Quella, pare, fosse la cifra indicata all'epoca....
e poi la butto lì... magari in off saranno più indicate le camere d'aria? Che ne so, cerchi che si deformano.... pressioni di utilizzo più basse....
Comunque a parte tutto, le camere d'aria puzzano di gomma ma sono più romantiche... si narra che Moroboschi nelle sue uscite le porti, di scorta, incrociate sul petto tipo Bartali.
ECCOLA...IL CONCEPT?
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Re: ECCOLA...IL CONCEPT?
Ultima modifica di triplo il 27/07/2015, 8:46, modificato 1 volta in totale.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
- Peggio
- Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
A me piace quella grigia metallizzata.
Certo 242 kg in ordine di marcia non si può sentire
Certo 242 kg in ordine di marcia non si può sentire
- gemdx
Non c'entra una cippa ma la mia a 241.000 km mi ha consumato 220 ml di olio per fare 1000 km.Boga ha scritto:Probabilmente anche la originale africa twin non era una moto all'avanguardia, ma si è fatta la sua fama grazie all'affidabilità ...
L'ho voluto dire lo stesso!!!!
Ecco
- triplo
ahi ahi Geme', comincia a marca' male....
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Forse (forse) non hanno fatto nulla di nuovo da solleticare attenzione da parte dei più curiosi, ma mi piace pensare che abbiano fatto meglio quello che già esisteva, il che significa comunque fare passi avanti. Per fare un esempio parimenti significativo, competente ed adeguati: guidare senza dover mettere le marce é un qualcosa che esiste da qualche tempo, addirittura da prima della panda selecta, il dct della Honda, tuttavia, lo considero una cosa nuova e senza di etichetta " prodotto nuovo".
L'ABS é identico alle altre moto oppure "lavora" più velocemente, e quindi é come fosse roba nuova...? Comunque visto che a "parlare" con i giapponippo, qualche anno fa, ci stavo anche io, e mi ricordo bene la cosa più importante che avrebbe dovuto avere a mio avviso la nuova Africa ( i dopo fari davanti) mi riterrei soddisfatto, anche se dovessi scoprire che é diesel...
L'ABS é identico alle altre moto oppure "lavora" più velocemente, e quindi é come fosse roba nuova...? Comunque visto che a "parlare" con i giapponippo, qualche anno fa, ci stavo anche io, e mi ricordo bene la cosa più importante che avrebbe dovuto avere a mio avviso la nuova Africa ( i dopo fari davanti) mi riterrei soddisfatto, anche se dovessi scoprire che é diesel...
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- Peggio
Non ci posso credere...sulla scheda tecnica c'è scritto CAMERE D'ARIA. non è possibile, ancora!!!
- triplo
Camere d'aria? BENE! Anzi BENISSIMO! Se uno parte per farci il giro del mondo e non solo per andarci a pranzo dalla mamma, le camere d'aria, pure se avesse una tubeless, se le dovrebbe comunque portare... quindi meglio partirci direttamente.

- Peggio
A parte il fatto che qui non vedo proprio nessuno che faccia "il giro del mondo", in quel caso portare delle camere d'aria ci sta.
Le tubeless sono più sicure, e qualcuno anche qui si è fatto male assai per aver forato a 120 all'ora.
Le tubeless sono più sicure, e qualcuno anche qui si è fatto male assai per aver forato a 120 all'ora.
- triplo
Costeranno meno?
- Peggio
Il punto è valutare cosa offre.
Diciamo che ad esempio per me il controllo trazione è inutile rispetto alle mie esigenze, ma aumenta il costo.
Stiamo parlando di una STUPENDA moto, che risulta di 242 kg in ordine di marcia, con camere d'aria, venduta a 12500 euro senza optional.
Il valore della moto, senza elettronica modaiola (controllo trazione) è di 8500. Considerando le sospensioni, completamente regolabili (bellissimo, salvo che l'utente medio al massimo modifica il precarico se ne è in grado) può salire a 9500. Gli altri 3000 euro non mi sembrano giustificati, francamente, se non dal fomento evocato dal nome AFRICA TWIN.
Se la confronto con la mia AT l'unico progresso che vedo, a distanza di 20 anni, è rappresentato dalle sospensioni migliori e dai CV in più.
Se la raffronto alla GS1150, ad esempio, che ho sempre scartato per il peso che trovo eccessivo, vedo lo stesso peso, ma il cardano da viaggio e le ruote tubeless.
Se la raffronto con il V-strom 650 XT attuale (quello con le ruote a raggi) vedo che questo non ha sospensioni regolabili (salvo il precarico del mono), ma pesa 218 kg e ha le tubeless. Fanno 4000 euro di differenza... e non mi sembra che le sospensioni si paghino al metro (il V-strom ha un'escursione di 150 davanti e 159 dietro).
La questione è di non portare anelli al naso.
Diciamo che ad esempio per me il controllo trazione è inutile rispetto alle mie esigenze, ma aumenta il costo.
Stiamo parlando di una STUPENDA moto, che risulta di 242 kg in ordine di marcia, con camere d'aria, venduta a 12500 euro senza optional.
Il valore della moto, senza elettronica modaiola (controllo trazione) è di 8500. Considerando le sospensioni, completamente regolabili (bellissimo, salvo che l'utente medio al massimo modifica il precarico se ne è in grado) può salire a 9500. Gli altri 3000 euro non mi sembrano giustificati, francamente, se non dal fomento evocato dal nome AFRICA TWIN.
Se la confronto con la mia AT l'unico progresso che vedo, a distanza di 20 anni, è rappresentato dalle sospensioni migliori e dai CV in più.
Se la raffronto alla GS1150, ad esempio, che ho sempre scartato per il peso che trovo eccessivo, vedo lo stesso peso, ma il cardano da viaggio e le ruote tubeless.
Se la raffronto con il V-strom 650 XT attuale (quello con le ruote a raggi) vedo che questo non ha sospensioni regolabili (salvo il precarico del mono), ma pesa 218 kg e ha le tubeless. Fanno 4000 euro di differenza... e non mi sembra che le sospensioni si paghino al metro (il V-strom ha un'escursione di 150 davanti e 159 dietro).
La questione è di non portare anelli al naso.