CHE BELLA NOTIZIA!!!!!!!!

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Robello
Che moto hai?: africa twin

CHE BELLA NOTIZIA!!!!!!!!

Messaggio da Robello »

Immagine

"....CRIBBIO; AVEVO QUASI PERSO LE SPERANZE....

E ADESSO PER FESTEGGIARE, TUTTI A MIGNOTTE, PAGO IO...."
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
magic_maxx
Contatta:

Re: CHE BELLA NOTIZIA!!!!!!!!

Messaggio da magic_maxx »

Esprimo una mia personale opinione tecnica e non politica sulla questione: partendo dal presupposto che magistrati e giudici non sono infallibili, e che quindi possono anche loro commettere errori, in questo caso espressi forse anche quì i miei dubbi sulle possibilità di dimostrare i due reati per i quali era sotto processo.

M.
3_g
Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R

Messaggio da 3_g »

magic_maxx ha scritto:Esprimo una mia personale opinione tecnica e non politica sulla questione: partendo dal presupposto che magistrati e giudici non sono infallibili, e che quindi possono anche loro commettere errori, in questo caso espressi forse anche quì i miei dubbi sulle possibilità di dimostrare i due reati per i quali era sotto processo.

M.
da parte mia, per quello che ne capisco di "giustizia" e dintorni, mi sento di "sposare" la tesi che Marco Travaglio ha esposto ieri sera sul TG de La 7 sull'argomento

in breve sintesi... e spero di non riportare inesattezze:
il fatto che mister B fosse al corrente che Ruby era minorenne starebbe nel fatto che si sia mosso in prima persona (con la Questura) e tramite la Minetti (per l'"affido temporaneo")
e che i magistrati si siano trovati senza più "frecce" al loro arco dopo che è entrata in vigore la legge Severino (ma qui non ricordo bene il reato che è stato "cancellato" con tale legge)

comunque rimane il fatto di ritrovarmelo tra le palle "parzialmente riabilitato :evil: :evil: :evil:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
moroboschi
Che moto hai?: La Canaro
Contatta:

Messaggio da moroboschi »

"Ubriacatevi sempre, di vino, di poesia o di virtù. Come vi pare. Ma ubriacatevi"
Charles Baudelaire
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Sarà il sole o la dieta mediterranea... fatto sta che siamo il popolo con la minor memoria storica del pianeta.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Triplo cos'è la memoria storica? Non lo ricordo più...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
gemdx

Messaggio da gemdx »

Siete tutti dei communisti!!!
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Casomai, volendo proprio puntualizzare al massimo, bisognerebbe chiedersi almeno una cosa:
1. B è stato processato e assolto in sede definitiva;
2. Dal procedimento iniziale sono scaturite diverse inchieste e processi collegati (Bis, Ter, ecc.): nel Ter sono coinvolte una serie di testimoni che sarebbero state pagate per mentire e fornire una spiegazione "pulita" a quanto accadeva durante le "cene eleganti".
3. Se fosse accertato che mentivano perchè pagate, è ovvio che il procedimento iniziale (quello in cui è stato assolto), potenzialmente avrebbe potuto prendere una piega diversa.
4. Anche in Italia, come in molti altri paesi diversi, non si può essere processati due volte per la stesso reato. Quindi, anche se venisse accertato che una serie di teste hanno mentito, tutto il procedimento per cui B è stato assolto non sarebbe sottoposto nemmeno a una revisione alla luce degli eventuali nuovi fatti accertati...

M.
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

magic_maxx ha scritto:Casomai, volendo proprio puntualizzare al massimo, bisognerebbe chiedersi almeno una cosa:
1. B è stato processato e assolto in sede definitiva;
2. Dal procedimento iniziale sono scaturite diverse inchieste e processi collegati (Bis, Ter, ecc.): nel Ter sono coinvolte una serie di testimoni che sarebbero state pagate per mentire e fornire una spiegazione "pulita" a quanto accadeva durante le "cene eleganti".
3. Se fosse accertato che mentivano perchè pagate, è ovvio che il procedimento iniziale (quello in cui è stato assolto), potenzialmente avrebbe potuto prendere una piega diversa.
4. Anche in Italia, come in molti altri paesi diversi, non si può essere processati due volte per la stesso reato. Quindi, anche se venisse accertato che una serie di teste hanno mentito, tutto il procedimento per cui B è stato assolto non sarebbe sottoposto nemmeno a una revisione alla luce degli eventuali nuovi fatti accertati...

M.
no comment :evil: :evil: :evil:
Mandi!
Maculato
Che moto hai?: Carriola cingolata

Messaggio da Maculato »

Magari aggiungiamoci pure che in primo grado è stato condannato per un reato che poi è stato derubricato e cancellato prima che cominciasse il processo d'appello.
Siccome la giurisprudenza va sempre a favore dell'imputato, in Appello e in Cassazione è stato assolto.
Rispondi