lo so non è un viaggio
però dopo 2 mesi e mezzo di astinenza totale da moto
è stata una bella passeggiata
...telefonata con Corrado di domenica sera (04/01/2015): -sai visto il bel tempo si potrebbe fare un giro in moto così riprendo un po' la mano... ma niente di troppo "estremo"... a proposito lo sai che Nuvola Rossa è stato a Castelluccio di Norcia e ha trovato cascate di ghiaccio, strada ghiacciata e strade bloccate... ma alla fine ci è arrivato...
...telefonata di Corrado di lunedì mattina alle 8.45 (05/01/2015): -ho guardato le webcam della piana di Castelluccio e le previsioni meteo sono tutte e due buone, che facciamo andiamo?
...risposta: -dammi un'ora per prepararmi
all'appuntamento (io): -ho portato il telepass così al casello passo in fretta poi ti aspetto...
Corrado: -pensavo di fare strade alternative passando per Cingoli, tanto non abbiamo vincoli di tempo l'importante è che torniamo prima che faccia buio... e magari l'autostrada la facciamo al ritorno
io: -ok

solo che le strade "alternative" sotto Cingoli non erano proprio il massimo della "tranquillità"
(forse dalle foto non si evince... ma la strada, nonostante il sole, era "leggermente" ghiacciata... e dove non era ghiacciata era resa "leggermente" scivolosa da un sottile velo di fango
...ma chi me lo ha fatto fare... ormai ero rimasto senza moto per 2 mesi e mezzo non potevo aspettarne 3!!!