Due notizie

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
magic_maxx
Contatta:

Due notizie

Messaggio da magic_maxx »

Una brutta e una orribile.

La brutta è che la scorsa settimana ho forato l'anteriore. Sono riuscito a rientrare a casa andando molto piano solo grazie alla rigidità dello pneumatico.

Quella orribile è molto orribile. Ieri sera mi sono messo al lavoro per sostituire la camera d'aria. Oltre a scoprire che, per la seconda volta, ho strappato la valvola (ancora non mi è chiaro come possa succedere), la notizia orribile è che l'interno del mio cerchio anteriore è completamente rovinato. Dalla gola del cerchio sono saltate ampie "fette" di anodizzazione con conseguente sfarinamento della lega. Non so quanto tempo ancora potrò andare avanti con questo cerchio e immagino che presumibilmente anche altri saranno nella mia stessa condizione...

Avete notizie a proposito della disponibilità di Takasago, soprattutto per il posteriore? I due canali, per notizia, sono 21x1,85 36 fori e 17xmt3,00 32 fori.

M.
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Re: Due notizie

Messaggio da Peggio »

Fai rigenerare i cerchi. Te li sabbiano rianodizzano e rimontano i raggi.
http://www.pulimetal.eu/lucidatura-cerchi-moto.php
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Appoggio il Peggio!
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

ma se si sfogliano non sono ormai irrimediabilmente compromessi?

Max per quanto tu vada piano con la ruota a terra immagino che una frenatina con l'anteriore prima o poi ti scappa... è lì che secondo me strappi la valvola...

(se invece c'hai il fermacopertone allora non saprei...)
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
magic_maxx
Contatta:

triplo ha scritto:ma se si sfogliano non sono ormai irrimediabilmente compromessi?

Max per quanto tu vada piano con la ruota a terra immagino che una frenatina con l'anteriore prima o poi ti scappa... è lì che secondo me strappi la valvola...

(se invece c'hai il fermacopertone allora non saprei...)
Non ho il fermacopertone, normalmente sulle ciccione non serve. Poi purtroppo non posso testare la tua tesi in quanto, senza valvola, non posso sapere se ho strappato dopo aver bucato o si è sgonfiata perchè ho strappato... inoltre penso proprio che tu abbia ragione, se si sfogliano, secondo me, sono ormai compromessi e non c'è pulimetal che tenga...

M.
Boga

Messaggio da Boga »

Su RuggedRoads li hanno...però il canale del posteriore è diverso :? Non so i prezzi come sono....ricordavo solo di averli visti in vendita

http://ruggedroads.co.uk/epages/00cbb60 ... cts/IDG413

http://ruggedroads.co.uk/epages/00cbb60 ... cts/EIG419
triplo

Messaggio da triplo »

Visto che il moro prima di partire ha fatto testamento dicendo di spartirsi le sue cose se mai non dovesse più tornare.... ci sono due suoi cerchi in cantina da zia Lilla. ;)
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Messaggio da Peggio »

Se vedi sfogliature possono originare solo dall'anodizzazione. Il resto è pezzo unico, RIVESTITO dallo strato di anodizzazione. Perché comprarli, quando puoi farli tornare perfetti? Boh
triplo

Messaggio da triplo »

magic_maxx
Contatta:

Esatto! Proprio così, e forse pure un po' peggio.

M.
Rispondi