Si o no?
- Nonno Peppe
Re: Si o no?
le tasse aumentano, i servizi diminuiscono, il debito pubblico aumenta ... ma un po' di puzza di bruciato anche qui non la sentiamo? dove finiscono i soldi se lo stato spende meno in servizi (molto molto meno), prende di più ed il debito aumenta?
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.
http://www.motovagando.it
http://www.motovagando.it
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Corruzione.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
-Corruzione.
-Politica.
-Corruzione in politica.
-Malcostume italiano
-Politica.
-Corruzione in politica.
-Malcostume italiano
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- magic_maxx
- Contatta:
Nonno Peppe ha scritto:le tasse aumentano, i servizi diminuiscono, il debito pubblico aumenta ... ma un po' di puzza di bruciato anche qui non la sentiamo? dove finiscono i soldi se lo stato spende meno in servizi (molto molto meno), prende di più ed il debito aumenta?
Hai mai preso soldi in prestito senza pagare interessi? Il debito aumenta perchè per ripagare i debiti+interessi, a fronte del calo degli introiti, devono vendere più titoli di stato e pagare maggiori interessi a chi (ancora) crede che un BOT o BTP greco a 3, 5 o 10 anni possa essere effettivamente ripagato...
(Lo stato spende meno, ma è perchè paga meno la marea di dipendenti pubblici o di amministrazioni pubbliche. Non prende di più, perchè la gente non ha i soldi per pagare le tasse e si è inventata espedienti per non pagare senza vedersi pignorate le case. Il debito aumenta come da spiegazione sopra).
E, tanto per chiarirci, economicopoliticamente parlando sarei stato molto curioso di vedere come finiva l'uscita della Grecia dall'Euro (come la Gran Bretagna? non credo) ma ho una posizione estremamente laica nei confronti della questione. Solo mi sembra uno sproposito che un debito da 40 miliardi sia diventato di 300.
M.
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Quello che manca ce lo metterà Putin che così si riviene a fare il bagno nel Mediterraneo.
Ipotesi fantasiosa ma secondo me ci prova.
Ipotesi fantasiosa ma secondo me ci prova.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....: