argomento a piacere per Maculato che s'annoia

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
Goldrake
Che moto hai?: Transalp 600 I serie

Re: argomento a piacere per Maculato che s'annoia

Messaggio da Goldrake »

Peggio ha scritto:
batarisTA ha scritto:Visto che sporcoendurista nasce come forum di (catsari) motociclisti e che di di moto si (dovrebbe) parlare al dott. Mac pongo la seguente question:
Vstrom 6 e mezzo nuova vs F800GS usata: per un anziano motociclista che ormai gli sterrati li percorre a velocità moderata solo con la MTB e che la moto la usa per casa/ufficio come per ferie medio/lungo raggio carica come un mulo e che i soldi per un milleddue se li sogna quale può essere la scelta più sensata?
Baciamo le mani
Secondo me col V-strom 650 xt ci fai tutto. Indistruttibile e affidabilissimo macinakilometri. Ha il paracoppa, il paramotore, è ben bagagliabile, consuma poco, tassellabile.
ci fai casa-ufficio e pure tutto ciò che ha fatto Ted Simon.
va detto però che il Vanvan è più figo.
Q8!
Maculato
Che moto hai?: Carriola cingolata

Messaggio da Maculato »

02 Pillole di saggezza

Riprendiamo con piacere la rubrica l'esperto risponde.
Nella puntata di oggi, care le mie casalimotocicliste, risponderò per primo al nullocrinomunito Max Occhi di cielo Lombardi. Poi gli diamo una passatella pure a Batarista. Non vorrei che gli saltassero le vacanze per colpa mia.
Fabrizio, compera sto' camper.

I Raggi a Roma li fanno bene il Sole nelle limpide giornate di primavera. Una volta c'era pure Imperiali a via Collatina ma adesso, con la prospettiva di vedere cieli stellati, di Raggi ne vedo veramente poca necessità.
I punti cardine del programma sono ambiziosi e sfidanti. La funicolare, No Olimpiadi in campagna elettorale, forse Olimpiadi durante l'ultimo confronto con Giachetti e magari finisce che se vince, se il direttorio l'autorizza e gli da il permesso di parlare in pubblico senza dovere dire che è colpa di qualcunaltro, finisce che ste Olimpiadi si decide ad appoggiarle pure.
Mi piace l'idea della rinegoziazione del debito di Roma e l'ipotesi di reinvestire gli utili derivati dalla distribuzione dell'acqua (ACEA) in infrastrutture e non in utili. Ma questa mi sembra più una questione da campagna elettorale; ACEA è una multiutility e gli utili non li scorpori. Il Comune di Roma possiede il 51% di ACEA, il resto è sul mercato. Gli utili che entrano nelle casse del comune fanno liquidità, cassa. Destinarle al miglioramento delle infrastrutture idriche, agli asili nido, a pagare i rimborsi elettorali è solo una questione di poste di bilancio. Ovviamente il tutto vale per il 51% che spetta del Comune. Il resto appartiene agli azionisti, loro fanno quello che gli pare.
Mi piacerebbe sapere come intende disarticolare le aziende partecipate, soprattutto quelle inutili che servono solo a pagare i CDA. Sono molto affascinato da cosa vogliano fare poi non dicono mai come.
Infine, lasciatemi fare una considerazione, io non vorrei un sindaco eterodiretto - per contratto - da qualcuno che non ha titolo per governare la città. Il direttorio e la Casaleggio e Associati si facessero eleggere poi se ne parla. Ci troveremmo nella stessa situazione del PD che ha chiesto ai consiglieri di andare dal notaio per sfiduciare Marino.
Non mi piacciono i duri e puri, quelli che si atteggiano a primi della classe. Quando finisce la scuola i primi della classe difficilmente diventano delle eccellenze. Restano alunni diligenti. Credo che Roma abbia bisogno di una squadra di gente con il pelo sullo stomaco che sappia come affrontare 17 miliardi di € di disavanzo, una città che cade a pezzi, fagocitata dalla corruzione. Di conduttori di aquiloni non credo che ne sia necessità in questo momento.
Giachetti mi piace un pelino di più. Non che sia proprio un fan ma mi sembra più credibile. Ha una storia politica personale che mi piace, ha parlato chiaramente di come si possano affrontare certi problemi di Roma e poi ha detto che prima di costruire la funicolare, vuole almeno che ci sia la neve su Monte Mario. Ha detto chiaramente quale sarebbe l'opportunità delle Olimpiadi, quali i punti di intervento e quale sarà la destinazione finale delle opere. Il prolungamento della metro A fino a Tor Vergata (fosse vero). Il nuovo villaggio olimpico riconvertito in casa dello studente per l'università e residenza per le famiglie dei ricoverati al Policlinico. Riqualificazione degli attuali impianti sportivi e nessuna costruzione di nuovi. Mi pare un po' più concreto.

I libri.
Ma si può pensare di mettere un libro all'indice? Mi pare che proprio l'autore di quel libro fosse il promotore di queste divertenti e amene iniziative, sulla falsa riga della Santa Inquisizione. Il problema non è nei libri che si pubblicano e regalano, il problema sta nella gente che li interpreta. Se io leggo il libro che teorizza l'avvelenamento da scie chimiche e che le multinazionali del farmaco fanno i vaccini avvelenati, mi viene da ridere e penso subito che stanno già creando il vaccino contro le scie chimiche ma fa venire le emorroidi e le ragadi al culo. E i mass media controllati dal gruppo Bildeberg ce lo terranno nascosto.

Il calcio, cerco di evitarlo sui denti e lo prendo solo con il latte di Soia. Comunque poi vi racconto la partita dell'Italia in neurochirurgia.

Cara Amica Batarista,
Per viaggiare in moto ci vuole un bel culo resistente e una moto. La meta non importa. Tanto prima o poi da qualche parte si arriva, e se non si arriva, hai sempre viaggiato.
Fatti una bella moto giapponese. Le tedesche vanno bene per la birra. Una volta lessi di una prova del Vcoso li, e sembrava la moto ideale per viaggiare. Il GS800 mi sembra tanto bello ma delicatino.

Adsso, care le mie casalinghe, vi saluto e ci sentiamo con la prossima puntata: La Partita in Neurochirurgia.
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Speriamo ti ci tengano almeno un' altra settimana, almeno si ride. :D
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Maculato

Messaggio da Maculato »

triplo ha scritto:Speriamo ti ci tengano almeno un' altra settimana, almeno si ride. :D
E allora continuerai a ridere.
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

Maculato ha scritto:02 Pillole di saggezza

Riprendiamo con piacere la rubrica l'esperto risponde.....
Cara Amica Batarista,
Per viaggiare in moto ci vuole un bel culo resistente e una moto. La meta non importa. Tanto prima o poi da qualche parte si arriva, e se non si arriva, hai sempre viaggiato.
Fatti una bella moto giapponese. Le tedesche vanno bene per la birra. Una volta lessi di una prova del Vcoso li, e sembrava la moto ideale per viaggiare. Il GS800 mi sembra tanto bello ma delicatino.

Adsso, care le mie casalinghe, vi saluto e ci sentiamo con la prossima puntata: La Partita in Neurochirurgia.
Per la risposta: grazie
per tutto il resto: :lol: :lol: :lol:
Mandi!
Maculato

Messaggio da Maculato »

Robello ha scritto:Concordo sul mansardato!
É questione di "fascino"
Maculato non fa testo uno che guida un camper col volante di una Giulia super, coi fari a led non può essere credibile.... :mrgreen:
Se volevo essere credibile mi sarei fatto chiamre Regimental non Maculato :D
3_g
Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R

Messaggio da 3_g »

Maculato ha scritto:......

I Raggi a Roma li fanno bene il Sole nelle limpide giornate di primavera. Una volta c'era pure Imperiali a via Collatina ma adesso, con la prospettiva di vedere cieli stellati, di Raggi ne vedo veramente poca necessità.
I punti cardine del programma sono ambiziosi e sfidanti. La funicolare, No Olimpiadi in campagna elettorale, forse Olimpiadi durante l'ultimo confronto con Giachetti e magari finisce che se vince, se il direttorio l'autorizza e gli da il permesso di parlare in pubblico senza dovere dire che è colpa di qualcunaltro, finisce che ste Olimpiadi si decide ad appoggiarle pure.
Mi piace l'idea della rinegoziazione del debito di Roma e l'ipotesi di reinvestire gli utili derivati dalla distribuzione dell'acqua (ACEA) in infrastrutture e non in utili. Ma questa mi sembra più una questione da campagna elettorale; ACEA è una multiutility e gli utili non li scorpori. Il Comune di Roma possiede il 51% di ACEA, il resto è sul mercato. Gli utili che entrano nelle casse del comune fanno liquidità, cassa. Destinarle al miglioramento delle infrastrutture idriche, agli asili nido, a pagare i rimborsi elettorali è solo una questione di poste di bilancio. Ovviamente il tutto vale per il 51% che spetta del Comune. Il resto appartiene agli azionisti, loro fanno quello che gli pare.
Mi piacerebbe sapere come intende disarticolare le aziende partecipate, soprattutto quelle inutili che servono solo a pagare i CDA. Sono molto affascinato da cosa vogliano fare poi non dicono mai come.
Infine, lasciatemi fare una considerazione, io non vorrei un sindaco eterodiretto - per contratto - da qualcuno che non ha titolo per governare la città. Il direttorio e la Casaleggio e Associati si facessero eleggere poi se ne parla. Ci troveremmo nella stessa situazione del PD che ha chiesto ai consiglieri di andare dal notaio per sfiduciare Marino.
Non mi piacciono i duri e puri, quelli che si atteggiano a primi della classe. Quando finisce la scuola i primi della classe difficilmente diventano delle eccellenze. Restano alunni diligenti. Credo che Roma abbia bisogno di una squadra di gente con il pelo sullo stomaco che sappia come affrontare 17 miliardi di € di disavanzo, una città che cade a pezzi, fagocitata dalla corruzione. Di conduttori di aquiloni non credo che ne sia necessità in questo momento.
Giachetti mi piace un pelino di più. Non che sia proprio un fan ma mi sembra più credibile. Ha una storia politica personale che mi piace, ha parlato chiaramente di come si possano affrontare certi problemi di Roma e poi ha detto che prima di costruire la funicolare, vuole almeno che ci sia la neve su Monte Mario. Ha detto chiaramente quale sarebbe l'opportunità delle Olimpiadi, quali i punti di intervento e quale sarà la destinazione finale delle opere. Il prolungamento della metro A fino a Tor Vergata (fosse vero). Il nuovo villaggio olimpico riconvertito in casa dello studente per l'università e residenza per le famiglie dei ricoverati al Policlinico. Riqualificazione degli attuali impianti sportivi e nessuna costruzione di nuovi. Mi pare un po' più concreto.
........
non lo so, ma della politica (di destra e di sinistra) ho molta poca fiducia e se i programmi elettorali stellati sono fumosi (ma forse cercano di realizzarli) quelli dei partiti, rivotandoli, hai la certezza che non li applicheranno di sicuro; sul fatto che vogliono fare i primi della classe... ben venga, se ci riescono bene, se no mi pare che hanno gli strumenti per autocensurarsi (cosa che non si può assolutamente dire dei partiti)

e di più quello che ha fatto la Boschi su Torino (prontamente sbugiardata con tanto di prove) è ignobile... come quando Mr. B ha minacciato che se non vinceva le elezioni i "comunisti" gli avrebbero impedito di mettere in onda le soap preferite dalle "casalinghe" e comunque il fatto che controbattano con le minacce da già lo spessore delle persone

ora non ho niente, personalmente, contro Giacchetti, ma facendo parte della stessa compagine di Renzi, Boschi & co. qualche dubbio lo nutrirei

e come per il referendum sulle trivelle, la questione sulle Olimpiadi a Roma la vedo come fumo negli occhi, loro parlano di migliaia di posti a rischio... io ci vedo un buco nero che inghiotte milioni di euro di tangenti e corruzione per favorire i soliti amichetti :evil: ... e non è manchino gli esempi :evil: :evil:

ah, si, io vedo e mi auguro, che ci siano poche sfumature tra il bianco e il nero... per mio parere personale (toccato con mano in una amm. locale) troppe sfumature fanno perdere di vista l'obbiettivo e giustificano qualsiasi comportamento :D
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Suggerisco di cambiare il titolo al post per farlo diventare "(versione Krizia) La posta del Cuore Maculato" oppure (versione Rock) "Il Cuore Ma...culo"

Se, come mi pare, puoi leggere e vuoi divertirti un po', ti consiglio di leggere qui: http://www.internazionale.it/savagelove

A domani, con nuove domande!

M.
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Messaggio da Peggio »

Maculato ha scritto:02 Pillole di saggezza

Riprendiamo con piacere la rubrica l'esperto risponde.
Nella puntata di oggi, care le mie casalimotocicliste, risponderò per primo al nullocrinomunito Max Occhi di cielo Lombardi. Poi gli diamo una passatella pure a Batarista. Non vorrei che gli saltassero le vacanze per colpa mia.
Fabrizio, compera sto' camper.

Caro Maculato, sei entrato nei dettagli in modo condivisibile e ben articolato. Secondo me basterebbe, tuttavia, una considerazione a monte. Raggi-Casaleggio-M5S rappresentano l'espressione di un'idea profondamente antidemocratica, alimentata da una variante populista-fascista di pensiero qualunquista, imbellettata dalla risibile pretesa di rappresentare il Bene contro il Male. A me basta questo, per tenermene alla larga. Se poi considero (facciamo finta di scendere dalla Montagna del Sapone e di avere fiducia in un personaggio quale Casaleggio) le candidature, mi viene da ridere. Al mio municipio è candidato un cassiere di banca la cui unica esperienza politica è stata, cito il suo curriculum ufficiale da candidato, "partecipare alla stesura di comunicati e interpellanze per il consiglio comunale). Ma PERFAVORE. E lo stesso vale per la Raggi, il cui cv è assai discutibile, oltre che essere, per storia politica, intercambiabile con quello di ciascuna comparsa candidata dal "Movimento".
Già per amministrare il mio condominio, sceglierei Giachetti.
La cultura: per me è importante. Ci sono persone che dopo gli studi non leggono nemmeno mezzo libro in tutta la vita. A me ciò che ha fatto la sinistra per la vita culturale romana è piaciuto molto. Raggi relega la cultura all'ultimo punto (vago, come gli altri nove), del suo "programma": assieme allo sport. Una parola sulle Olimpiadi. L'equazione GRANDE EVENTO = SPRECHI E RUBERIE è il risultato di come viene gestita la cosa: se sei un politico non puoi dire questo, devi essere in grado di evitarlo e devi dire come lo farai (es. Bene Giachetti che vuole evitare nuove costruzioni ). Non puoi cassare le Olimpiadi (ma ci vogliamo ricordare cosa rappresentano, quali Valori?) in una grande capitale come Roma.
Maculato

Messaggio da Maculato »

3_g ha scritto:
Maculato ha scritto:......

........
non lo so, ma della politica (di destra e di sinistra) ho molta poca fiducia e se i programmi elettorali stellati sono fumosi (ma forse cercano di realizzarli) quelli dei partiti, rivotandoli, hai la certezza che non li applicheranno di sicuro; sul fatto che vogliono fare i primi della classe... ben venga, se ci riescono bene, se no mi pare che hanno gli strumenti per autocensurarsi (cosa che non si può assolutamente dire dei partiti)

e di più quello che ha fatto la Boschi su Torino (prontamente sbugiardata con tanto di prove) è ignobile... come quando Mr. B ha minacciato che se non vinceva le elezioni i "comunisti" gli avrebbero impedito di mettere in onda le soap preferite dalle "casalinghe" e comunque il fatto che controbattano con le minacce da già lo spessore delle persone

ora non ho niente, personalmente, contro Giacchetti, ma facendo parte della stessa compagine di Renzi, Boschi & co. qualche dubbio lo nutrirei

e come per il referendum sulle trivelle, la questione sulle Olimpiadi a Roma la vedo come fumo negli occhi, loro parlano di migliaia di posti a rischio... io ci vedo un buco nero che inghiotte milioni di euro di tangenti e corruzione per favorire i soliti amichetti :evil: ... e non è manchino gli esempi :evil: :evil:

ah, si, io vedo e mi auguro, che ci siano poche sfumature tra il bianco e il nero... per mio parere personale (toccato con mano in una amm. locale) troppe sfumature fanno perdere di vista l'obbiettivo e giustificano qualsiasi comportamento :D
Gabriele, la politica è l'arte delle cose possibili. Non esiste il bianco e il nero, esistono le necessità che vanno combinate con gli ideali. È una partita a scacchi dove devi muoverti con perizia, sacrificando i pezzi non strategici - a volte pure quelli importanti - per raggiungere un obiettivo possibile. L'arrocco della torre non fa vincere; la mossa del cavallo, muovendoli a L ti permette di saltare gli ostacoli. La politica è compromesso.
L'assioma noi siamo puri voi siete delle merde non funziona. Ha dimostrato solo che non c'è capacità di cambiare le cose. Sarebbe bastato mettere all'angolo il PD che non aveva perso le ultime elezioni con due o tre punti di programma condiviso e si portavano a casa l'Italia, non Pomezia e Livorno.

Giachetti, da vice presidente della Camera, ha dimostrato di non essere prorpio allineato al Renzi pensiero. Le sue posizioni sui referendum per le concessioni sulle trivelle mi sono sembrate abbastanza ortogonali a quelle del governo. Purtroppo, o per fortuna, all'interno del PD, partito che io non amo per niente, ci sono tante correnti di pensiero, il che significa che sono tante teste pensanti. Poi magari i pensieri non sono tutti altissimi.
I partiti dal pensiero unico, basati su tutti allineati e coperti, mi hanno sempre fatto paura. La storia ne è piena. Sono perfetti per chi non ha idee, per chi non vuole pensare e preferisce dire "l'ho letto su internet". Quando poi si devono mettere le mani nella merda e cominciano ad arrivare gli schizzi di merda, è tutta colpa della politica degli ultimi venti anni. Ma se vieni eletto in base ad un certo programma, e quel,programma prevede la soluzione di quei problemi, se non riesci non è solo colpa del passato. Non credi?
Rispondi