un saluto dal Sud

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: un saluto dal Sud

Messaggio da triplo »

Ciao! Cosa ti spinge verso la grande madre russia? Gli spazi sconfinati? La millenaria cultura slava? La cucina? la vodka? la fregna?

dicci, dicci.....
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
scott114
Che moto hai?: TA 600 88 GSX 550 84

Messaggio da scott114 »

Focu meu,,,,, ma aundi ti ndi vai cu sta mota giriandu,,, :lol:
Panda
Che moto hai?: KTM 1190 adv

Messaggio da Panda »

grazie a tutti dell'accoglienza

piano piano arriverò alla bocciofila pure io....... :D
Panda

Messaggio da Panda »

triplo ha scritto:Ciao! Cosa ti spinge verso la grande madre russia? Gli spazi sconfinati? La millenaria cultura slava? La cucina? la vodka? la fregna?

dicci, dicci.....
premessa
una delle mie canzoni preferite è "strade dell'est" di Battiato

dal 2012 sto viaggiando sempre in est Europa, trovo sia un qualcosa totalmente a parte per quanto vicino al vivere meridionale, che mi riesce molto bene essendo piccante DOC, ma con una non so che cosa che mi spinge sempre piu a visitarlo....io dico che, balcanici in primis, sono naif. :D

viaggio 2016, il tutto nasce da un caffèlatte preso in cima al rifugio della Transfăgărășan con la mia passeggera/compagna/copilota e direttore tecnico,(ps. eravamo al giro di boa del viaggio 2015)
- > claudia l'anno prossimo dove vuoi andare ????
- > a me piacerebbe andare a San Pietroburgo

queste due battute mi hanno iniziato a girare nel casco da quando siamo sbarcati a Bari a fine viaggio.
qualche foto, qualche video, mettici pure la mia quasi autistica passione per la geografia mi portano a fare 2+2= 5
hehe :mrgreen: si perchè una cosa ha stimolato molto la mia curiosità, un documentario su Mosca.

Si parlava della metropolitana (una galleria d'arte) del teatro, l'immagine del Cremlino e la Piazza Rossa con le cupole di San Basilio, crociera sul fiume Volga, di quanto fosse stato difficile rendere Mosca "navigabile" e questo scorrere del fiume che unisce la Russia europea, un pò come il Danubio in tutti i viaggi appena compiuti.
a me piace fermare nella mente i punti che stanno su mappa,
nel 2010, 25anni, volevo iniziare a viaggiare e allora mi sono detto: dove vado ? islanda, e senza esperienza di viaggi all'estero sono andato per il solo gusto di vedere quell'isola che stava fuori dalle mappe; nel 2014 mi sono quasi emozionato nel passare il ponte sul bosforo e leggere Welcome to Asia....il famoso mar di Marmara e i compari Bosforo e Dardanelli.
io questo viaggio lo sto vivendo come un antipasto, perchè io so, e ne sono sicuro, il mio istinto mi porterà nei prossimi anni a viaggiare ancora con in sole in pieno casco.....e me piace cosi, verso est.....magari fin dove sorge il sole, davanti a Vladivostok 8-)
a buon inteditor, poche parole

mi scuso per la lunga presantazione, grazie ancora a tutti per l'accoglienza :)
ps questo il mio umilissimo e distratto archivio http://calabriaonroad.altervista.org/
Panda

Messaggio da Panda »

scott114 ha scritto:Focu meu,,,,, ma aundi ti ndi vai cu sta mota giriandu,,, :lol:
noto un leggero accento parigino in questa frase :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Adesso triplo si innamora.... :mrgreen:
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Robello ha scritto:Adesso triplo si innamora.... :mrgreen:

sant'iddio, c'avessi avuto pure io 25 anni nel 2010.... ma mi sarei accontentato pure di 35.

Altro che sole in faccia, al ritorno m'avrebbero dovuto operare alle retine.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Nonno Peppe

Messaggio da Nonno Peppe »

Nord della Russia, Siberia, Kamčatka ... facciamo una giratina da quelle parti il prossimo anno?
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Rispondi