Croazia & Slovenia: fotoracconto

Da casa al bar... ritorno non certo.
Boga

Croazia & Slovenia: fotoracconto

Messaggio da Boga »

Sono appena tornato da una gita di 6 giorni durante la quale ho attraversato parte della Croazia e della Slovenia. Avevo in mente mete ben più ambiziose per il mio primo viaggio in solitaria, ma man mano che i giorni passavano la strizza saliva e le destinazioni saltavano.
A demoralizzarmi ulteriormente ci sono state tutta una serie di rogne alla moto che hanno prima rimandato fino quasi a far saltare la partenza per l'attesa di ricambi.
Ho deciso di non scrivere un report completo, principalmente perchè non ne sono capace. Preferisco mettere un pò di foto che spero raccontino da sole i posti che ho attraversato.

Prima parte: i colori dell'Istria

Girovagando come un'anima in pena tra i vicoli pieni di bancarelle e turisti di Rovinj, Porec e Pula.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Re: Croazia & Slovenia: fotoracconto

Messaggio da Peggio »

Le foto sono molto belle!
Boga

Messaggio da Boga »

Grazie Peggio! Mi ero portato dietro un'arsenale... :roll: Partire senza attrezzatura ancora non mi riesce, ed è un problema perchè sta diventando assai limitante.

Seconda parte: Rt Kamenjak

Un'ora che vale una giornata intera. Sono arrivato su questo promontorio nel tardo pomeriggio, quando ormai turisti e bagnanti si erano già ritirati, con il solo scopo di cercare un pò di relax. C'è da pagare un pedaggio per potersi addentrare nelle sterrate che portano alla costa, perchè dopo essere stata una base militare per anni, adesso la zona è un parco naturale. Però, almeno fuori stagione, è un posto davvero incantevole.
Dopo lo stress dei paesi affollati, un tuffo e stare da solo con la macchina fotografica era quello che mi ci voleva.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Boga il 14/09/2015, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

se scrivi come fotografi, non mi starei a preoccupare per il report...!
Bravo
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

non sapevo che avevi poi deciso per quella meta.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
gemdx

Messaggio da gemdx »

foto da paura!
'ccitua :D
moroboschi
Che moto hai?: La Canaro
Contatta:

Messaggio da moroboschi »

dannato Boga :shock:
bello bello :D
"Ubriacatevi sempre, di vino, di poesia o di virtù. Come vi pare. Ma ubriacatevi"
Charles Baudelaire
Boga

Messaggio da Boga »

triplo ha scritto:non sapevo che avevi poi deciso per quella meta.
Ti riferisci al Kmanejak o alla zona in generale? Purtroppo ho fatto un giro piuttosto improvvisato perchè l'istria in particolare è stata una meta un pò di ripiego.
Grazie a tutti amici. Stasera continuo!
Nonno Peppe

Messaggio da Nonno Peppe »

Bellissime foto!
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Boga

Messaggio da Boga »

Grazie NonnoP. :)

Terza parte: Krk e Alta Dalmazia

Abbandonata ormai l'Istria, sono sceso lungo la costa attraverso strade statali, spesso panoramiche. Ho dedicato qualche ora all'isola di Krk che, abbandonata l'anonima strada principale, regala viste splendide caratterizzate dalla continua alternanza di zone aride a boschetti e vigneti. Spettacolare il tratto finale della strada che porta a Stari Baska, tutta lungo il crinale a sbalzo sulla costa.
E' l'ultimo giorno di mare, quindi mi concedo un altro bagno prima di proseguire verso l'abitato di Senj.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi