Senza parole...

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
Goldrake
Che moto hai?: Transalp 600 I serie

Re: Senza parole...

Messaggio da Goldrake »

Peggio ha scritto:Ah io me la prenderei col proprietario del bar, vista la clientela! :D
A sto punto chiudi proprio e te lo apri uno sulla spiaggia ai caraibi!!! :lol:

Andre' se il bar è tuo prapara un campari che passo!!! :lol: :lol: :lol:
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Goldrake ha scritto:
Peggio ha scritto:Ah io me la prenderei col proprietario del bar, vista la clientela! :D
A sto punto chiudi proprio e te lo apri uno sulla spiaggia ai caraibi!!! :lol:

Andre' se il bar è tuo prapara un campari che passo!!! :lol: :lol: :lol:
Quanno te pare...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Quoto Peggio al 200%. E aggiungo, per ragionare in sommissimi capi, che in questo caso i sampietrini da tirare sarebbero veramente tanti e che, a dispetto di quanto si creda o si voglia far credere, questa volta nemmeno uno sarebbe da lanciare in Italia.

E comunque sono rimasto agghiacciato anch'io alla foto (un'analisi simile a quella di Peggio è stata fatta qualche giorno fa da SkyTg24 a proposito della potenza delle immagini e di quando una foto ha condizionato l'esito di un evento: vedi il cambio di rotta di Gran Bretagna e Germania, tra tutti, dopo la diffusione dell'immagine e delle immagini della marcia da Budapest a Vienna).

E in Italia non è completamente vero che non esista la libertà d'informazione: è che non si separano i fatti dalle opinioni (vedi alcuni quotidiani di oggi: il Premier a Milano dice, sulla questione migranti, "non è questione di destra o sinistra ma di essere umani o bestie", diventa "o state con me o siete bestie").

M.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Sarò strano, ma io mi incazzo ancora di più se un governo cambia rotta dopo aver visto una foto su internet;

Avrei preferito di gran lunga che il cambio di rotta avvenisse PRIMA di vedere una foto del genere, per presa consapevolezza che la situazione non era più sostenibile, e non per non vedere più altre foto brutte.

Dire "aiutiiamoli, perchè ho visto una foto toccante" equivale a dire " dei bambini morti fino a ieri - senza fotografie-, ...pazienza."

Un po come quando - tanto per fare un paragone cretino- un fondo stradale pericoloso viene messo in sicurezza solo dopo che ci muore una persona in vista, e per tutti gli altri prima.... pazienza.

Meglio tardi che mai, dice un proverbio, ma...meglio ancora "prima", no?
Comunque guardiamo il bicchiere mezzo pieno, che sembra si stia riempendo del tutto.

In merito ai sanpietrini, hanno il gran pregio che per fare una foto serve un fotografo, per scrivere belle parole serve uno "studiato", ma per lanciare un sanpietrino basta avere buona mira, poi lo può lanciare chiunque. Il guaio è che uno solo non basta mai, ne servono troppi. Invece di foto, a quanto pare, ne è bastata una giusta. Ammesso che basti, ovvio.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
magic_maxx
Contatta:

Filippo1970 ha scritto:Sarò strano, ma io mi incazzo ancora di più se un governo cambia rotta dopo aver visto una foto su internet;

Aspetta un attimo, CapitanFilippo, prima di incazzarti. Vedi che, di fatto, è cambiato ben poco. Difatti, domani mattina potremmo svegliarci con un'altra foto dell'ennesimo Aylan morto nella traversata perchè il cambio è solo nell'accoglienza. Fino alle frontiere italiana, greca, maltese, ungherese, bulgara, turca, ecc. il migrante di turno non ha altro modo per arrivarci se non affidandosi a scafisti senza scrupoli e trafficanti di esseri umani esattamente come l'altro ieri o un anno fa. Anzi, e lasciami fare la testa di salvini per un po', aprendo le frontiere ai migranti non si fa altro che dar loro un incentivo a partire ancora più numerosi (oh, la Siria ha 22 milioni di abitanti, prima che arrivino tutti sai quanto passa?)

M.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Max, le scelte fatte, le decisioni prese, friontiere aperte o chiuse, va bene tutto.
Non voglio parlare di quello, ognuno è libero di pensare che sia giusto accogliere i fuggiaschi come facevano i nostri bisnonni, senza prima vedere perchè scappavano, oppure che siccome siamo già in tanti ad avere fame non possiamo permetterci di aggiungere bocche.

Io resto solo perplesso davanti ad un dietrofront radicale fatto solo dopo che una foto ha fatto il giro del mondo, e non prima. Cioè, i comunicati delle varie capitanerie, le immagini satellitari dei barconi capovolti, qualche decina di migliaia di corpi raccolti nel Mediterraneo negli ultimi venti anni.... queste cose di per se non erano sufficienti a prendere una decisione;
Una foto da sola si.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Ora c'è una "novità" (io sono anni che lo dico).... e sta sui giornali di questi giorni: si dono accorti che in definitiva L'Europa per sostenere PIL e pensioni ha bisogno di flussi immigratori. Pensa un po' te.... 250.000 di immigrati per i prossimi 40 anni.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
magic_maxx
Contatta:

triplo ha scritto:Ora c'è una "novità" (io sono anni che lo dico).... e sta sui giornali di questi giorni: si dono accorti che in definitiva L'Europa per sostenere PIL e pensioni ha bisogno di flussi immigratori. Pensa un po' te.... 250.000 di immigrati per i prossimi 40 anni.

Meno male che Triplo c'è!

Io sono ANNI che lo dico. Paesi a bassissima natalità, hanno bisogno di una forte immigrazione e della conseguente forza lavoro per mantenere intatta la capacità di spesa pensionistica (e mica me lo sono inventato, è una tesi fortemente sostenuta da premi nobel per l'economia e fatta propria da Tito Boeri, guarda caso oggi presidente dell'Inps).

M.
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Roba che potremmo andare in pensione a 40 anni!
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
psycho
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Messaggio da psycho »

magic_maxx ha scritto:
triplo ha scritto:Ora c'è una "novità" (io sono anni che lo dico).... e sta sui giornali di questi giorni: si dono accorti che in definitiva L'Europa per sostenere PIL e pensioni ha bisogno di flussi immigratori. Pensa un po' te.... 250.000 di immigrati per i prossimi 40 anni.

Meno male che Triplo c'è!

Io sono ANNI che lo dico. Paesi a bassissima natalità, hanno bisogno di una forte immigrazione e della conseguente forza lavoro per mantenere intatta la capacità di spesa pensionistica (e mica me lo sono inventato, è una tesi fortemente sostenuta da premi nobel per l'economia e fatta propria da Tito Boeri, guarda caso oggi presidente dell'Inps).

M.
Max, il fatto che sia presidente dell'inps non è un vanto, tutt'altro.
Questo discorso vale in paesi civili non in Italia, paese di ladroni e truffatori.
Purtroppo la maggior parte di queste persone si comporta come gli italiani e anche peggio. Si fanno assumere per qualche mese nel periodo che devono richiedere il permesso di soggiorno e poi si fanno licenziare, tra l'altro da loro connazionali che non pagano un cazzo (passatemi il francesismo). Altri si fanno assumere come badanti dal tipo che se le tromba e passati i mesi necessari si fanno licenziare per prendere la disoccupazione, continuando a fare altri lavori in nero.
Il discorso è sempre lo stesso: è il sistema che non funziona, non è colpa di questi poveracci che vengono qui ma la nostra.
Attenzione, ci sono tante persone oneste che fanno le cose in regola ma vi assicuro che sul totale sono una minima parte.
Il discorso sarebbe molto lungo, era così, per riflettere su questo aspetto che fa si che questo discorso non valga molto per l'Italia.
Non vorrei sembrare razzista o cose simili, sono tutt'altro, chi mi conosce sa come la penso. Ci vorrebbero semplicemente delle regole e bisognerebbe farle rispettare..........................cosa complicata qui! :cry:
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Rispondi