moto hai?: bmw r 100 gs
Al contrario: la Touran è lunga 439 cm, la focus sw 446 cm. [emoji6]
BMW R 100 GS Avus Black - 1988 FMI
PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
- Maculato
- Che moto hai?: Carriola cingolata
Si riferiva all'altezzasporco ha scritto:Al contrario: la Touran è lunga 439 cm, la focus sw 446 cm. [emoji6]
-
bender
la focus è una bella macchina.
avendola guidata spesso (è di mio padre) posso dirti che è molto brillante.
consuma effettivamente poco...e nel tempo non ha mai dato problemi.
dentro è spaziosa, confortevole e silenziosa.
e cmq in generale...tranne qualche toppa clamorosa...tutte le ford sono ottime macchine
per rapporto qualità prezzo...
avendola guidata spesso (è di mio padre) posso dirti che è molto brillante.
consuma effettivamente poco...e nel tempo non ha mai dato problemi.
dentro è spaziosa, confortevole e silenziosa.
e cmq in generale...tranne qualche toppa clamorosa...tutte le ford sono ottime macchine
per rapporto qualità prezzo...
-
Robello
Grazie. Devo capire bene se é meglio il 90 hp o il 115. É solo per una questione di bollo/assicurazione, e per il fap di cui la 90 é sprovvista.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- 3_g
- Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R
io, nel 2008, quando ho dovuto scegliere l'Astra, l'ho presa senza fap in quanto per il 90% dei km che percorro sto in città e mi hanno detto che questo filtro tende ad intasarsi nell'uso cittadinoFilippo1970 ha scritto:Grazie. Devo capire bene se é meglio il 90 hp o il 115. É solo per una questione di bollo/assicurazione, e per il fap di cui la 90 é sprovvista.
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
-
Robello
Vero. E -detto tra noi-secondo me non serve nemmeno a nulla, come fu per il retrofit, quindi lo toglierei pure. Ma purtropposerve, visto dove abito...!
-
Robello
mmmm, quasi quasi......

...c'enntra poco, con la focus, e ...c'entra poco pure nel box. Però ammappa, non sembra una macchina di dieci anni....,

...c'enntra poco, con la focus, e ...c'entra poco pure nel box. Però ammappa, non sembra una macchina di dieci anni....,
-
bender
su quelle attenzione...mi raccomando!
1) NON è un fuoristrada...ma una macchina alta con una buona trazione (li chiamano SUV)
2) NON ha il diff centrale, al suo posto c'è un giunto viscoso...abbastanza delicato
3) NON ha le ridotte
mi raccomando il motore deve essere il bmw 4 cilindri...che mi pare vada abbastanza bene...
le altre non so se sono così performanti...sicuramente sono più moscette...
per la focus ti preciso che quella di mio padre è la 115 cv!
1) NON è un fuoristrada...ma una macchina alta con una buona trazione (li chiamano SUV)
2) NON ha il diff centrale, al suo posto c'è un giunto viscoso...abbastanza delicato
3) NON ha le ridotte
mi raccomando il motore deve essere il bmw 4 cilindri...che mi pare vada abbastanza bene...
le altre non so se sono così performanti...sicuramente sono più moscette...
per la focus ti preciso che quella di mio padre è la 115 cv!
-
Robello
Grazie Beneder.
Lo so, da ex discoverista conosco abbastanza bene i limiti del Free, e tutto sommato li vedo simili ai limiti dell'Africa twin, quando la considerano una moto "adatta a fare off".
Se la tratti con il dovuto rispetto anche il giunto ferguson è affidabile, e costa meno di un differenziale (sennò sulla delta integrale ci mettevano !!!)
Le ridotte.... salite impegnative non è che ne faccia poi tante, discese anche meno, e al limite ci stà il controllo trazione per la discesa, sulla 1a marcia. Ma ripeto, a me piace sopratutto starci sopra, poi le velleità fuoristradistiche ormai sono un ricordo....
Lo so, da ex discoverista conosco abbastanza bene i limiti del Free, e tutto sommato li vedo simili ai limiti dell'Africa twin, quando la considerano una moto "adatta a fare off".
Se la tratti con il dovuto rispetto anche il giunto ferguson è affidabile, e costa meno di un differenziale (sennò sulla delta integrale ci mettevano !!!)
Le ridotte.... salite impegnative non è che ne faccia poi tante, discese anche meno, e al limite ci stà il controllo trazione per la discesa, sulla 1a marcia. Ma ripeto, a me piace sopratutto starci sopra, poi le velleità fuoristradistiche ormai sono un ricordo....