Senza parole...

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
Samarkandi
Che moto hai?: Yamaha TènèrèXT 600Z

Senza parole...

Messaggio da Samarkandi »

Era già successo,
già vissuta quella sensazione di disgusto, rabbia, scoramento...
Succede ormai ogni volta da quando sono papà che notizie su asili con maestre fuori di testa, esecuzioni di omicidi da parte di familiari o appartenenti a cosche, fino a poche ore fa con le immagini che stanno facendo il giro del mondo con questo "migrante" siriano annegato. Minimo comune multiplo...BAMBINI.
Ho poche certezze nella vita ma una è sicura. Se accadesse qualcosa di tragico ai miei piccoli non avrei pace e se la colpa fosse di qualcuno non sarei dalla Durso a parlare dei perchè ma in carcere a pagare per vendicarli.
La cosa mi spaventa perchè prima non ero così...ma è evidente che quando nascono loro moriamo un pò noi ed in noi nasce una sensibilità verso questi atroci fatti che ci lascia così... Senza parole.
Padrone de gnente schiavo de nessuno
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Re: Senza parole...

Messaggio da Peggio »

È una tragedia terribile, anche da prima di questa foto dolorosa. Mi fa rabbia sentire le meschinità di personaggi alla Salvini.
È un dramma del nostro tempo e non possiamo "chiuderlo fuori" e far finta di niente
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Samarkandi ha scritto: Ho poche certezze nella vita ma una è sicura. Se accadesse qualcosa di tragico ai miei piccoli non avrei pace e se la colpa fosse di qualcuno non sarei dalla Durso a parlare dei perchè ma in carcere a pagare per vendicarli.
Io non ci voglio neanche pensare...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
Goldrake
Che moto hai?: Transalp 600 I serie

Messaggio da Goldrake »

Mi fa schifo l'umanità, ma non per l'accadimento in sé, per il modo, per quello che noi (non) abbiamo fatto e per come adesso noi stiamo gestendo la situazione. Io in Siria ci sono stato un mese e mezzo nel 2009, ho vissuto con persone meravigliose ed ho visto un Paese che dire stupendo sarebbe poco... E mi fa male questa (non) gestione della guerra!

P.S. Per "noi" intendo la grande civiltà superiore occidentale...
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

Ma quando finirà tutto questo?
la paternità/maternità ti fa cambiare dentro, ti fa pensare a cose cui "prima" non davi importanza (almeno io). Non parlo di tragedie tipo quelle che stiamo vivendo ma anche delle banalità di tutti i giorni.
Il mondo in cui stiamo vivendo sta facendo passi da gigante verso una (in)civiltà nella quale stento a riconoscermi....
basta sennò divento palloso
Mandi!
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Messaggio da Peggio »

Io quando esco da Roma non la vedo più tutta questa inciviltà francamente
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Da Roma o dall'Italia? No perché Roma non é poi così grande, se uno ne é disgustato può tranquillamente allontanarsene, diverso é quando si tratta di disgustorama verso il belpaese, cosa che mi riguarda per tanti motivi, a quel punto mollare diventa complicato.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

E' indubbio che la paternità o l'età che avanza o, molto più probabilmente, le due cose messe insieme, mi abbiano reso molto più permeabile a queste tragedie. Nel caso specifico ringrazio il destino di non essere stato quel militare turco che ha raccolto il bambino. Credo che sarei crollato e mi sarei portato appresso il suo volto per 10 vite.

Io mi domando cosa pensino i responsabili di tutto ciò, magari padri anche loro...
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Io sicuramente sarò esagerato e magari visionario, ma il mio bisnonno quando le cose non gli andavano bene, ha lottato per cambiarle! E' morto giovane, ma i suoi figli e i suoi nipoti hanno usufruito delle sue battaglie! Noi stiamo qua ad incazzarci e sdegnarci su un forum! Così non si cambia niente! Bisogna scendere in piazza, protestare e combattere se necessario! ANNAMO A TIRAJE LI SAPIETRINI PORCA TROIA!
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

André, mi mancavano i tuoi sanpietrini....

Ma a chi li tiri?
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Rispondi