gs800 che ne pensate? (O.T. mdm giro d'italia peggio)
- batarisTA
- Che moto hai?: F800GS ex TA600
- Peggio
- Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
Re: gs800 che ne pensate? (O.T. mdm giro d'italia peggio)
L'ho avuta finché me l'hanno rubata. Ci ho fatto fuoristrada.
Pro: non consuma nulla. Ottima capacità di carico.
Contro: è una moto "assemblata"; l'aspetto è plasticoso; la forcella faceva pena, tanto cedevole e non regolabile (su un mezzo che pagai 11000 euro); sella molto scomoda; motore Rotax affidabile ma sciapo, rapporti non ideali per offroad. Scarsa protezione aerodinamica. Baricentro piuttosto alto, nonostante la scelta del posizionamento sottosella del serbatoio.
Problemi: malfunzionamento spia e/o sistema abs, verniciatura che veniva via facilmente, problemi di allineamento della ruota posteriore che non ho fatto in tempo ad approfondire.
Secondo l'esperienza che ho avuto, è una moto concettualmente valida ma realizzata senza qualità e venduta a un prezzo sproporzionato. Non la ricomprerei.
Contro: è una moto "assemblata"; l'aspetto è plasticoso; la forcella faceva pena, tanto cedevole e non regolabile (su un mezzo che pagai 11000 euro); sella molto scomoda; motore Rotax affidabile ma sciapo, rapporti non ideali per offroad. Scarsa protezione aerodinamica. Baricentro piuttosto alto, nonostante la scelta del posizionamento sottosella del serbatoio.
Problemi: malfunzionamento spia e/o sistema abs, verniciatura che veniva via facilmente, problemi di allineamento della ruota posteriore che non ho fatto in tempo ad approfondire.
Secondo l'esperienza che ho avuto, è una moto concettualmente valida ma realizzata senza qualità e venduta a un prezzo sproporzionato. Non la ricomprerei.
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Il difetto più grande é che ha le frecce divise tra loro, interruttore a sinistra per la freccia a sinistra, altro interruttore a destra per la freccia a destra. Inconcepibile per me.
Inoltre sott'acqua si spegne, non la comprerei nemmeno io.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- Peggio
Pensa quanta gioia ti ho regalato, con quella caduta, una gioia che continua negli anni. Mi fa piacereRobello ha scritto:Il difetto più grande é che ha le frecce divise tra loro, interruttore a sinistra per la freccia a sinistra, altro interruttore a destra per la freccia a destra. Inconcepibile per me.
- batarisTA
di che anno era la tua?Peggio ha scritto:L'ho avuta finché me l'hanno rubata. Ci ho fatto fuoristrada.
Mandi!
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Ad essere sincero la gioia più grande é stata prenderla a "serciate" con un macigno da mezzo quintale.Peggio ha scritto:
Pensa quanta gioia ti ho regalato, con quella caduta, una gioia che continua negli anni. Mi fa piacere
Roba che i sanpietrini di Andreone, a confronto, sembrano breccole...
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- Peggio
2011 o 2012, non ricordo.batarisTA ha scritto: di che anno era la tua?
Secondo me la gs800 che avevo (quella attuale, oltre ad essere ristilizzata, ha sospensioni elettroniche ecc.) aveva la stessa "qualità" costruttiva della Tenerè 660z, che costa MOLTO meno e non si dà arie...
- Andreone
- Che moto hai?: Honda Africa Twin
Perchè non c'ero io...Robello ha scritto:Ad essere sincero la gioia più grande é stata prenderla a "serciate" con un macigno da mezzo quintale.Peggio ha scritto:
Pensa quanta gioia ti ho regalato, con quella caduta, una gioia che continua negli anni. Mi fa piacere
Roba che i sanpietrini di Andreone, a confronto, sembrano breccole...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
-
bender
concordo pienamente con Peggio...non vale assolutamente i soldi che costa... 
- batarisTA
non parlo di moto nuove perchè (parere mio...) spendere numeri a cinque cifre è una follia per una moto...bender ha scritto:concordo pienamente con Peggio...non vale assolutamente i soldi che costa...
cosa vuol dire non vale i soldi che costa? tra un'africa usata di 16anni fa a 4000 euro ed una f800gs di 6 anni fa a 6000 euro è meglio l'africa?
motivo? cosa trovi di meglio con gli stessi soldi e per farci cosa? io sto pensando ad una sostituta della mia TA che sia un po' più comoda nei viaggi lunghi, che consumi un po' meno e che abbia pochi km in modo da fare qualche anno senza grosse spese di manutenzione....
Mandi!