Monitor rotto .... che fare?

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
dddaniela

Monitor rotto .... che fare?

Messaggio da dddaniela »

L'altro ieri Dario ha rotto il monitor del mio lap top. (nessuna punizione ... abbiamo optato per l'ammissione della colpa.. "dire la verità premia"!!)

Ho provato a parlare con Fabrizio delle possibili soluzioni ma ogni tanto dimentico che lui e la tecnologia non vanno proprio d'accordo.
che fare?? sostituire monitor?? comprarne uno nuovo??

Ho trovato un video su you tube che spiega come sostituire un monitor LCD.. nulla di più semplice .. 8 vitarelle e due cavi (monitor ed inverter)

eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=qnaGMAUKbQE

allora mi sono detta.. cerco su internet il monitor e lo sostituisco!!
cerco e trovo il modello ma su ebay costa 34 euro circa
http://www.ebay.com/itm/Fujitsu-Siemens ... 1341646417

su un altro sito 85 euro!!! :shock: http://www.ratonia.com/claa154wb03an-am ... -5803.html

su amazon costa 102 http://www.amazon.it/Schermo-Display-po ... llo+MS2228

ci sarebbe anche questo ma credo che il modello non sia proprio lo stesso ..
http://www.elettronicaricambi.it/art1/0 ... -2735.html

ciò che mi confonde è che ho inserito marca e modello .. come è possibile che ci sia tuta questa differenza??
Il computer è un Fujitsu Amilo 2735 modell MS2228

come faccio ad essere sicura di scegliere il monitor giusto? ci sono altre caratteristiche che mi potrebbero aiutare a scegliere e avvicinarmi il più possibile al modello corretto e comunque compatibile col mio?

voi conoscete siti dove comprare tecnologia-informatica?

Fabrizio mi dice di portarlo dal tecnico e basta.. chiedo un preventivo .. 160 euro!!!
beh.. me lo smonto e rimonto da sola!!

voi che dite?

a casa non ho sostegno su queste cose .. mi rimanete voi!!!
aiutoooooo!!!
psycho
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Re: Monitor rotto .... che fare?

Messaggio da psycho »

Daniela, nel primo link che hai postato il prezzo è espresso in sterline, sono una cinquantina di €.
Il fatto della riparazione dipende da quanto è vecchio il computer, oramai con 350€ ne compri uno nuovo.
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
gemdx

Messaggio da gemdx »

intanto i bambini che fanno i danni vanno picchiati subito... e se ammettono la colpa anche due volte! :evil:
(Dariuccio scherzo, non è vero!)
cambiare un monitor non dovrebbe essere difficile... che una volta che lo compri passo a cena?
gemdx

Messaggio da gemdx »

mi associo con Psaico... sempre che il tuo portatile (meglio di lap top) non abbia ancora un valore elevato
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Il problema NON E' cambiare il monitor!!!!!! E' capire comunque da cosa dipendono le differenze così evidenti di prezzo. Ci sono caratteristiche che noi non conosciamo?

Poi a parte che il pc di Daniela qualche anno fa costava circa 500 euro e che prima dell'intervento di Dario andava ancora alla grande, dubito che si possa trovare un equivalente o superiore a 350. Ma voi sicuramente siete più esperti...
Ultima modifica di triplo il 09/10/2015, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Io faccio la voce fuori dal coro; nel mio caso cambiare un pc è una gran rottura di balle, visti i pacchetti, le applicazioni, i programmi da istallare da capo; farei di tutto per evitarlo; per cui, se il pc funzionava bene, e non è proprio uno scaldapizzatte ma ancora ha una vita davanti, fino a 100 euro lo riparerei;

Un pc che si rompe è sempre una buona occasione per fare un upgrade, ma ne deve valere la pena (in pratica, prima che si rompesse, avevi mai pensato di sostituirlo?)

Sopratutto, la cosa più importante, quanto avrà dato Triplo a Dario per prendersi la colpa.....?
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
gemdx

Messaggio da gemdx »

triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

CONCENTRATEVI SUL CAPIRE QUALE MONITOR VA BENE! Non posso credere che uno da 50 euro sia perfettamente UGUALE ad uno da oltre 100!

E su questa cosa che dobbiamo ragionare.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Fabbrì, stamo a parlà di pezzi usati; ti stupisci che ci siano differneze? Ti devo ricordare che per un africa twin del 2001 io ho pagato 3500 mentre alcuni annunci chiedevano 6000?

Piglia quello che costa meno, basta che funziona.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
gemdx

Messaggio da gemdx »

spendi sti 160 euro e passa il tempo a giocare con la tua famija va
Rispondi