pattino scorricatena e catena

Non si fa credito
Robello
Che moto hai?: africa twin

Re: pattino scorricatena e catena

Messaggio da Robello »

Volentieri, ma se aspetti i miei tempi biblici....;

di solito il segnale per capire che è arrivata l'ora di cambiare la catena è la catena stessa che abbandona la moto, se capisci cosa intendo....

Per adesso si limita a scrocchiare, fare rumore e saltellare di quando in quando, ancora può andare....
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Robello

Messaggio da Robello »

Sul sito di louis stà a 148 e spicci, poi non so se c'è da aggiungere spedizione, non parlando il crucchese ho delle leggerissime difficoltà di comprensione;

Però sulla baia il kit did aperto si trova a 120 spedito, alla fine per chiudere la maglia con apposito strumento la Yamaha sotto casa si prende una decina di euro; Pino manco quelle....

Mi sa che lo prendo su ebay, a meno che non ci siano differenze tra kit e kit. Per esempio, leggo del kit "ognibene", che monta catena did 525 vm.

Boooooh, starò ad invecchià, ma un tempo non ci pensavo troppo su queste cose.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
gemdx

Messaggio da gemdx »

magari fossero VM o VM2... quelle mi duravano di più.
Trovi tutte VX che dovrebbero essere migliori ma non si sa perchè mi sono durate di meno!!! :evil:
Boga

Messaggio da Boga »

Quanto costa ragazzi il pattino? Mi si è rotto in Croazia e ora sta su con una bella fascetta...
Robello

Messaggio da Robello »

una quarantina di euri; a breve (entro fine anno) vado alla honda ad ordinarlo, te lo faccio sapere con certezza!
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Messaggio da Peggio »

Scusate la gnuranza, ma quale vantaggio darebbe la catena chiusa? E perchè tutti montano quelle aperte?
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Guarda Robe', io l'ultima catena aperta l'ho montata sul DR600 nel 1998. Sull'Africa SEMPRE chiusa.

Secondo me fai prima a montarla e ti eviti le menate del frullino, della mazzetta, della ribaditura dei perni o - orrore - la chiusura con la mollettina.
Intimamente sai che non si aprirà MAI.

Chi sarebbero tutti questi che le montano aperte? Forse chi fa spesso off ed ha necessità di una pulizia accurata e frequente... allora smonta, immerge, lubrifica per bene e rimonta... ma per un uso turistico normale la sigillata è, a mio avviso, da preferire.

Aggiungo che, avendo effettuato entrambe le operazioni, mi offro per dimostrare che per montare una sigillata (ovviamente con cambio trittico completo, sennò non vale) ci si impiega meno tempo rispetto ad una a maglia aperta.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello

Messaggio da Robello »

triplo ha scritto:Guarda mi offro per dimostrare che per montare una sigillata
A-AH! L'hai detto. Adesso compro il trittico, poi mi dimostri quanto ci vuole a montarlo. Alla fine (promesso) ti darò ragione! :D
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Te lo cambio sul marciapiede. Non mi fai paura.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello

Messaggio da Robello »

Ma se manco una chiave per candele, troviamo....
Rispondi