ECCOLA...IL CONCEPT?
- Peggio
- Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
Re: ECCOLA...IL CONCEPT?
Comunque sappiate che sta per uscire una KTM 690 ADVENTURE, forse con cilindrata lievemente incrementata.
- 3_g
- Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R
per l'opinione che mi sono fatto sulla Yamaha il "problema" delle sospensioni è il più evidente e quello che influenza di più il comportamento dinamico della moto...
ma non è il solo... assemblano le moto con "materiali" poco pregiati e poco studiati (al risparmio
) tanto da influenzare soprattutto il peso della moto: la SuperTenerè 1200 pesa oltre 260 kg.; la Tenerè 660 sta oltre i 200 kg. (come una bicilindrica); l'Xt 660 sta oltre i 180 kg.... continuo?
utilizzano ancora le forcelle tradizionali senza nessuna possibilità di regolazione (che poi la maggior parte degli utenti non sfrutta... ma è sicuramente indice di maggiore qualità); sulle supersportive e non utilizzano ancora i tubi freno in gomma...
per carità i modelli che sforna (tanti) sono accattivanti, ma alla fine di sostanza ce n'è ben poca... e comprare una moto nuova (io non faccio testo, le compro usate apposta
) sapendo già di "doverla" modificare non mi sembra un gran chè
p.s.: il peso della moto lo porto ad esempio perchè a distanza di 30/35 anni alcune moto (mi riferisco ai monocilindrici) sono MOLTO più alti di quello che uno si aspetterebbe alla luce del progresso che c'è stato.
ma non è il solo... assemblano le moto con "materiali" poco pregiati e poco studiati (al risparmio
utilizzano ancora le forcelle tradizionali senza nessuna possibilità di regolazione (che poi la maggior parte degli utenti non sfrutta... ma è sicuramente indice di maggiore qualità); sulle supersportive e non utilizzano ancora i tubi freno in gomma...
per carità i modelli che sforna (tanti) sono accattivanti, ma alla fine di sostanza ce n'è ben poca... e comprare una moto nuova (io non faccio testo, le compro usate apposta
p.s.: il peso della moto lo porto ad esempio perchè a distanza di 30/35 anni alcune moto (mi riferisco ai monocilindrici) sono MOLTO più alti di quello che uno si aspetterebbe alla luce del progresso che c'è stato.
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Dunque... per il serbatoio della nuova AT ritengo che, anzi mi aspetto che consumi nettamente meno della capostipite, quindi anche con 18 litri (e un peso minore) avrà un'autonomia pari se non superiore ai secchi che girano qui.
Mai avuto una Yamaha ma, a parte quell'obrobrio chiamato supertenere1200 le altre mi sono sempre piaciute tutte, almeno da quando ho cominciato a guardarle a metà anni 80 fino ad oggi. Sulla componentistica scadente non posso pronunciarmi...
Mai avuto una Yamaha ma, a parte quell'obrobrio chiamato supertenere1200 le altre mi sono sempre piaciute tutte, almeno da quando ho cominciato a guardarle a metà anni 80 fino ad oggi. Sulla componentistica scadente non posso pronunciarmi...
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Non essendo uno che compra :
- il latte dal lattaio dove c'è l'aria condizionata;
-la birra dove c'è il negoziante simpatico-
-la pizza dove c'è la pizzettare zizzona (mi perdonino le donne)
-Il pane dove c'è il fornaio romanista
(n pratica, mi affido ad un minimarket dove trovo tutte queste cose, anche se in maniera non eclatante)
tendo ad "affezionarmi" ad un marchio, e valutarlo nella complessità, per cui mi tengo stretto la Honda che -nel complesso- mi soddisfa;
se la crf1000 avrà sospensioni ciofeche, pazienza (vogliamo parlare dello showa dell'africa....?) al massimo le cambio (ma poi mica sono Cairoli....)
sul serbatoio da 18 penso questo:
avranno calcolato i soliti 350 km di autonomia, che vanno bene;
18l per 20 Km/l = 360. l'africa ha qualche litro in più, ma i 20 li fa a fatica (la vecchia rd04 li faceva col cazzo. 15km/l e andava benone).
Va bene, va bene. Ed i colori mi piacciono abbastanza, eliminerei quella cornice nera intorno ai fari, che fà zoccola, per il resto mi piace.
- il latte dal lattaio dove c'è l'aria condizionata;
-la birra dove c'è il negoziante simpatico-
-la pizza dove c'è la pizzettare zizzona (mi perdonino le donne)
-Il pane dove c'è il fornaio romanista
(n pratica, mi affido ad un minimarket dove trovo tutte queste cose, anche se in maniera non eclatante)
tendo ad "affezionarmi" ad un marchio, e valutarlo nella complessità, per cui mi tengo stretto la Honda che -nel complesso- mi soddisfa;
se la crf1000 avrà sospensioni ciofeche, pazienza (vogliamo parlare dello showa dell'africa....?) al massimo le cambio (ma poi mica sono Cairoli....)
sul serbatoio da 18 penso questo:
avranno calcolato i soliti 350 km di autonomia, che vanno bene;
18l per 20 Km/l = 360. l'africa ha qualche litro in più, ma i 20 li fa a fatica (la vecchia rd04 li faceva col cazzo. 15km/l e andava benone).
Va bene, va bene. Ed i colori mi piacciono abbastanza, eliminerei quella cornice nera intorno ai fari, che fà zoccola, per il resto mi piace.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
-
Blackficcazippi
- Che moto hai?: Africa twin rd 07
- triplo
HRC è spettacolare, grigia pare il Foresight.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
- triplo
Comunque oltre a tutte 'ste cazzate tipo ABS e DCT spero abbiano studiato un regolatore e una pompa all'altezza.
-
lucone
- Che moto hai?: afroca twin rd07a
HRC è bellissima e basta.
18.8 litri sono pochi, ma dichiarando i 20 a litro...
avete capito che euro è? euro 4 o 5 immagino.
12 pippi non sono pochi. però sai come sta bene a fianco della mamma??? la grande con gli occhioni e la piccola con lo sguardo cattivo.
basta scusate ho un'erezione...

18.8 litri sono pochi, ma dichiarando i 20 a litro...
avete capito che euro è? euro 4 o 5 immagino.
12 pippi non sono pochi. però sai come sta bene a fianco della mamma??? la grande con gli occhioni e la piccola con lo sguardo cattivo.
basta scusate ho un'erezione...
nun so ppiu er giaguaro de na vorta
- triplo
...sinceramente non immaginavo un simile entusiasmo da parte tua...
-
lucone
- Che moto hai?: afroca twin rd07a
esteticamente mi piace. poi non sono il tipo che per 1 mm di forcella rosica.triplo ha scritto:...sinceramente non immaginavo un simile entusiasmo da parte tua...
al momento mi piace.
ovviamente va provata per capire se c'è lo stesso feeling della mamma.
però però però sono 10 anni che aspettiamo la nuova africa twin. bhe ora c'è. mamma honda l'ha fatta QUASI come piace a noi. quindi sono felice.
nun so ppiu er giaguaro de na vorta