Parigi

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Robello
Che moto hai?: africa twin

Re: Parigi

Messaggio da Robello »

Dici che dopo i confetti che hanno lanciato i francesi ieri sera, gli aeroplani per la Francia saranno sicuri, che non gliene fretta più nulla a nessuno?
Che le azioni belliche debbano per forza essere eclatanti ed organizzate da gruppi numerosi, fedeli ad una qualche logica? Mah.
Sicuramente, salvo novità, alla fine andremo, lasciando i parenti a farsi venire il mammatrone, ma ripeto, non serenamente.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Goldrake
Che moto hai?: Transalp 600 I serie

Messaggio da Goldrake »

No dico che dopo questi attentato l'allerta sarà massima, come pure i controlli, quindi credo che sarà improbabile rifare una cosa del genere. Tutto qui. Ovvio non c'è nulla di certo.
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Sono stato in Bosnia quando ancora stavano sminando
In Kosovo quando giravano più blindati che macchine
In Montenegro alla vigilia del referendum per l’indipendenza
E in Iran quando davano per imminente un attacco preventivo ai siti nucleari…

Questo per dire che non sono uno che al minimo strillo mi chiudo in cantina…

Però alla precisa domanda di Robbello se andare a Parigi in questo momento risponderei:
“No, non andrei”.

Per due/tre motivi, il primo dei quali è che sto prendendo una decisione che coinvolgerebbe non solo me stesso e Daniela, ma anche due bambini piccoli.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Ragionando di massimi sistemi, l'obiettivo ultimo del terrorismo è instillare il terrore. In questo caso, il terrore di rimanere vittima di un evento simile ti sta condizionando nel portare a termine un proposito che ti eri posto tempo fa. E quindi, rinunciare al viaggio è darla vinta ai terroristi.

Ma poi, mentre sto scrivendo, sul televisore acceso accanto alla mia scrivania passano le immagini di ieri del panico per le strade di Parigi per i falsi allarmi e mi immedesimo e penso che forse forse, ad oggi, si, hanno vinto loro. Magari domani non più.

M.
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Io non mi avvicino neanche a San Pietro figurati se andrei a Parigi...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Ho un'altra domanda che mi frulla in testa con un paio di risposte, ma vorrei condividere con voi per sapere come la pensate e cosa pensate.

La domanda è: perchè noi no? 11 settembre più vari altri attentati per gli Usa, Madrid per la Spagna, King Cross per l'Inghilterra, sembra che le uniche "big" in Europa non colpite siamo noi e la Germania. Perchè?

Una spiegazione, almeno per noi, è che non siamo mai stati - di fatto - un paese coloniale e quindi non abbiamo "italiani" nati in Tunisia, Algeria, Marocco, etc. come gli altri. Concediamo poco asilo, e non siamo attraenti come paese di rifugio, quindi abbiamo pochi regolari provenienti dalle stesse aree.

O siamo meglio preparati, la nostra intelligence lavora così bene che riesce a prevenire? O siamo considerati talmente marginali da non essere considerati (ma l'immagine della bandiera del Daesh che sventola sul Colosseo e i messaggi sul Vaticano smentiscono questa tesi)? O stanno preparando un qualcosa di tanto eclatante che tutto il resto possibile passa in secondo piano?

Vi siete posti questa domanda? E/o cosa ne pensate?

M.
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Io spero che gli facciamo pena! D'altronde l'attentato alla metropolitana ce lo siamo fatti da soli...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Messaggio da Peggio »

Maxx.

Non so se siamo al sicuro. È probabile che la nostra condotta internazionale, solitamente improntata al dialogo, ai distinguo, all' "armiamoci e partite", al "partecipiamo al vostro fianco ma ci occupiamo della fureria" ci abbia marginalizzato nel campo degli obiettivi di Daesh. Tuttavia sul piano simbolico la "cattolica" Italia è un obiettivo remunerativo nel contesto della propaganda "anti-crociati". Ci aiuta il fatto di non avere, a differenza della Francia o del Belgio, periferie ove sia relegata un'umanità così discriminata. Temo però sussulti di razzismo e discriminazione che porterebbero in poco tempo ad analoghe situazioni anche da noi. Paradossalmente il terrorismo di origine immigratoria (quello che agisce in Europa) si alimenta proprio dell'emarginazione e dell'espulsività dei vari Salvini & co., che si dimostrano lontani dall'esprimere un'analisi adeguata del problema. L'altro fronte, quello esrerno, è rappresentato dal l'instabilità di Siria e Iraq, dove si stanno esponendo Francia, USA e Russia. L'albero, sul piano ideologico, è piantato lì.
bender

Messaggio da bender »

triplo ha scritto:Sono stato in Bosnia quando ancora stavano sminando
In Kosovo quando giravano più blindati che macchine
In Montenegro alla vigilia del referendum per l’indipendenza
E in Iran quando davano per imminente un attacco preventivo ai siti nucleari…

Questo per dire che non sono uno che al minimo strillo mi chiudo in cantina…

Però alla precisa domanda di Robbello se andare a Parigi in questo momento risponderei:
“No, non andrei”.

Per due/tre motivi, il primo dei quali è che sto prendendo una decisione che coinvolgerebbe non solo me stesso e Daniela, ma anche due bambini piccoli.
se qualcuno lo chiedesse a me, la mia risposta sarebbe no...non andrei!
sono stato l'anno scorso...il 13 dicembre...per 3 giorni...
in Francia, anzi, nell'interland parigino c'è tutto un sottobosco di persone che vive in condizioni discretamente disagiate...
questo genere di azioni, così giustamente pubblicizzate, unitamente a rabbia verso nessuno in modo particolare, ma verso tutti in particolar modo, sono l'humus giusto per qualche uscitina magari non organizzata...che potrebbe cmq creare il giusto livello di panico in luoghi pubblici...

e quando si va in luoghi pubblici con bambini...il momento di panico...non è quasi mai consigliabile...
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

A parte che come hai detto il nostro colonialismo in Libia, Eritrea e Somalia non ha generato i flussi avuti dai francesi e inglesi e secondo me questo è uno dei cardini "logistici" sui quali si è basato fino ad ora e quasi ovunque il disegno terroristico, come secondo elemento direi che siamo molto più marginali di quanto possiamo pensare...mettici, come hai giustamente sottolineato, anche la nostra condotta diplomatica che dalla fine dell'impero romano in poi è sempre stata interessata a non dare né un colpo al cerchio né alla botte o improntata ai cosiddetti "giri di valzer" ora con uno ora con l'altro contendente, l'unica cosa che lascia aperte altre opzioni è il simbolo che rappresentiamo.

Discorso delicato anche per i capoccia dell'IS. Se lo colpiscono alzano ai livelli massimi (ancor di più se mai ce ne fosse bisogno) l'asticella dello scontro. A quel punto l'opinione pubblica di mezzo mondo dal Cile alle Filippine passando per la Russia, chiederebbe l'intervento a terra e lo scontro finale. C'è da vedere poi chi si dovrebbe accollare quest'intervento... Con gli americani impegnati già su troppi fronti, gli unici che a mio modesto avviso potrebbero avere risorse e motivazioni sono i russi e gli iraniani ma un loro intervento è paventato dai vertici occidentali per i noti motivi. Certo il terrorismo non finirebbe, anzi, ma sicuramente darebbe meno spazio a propaganda, controllo del territorio, espansionismo militare dei nuovi califfi. Tornando al simbolo che rappresenta il vaticano, non colpendolo invece, riconoscono la sua insussistenza nel ruolo politico/economico/militare della questione, utilizzandolo solo come manifesto ideologico da abbattere.

Dubito infine fortemente che i nostri servizi siano più cazzuti degli altri.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Rispondi