magnutescion

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Robello
Che moto hai?: africa twin

magnutescion

Messaggio da Robello »

Ha un fascino strano, la consapevolezza che per alcuni questa parola non significa nulla, per altri significa qualcosa di cui hanno sentito parlare, e per altri ancora...é un ricordo, un piacere, una nostalgia, un sorriso. Stasera, mentre sfilavo le forcelle dell'Africa, per mettere mano ad un filo elettrico bruciato, ridevo da solo come un cretino, pensando alle scintille, ai camici bianchi, alle chiavi dinamometriche fatte con la bilancia! É stato un piacevole degiavú, con la tristezza di constatare che sono passati oltre dieci anni. Vabbè, sempre con la moto a pezzi finisco!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Nonno Peppe

Re: magnutescion

Messaggio da Nonno Peppe »

Fico la dinamometrica con la bilancia. Non me la riesco a immaginare ..

Certo che pure sfilare le forcelle per un filo elettrico bruciato non è male ...
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Robello

Messaggio da Robello »

Si é bruciato proprio dietro una canna. Per lavorare comodo ho dovuto toglierla di mezzo, vabbè approfitto cosi le cambio pure l'olio delle forche.

La dinamometrica puoi vederla dal vivo quando ti pare! Manco devi fare tanta strada...!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
gemdx

Messaggio da gemdx »

in effetti robbe' so' passati un botto di anni...
ma l'importante è ricordarseli.
nonno Pe, lassa perde che è recidivo con il "bruciato". Ha fatto bene!
Robello

Messaggio da Robello »

ho fatto bene a smontare tutto, per lavorare comodo. Ma il fatto che la saldatura la farò io.... MMMMMHHHH, altro che amarcord, sarà da ridere. Comunque nonno, per la chiave dinamometrica "bizerba", il gemello é l'inventore, c'è l'ha ancora sicuramente! Piuttosto, il blocchetto della chiave, si smonta dala piastra, ma come? Anziché inserire un cavo nuovo tra due tronconi di cavo vecchio (e fare due saldature) preferirei dissaldare il troncone piccolo ( quello che va dalla rottura al blocchetto) e sostituirlo, però vorrei lavorare sulla morsa, quindi smontarlo dalla moto.
Ah, smanettare con le forche é molto divertente, dà soddisfazione. É anche femplice.
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Se non sbaglio i bulloni che tengono il blocchetto sono quelli che quando li stringi si spezzano, quindi per rimuoverli ci vuole martello e scalpello...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

C'è ancora la macchia di bruciato sul porfido.... :D
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello

Messaggio da Robello »

Fabbri, quale "macchia di bruciato"....:
... ho marchiato il territorio.
Preferivi che facessi pipi nei vasi di fiori?
gemdx

Messaggio da gemdx »

non mi ricordo di aver smontato il blocchetto all'africa twin. Per i bulloni mi sembrano quelli normali.
Togli il coperchietto inferiore lascia un centimetro di cavo vecchio saldato sul blocchetto e ci saldi il nuovo, dopo aver infilato una guaina termorestringente. Così non rompi li cojoni al blocchetto
gemdx

Messaggio da gemdx »

certo che ho ancora la dinamometrica tascabile! :D
Rispondi