Lamps a tutti
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Re: Lamps a tutti
ok.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
- magic_maxx
- Contatta:
Mi pare che ti sia risposto da solo.Goldrake ha scritto:Grazie a tutti dei suggerimenti! Africanizzandola verrebbe una meraviglia! Tuttavia dato che ho già una moto da 220kg mi piacerebbe avere qualcosa di più leggero... In più crossizzando il TA avrei un bicilindrico per l'off, e vi pare poco!![]()
![]()
Una buona parte delle modifiche sono comuni tra le due versioni, e quindi di pari peso. La differenza tra il piccolo faro e la carena da rally sono circa 3-4 kg quindi l'off che fai con una, lo fai tranquillamente anche con l'altra (ma la vera differenza la fa il polso in termini di velocità assoluta e relativa di rotazione del palmo della mano contenente discrete quantità di liquidi alcoolici e/o ad avvoltolare tagliolini o pappardelle intorno alla forchetta!)
M.
- Goldrake
- Che moto hai?: Transalp 600 I serie
Con le modifiche che ho in mente la differenza sarebbe ben più di 4 kg, considera che solo le carene laterali e quelle sottosella fanno sui 5, se non erro...
Poi sul fatto di cinghiali stufati affogati nella birra e conditi con grappa.. beh... quello è un'altro discorso... ehm... se dichiaro di essere vegano e astemio?
Poi sul fatto di cinghiali stufati affogati nella birra e conditi con grappa.. beh... quello è un'altro discorso... ehm... se dichiaro di essere vegano e astemio?
- Peggio
- Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
Come siamo caduti in basso, in questo forumGoldrake ha scritto: ehm... se dichiaro di essere vegano e astemio?
- batarisTA
- Che moto hai?: F800GS ex TA600
Peggio ha scritto:La settimana prossima ho uno spazio lunedì pomeriggio, passa a studio da me che ne parliamotriplo ha scritto:I robot non mi interessavano preferivo fare i sogni erotici con la signorina Rottermeier.
Mandi!
- Goldrake
Ho detto "se dichiaro" mica che è vero!Peggio ha scritto:Come siamo caduti in basso, in questo forumGoldrake ha scritto: ehm... se dichiaro di essere vegano e astemio?
- magic_maxx
- Contatta:
Goldrake ha scritto:Ho detto "se dichiaro" mica che è vero!Peggio ha scritto:Come siamo caduti in basso, in questo forumGoldrake ha scritto: ehm... se dichiaro di essere vegano e astemio?
Anfatti non t'ho mai creduto!
Tornando seri, io ho in parte africanizzato la mia africa. Un progresso - che stentavo a credere essere realistico - l'ho provato sostituendo il gruppo strumentazione/fari originali con strumento unico digitale e faretti piccoli. Unito alla sostituzione della carena anteriore mi ha comportato una sensazione di alleggerimento dell'anteriore assolutamente insperata. A livello di kili, non ti so dire quale sia il vantaggio reale. Ma considera che partendo da una base di 220 kg, la possibilità realistica di scendere sotto i 200 comporta modifiche strutturali serie e una spesa non indifferente (e parliamo di serbatoio in plastica, parti in carbonio/ergal/leghe leggere, taglio di parti di telaio e sostituzione con analoghe in alluminio/leghe leggere).
Sinceramente, credo che il gioco non valga la candela.
M.
- Goldrake
Considera che sono un homebrewer...
Vedi che io parto da un TA 600, peso a secco 175kg. Se tolgo faro e telaio porta faro ant, che è un pezzo di ferraccio:
http://img4.annuncicdn.it/3c/79/3c79572 ... b_orig.jpg
e tolgo il porta targa post, un altro bel pezzo di ferro:
http://thumbs4.ebaystatic.com/d/l225/m/ ... CG6d3Q.jpg
e metto una mascherina acerbis tipo questa:
http://media.motoblog.it/M/Mas/Mascheri ... cerbis.jpg
secondo me con 50€ e 4 ore di lavoro ho tolto 5-6 kg.
Vedi che io parto da un TA 600, peso a secco 175kg. Se tolgo faro e telaio porta faro ant, che è un pezzo di ferraccio:
http://img4.annuncicdn.it/3c/79/3c79572 ... b_orig.jpg
e tolgo il porta targa post, un altro bel pezzo di ferro:
http://thumbs4.ebaystatic.com/d/l225/m/ ... CG6d3Q.jpg
e metto una mascherina acerbis tipo questa:
http://media.motoblog.it/M/Mas/Mascheri ... cerbis.jpg
secondo me con 50€ e 4 ore di lavoro ho tolto 5-6 kg.
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
...secondo me con 50€ e 4 ore di lavoro ho tolto 5-6 kg....
---------------------------------------------------------------------
ecco appunto! Poi annate in trattoria e con 4 minuti ripjiate 7-8 kg.
La cosa ridicola è che parlate di alleggerire di qua, snellire di là... poi c'avete certe panze che da sole pesano 30 kg!!!!
CICCIONI! siete voi che vi dovete crossizzare!
...secondo me con 50€ e 4 ore di lavoro ho tolto 5-6 kg....
---------------------------------------------------------------------
ecco appunto! Poi annate in trattoria e con 4 minuti ripjiate 7-8 kg.
La cosa ridicola è che parlate di alleggerire di qua, snellire di là... poi c'avete certe panze che da sole pesano 30 kg!!!!
CICCIONI! siete voi che vi dovete crossizzare!
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
- Peggio
- Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
Sul peso bisogna fare una distinzione.
Le masse sospese (telaietto posteriore, valige, panza del pilota) incidono poco, in movimento.
Le masse non sospese, cioè quelle che influiscono, con la loro massa, sull'agilità di movimento, incidono molto.
Quoto l'alleggerimento dell'anteriore.
Aggiungo che una delle modifiche più remunerative in termini di peso percepito in movimento è la rimozione delle camere d'aria con modifica Bartubeless. Il peso delle camere d'aria, col movimento di rotazione delle ruote, diventa micidiale. Non ricordo la faccenda dei vettori ecc. ma l'esempio scolastico era: cammina con un giradischi acceso e prova a girare nel senso contrario alla rotazione del piatto: quasi potresti perdere l'equilibrio.
Le masse sospese (telaietto posteriore, valige, panza del pilota) incidono poco, in movimento.
Le masse non sospese, cioè quelle che influiscono, con la loro massa, sull'agilità di movimento, incidono molto.
Quoto l'alleggerimento dell'anteriore.
Aggiungo che una delle modifiche più remunerative in termini di peso percepito in movimento è la rimozione delle camere d'aria con modifica Bartubeless. Il peso delle camere d'aria, col movimento di rotazione delle ruote, diventa micidiale. Non ricordo la faccenda dei vettori ecc. ma l'esempio scolastico era: cammina con un giradischi acceso e prova a girare nel senso contrario alla rotazione del piatto: quasi potresti perdere l'equilibrio.