ECCOLA...IL CONCEPT?

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
Robello
Che moto hai?: africa twin

Re: ECCOLA...IL CONCEPT?

Messaggio da Robello »

Tutto giusto. Pero mi piace pensare che la differenza sarà nelle visite dal meccanico. Oh, poi come si faccia a sfruttare 120 hp, e a reputarne insufficienti 90 su una moto da enduro per me resta un gran mistero. Lo ricordate si, che il limite é sempre 130 all'ora?
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Sì, tutte considerazioni giuste. Però vogliamo tenere conto che questi della Honda forse per la prima volta al mondo (almeno in campo motociclistico) hanno speso una barcata di soldi commissionando in Usa e in Europa interviste a possessori di Africa Twin per conoscere il loro parere e le loro aspettative?

Per quanto mi riguarda ricordo (mi potrebbero supportare in questo Capitanamerica ora Filippo1970, Max e Sangiuit) in quella sede si parlava e si favoleggiava di una 1000 con serbatoio da 18 litri, semplice, affidabile, alta, con forti richiami estetici alla capostipite, ruota da 21, trasmissione rigorosamente a catena, senza fronzoli, cazzate elettroniche o frocerie inutili, cavalleria superiore ai vecchi 60 ma comunque gestibili più o meno da tutti, elettronica ridotta all’osso, meccanicamente accessibile, possibilmente con un regolatore e una pompa decenti e capace di far impallidire i 250.000 km dell’Africa del Gemello destro. Unica richiesta (della quale personalmente non me ne fregava una cippa) fu quella di dotarla di sospensioni regolabili. Nessuno parlò di moto da contrapporre agli allora “mostri sacri” GS e KTM. Si parlava di AFRICA TWIN e almeno su questo bisogna dire che hanno fatto una moto “diversa”, proprio appunto non confrontandosi o cercando di scopiazzare malamente le altre, ma rimanendo fedele a se stessa, un cancello che in prospettiva rimarrà immutato per altri 25 anni quando le altre subiranno chissà quali e quante modifiche.

Prezzo: in effetti, con le caratteristiche citate si parlava, allora, di circa 10.000 euro. Se 2.000 euro in più li hanno spesi in componenti che dureranno il quadruplo degli altri (non scordiamoci che sulle vecchie AT frizione e distribuzione non sappiamo manco come sono fatte) allora penso ci si possa stare.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Messaggio da Peggio »

I 2000 euro in più servono proprio a ripagare le spese del mega sondaggio mondiale fatto intervistando eminenti fanatici di Africa Twin
Blackficcazippi
Che moto hai?: Africa twin rd 07

Messaggio da Blackficcazippi »

triplo ha scritto:Sì, tutte considerazioni giuste. Però vogliamo tenere conto che questi della Honda forse per la prima volta al mondo (almeno in campo motociclistico) hanno speso una barcata di soldi commissionando in Usa e in Europa interviste a possessori di Africa Twin per conoscere il loro parere e le loro aspettative?

Per quanto mi riguarda ricordo (mi potrebbero supportare in questo Capitanamerica ora Filippo1970, Max e Sangiuit) in quella sede si parlava e si favoleggiava di una 1000 con serbatoio da 18 litri, semplice, affidabile, alta, con forti richiami estetici alla capostipite, ruota da 21, trasmissione rigorosamente a catena, senza fronzoli, cazzate elettroniche o frocerie inutili, cavalleria superiore ai vecchi 60 ma comunque gestibili più o meno da tutti, elettronica ridotta all’osso, meccanicamente accessibile, possibilmente con un regolatore e una pompa decenti e capace di far impallidire i 250.000 km dell’Africa del Gemello destro. Unica richiesta (della quale personalmente non me ne fregava una cippa) fu quella di dotarla di sospensioni regolabili. Nessuno parlò di moto da contrapporre agli allora “mostri sacri” GS e KTM. Si parlava di AFRICA TWIN e almeno su questo bisogna dire che hanno fatto una moto “diversa”, proprio appunto non confrontandosi o cercando di scopiazzare malamente le altre, ma rimanendo fedele a se stessa, un cancello che in prospettiva rimarrà immutato per altri 25 anni quando le altre subiranno chissà quali e quante modifiche.

Prezzo: in effetti, con le caratteristiche citate si parlava, allora, di circa 10.000 euro. Se 2.000 euro in più li hanno spesi in componenti che dureranno il quadruplo degli altri (non scordiamoci che sulle vecchie AT frizione e distribuzione non sappiamo manco come sono fatte) allora penso ci si possa stare.
Infatti analizzando i difetti della vecchia:regolatore,pompa benz,sospensioni (più che altro in off un pò più impegnativo),a volte pochi cv su strada.
Analizzando sulla carta la nuova:regolatore spero ci sia un mosfet,pompa risolto con iniezione,sospensioni sembra siano migliori,95 cv ok(35 in più della vecchia e non troppi da essere gestiti per forza con elettronica).A me sembra ci sia tutto ciò che mancava nella vecchia.
Questo parlando della versione base,poi qualche chicca nelle altre versioni per gli amanti delle "innovazioni".
triplo

Messaggio da triplo »

Peggio ha scritto:I 2000 euro in più servono proprio a ripagare le spese del mega sondaggio mondiale fatto intervistando eminenti fanatici di Africa Twin

AHAHAHAHAHAHAAHAAHA!!!!! Giusto! :lol:

Comunque c'era pure parecchia gnocca...
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Ricordo molto bene che in quella sede pretesi i doppi fari davanti ed il serbatoio in metallo per poterlo abbozzare senza romperlo.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
triplo

Messaggio da triplo »

Giustamente questi c'hanno fatto la moto che volevamo noi. A quelli ai quali non l'hanno chiesto ne dovranno fare un'altra!

:D

Peggio

Messaggio da Peggio »

triplo ha scritto:Giustamente questi c'hanno fatto la moto che volevamo noi.
adesso voglio proprio vedervi comprarla. 8-)
triplo

Messaggio da triplo »

AHAHAAHAHAAHAHAHAAH!!!!!! E' la seconda volta che mi fai ridere nello stesso 3d.

:D :D :D :D :D :D

P.s. per me è uscita fuori tempo massimo. Quando sarà tempo per un'altra moto avrò l'età giusta per un GS.

Peggio

Messaggio da Peggio »

Io invece ho pensato di avere l'età per il 125...non si dice forse sempre che sia "la prima vera moto"?
Rispondi