Ho capito Maxx, ma nel dubbio gira alla larga no?! Cazzarola! Che hanno voluto risparmiare sulla benzina?...magic_maxx ha scritto:Andreone ha scritto:Scusate ma non potevano evitare quello spazio aereo? Io quando sono andato a Zanzibar 4 anni fa e la situazione con la Libia era quello che era, per passare alla larga dalla suddetta ci ho messo un ora in più...
Purtroppo per quelli a bordo, fino a quel momento non c'erano rischi né minacce che riguardassero cittadini stranieri in quell'area...
M.
Abbattuto aereo Malaysia
- Andreone
- Che moto hai?: Honda Africa Twin
Re: Abbattuto aereo Malaysia
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
-
bender
è vero che nessuno ha detto che li...era pericoloso passare!
e quindi...io che devo decidere ho facoltà di prendere quella direzione...
(anche se a ragion veduta...e vedi infatti quello che ha fatto Max...tutti sapevano che lo era eccome!)
è vero anche che la rotta è più corta...e quindi si...si risparmia il carburante...e poi anche il pedaggio è nettamente inferiore a quello che avrei dovuto pagare se avessi preso ad esempio la rotta italiana...
quindi da questo...voi...se foste proprietari di una compagnia aerea...che deve sottostare a implacabili regole di mercato...
che rotta avreste scelto? credo la risposta sia ovvia.
quello di cui non mi capacito è che...chi resta a guardare...onu e vari...con tanto di satelliti sbirciaculo...sapevano che li sotto c'erano 4 stronzi con dei missili, mezzo radar e senza cervello che non aspettavano altro che la scusa per premere il pulsante.
ci vuole tanto a bandire la rotta quantomeno ai voli civili?
booooo?
e quindi...io che devo decidere ho facoltà di prendere quella direzione...
(anche se a ragion veduta...e vedi infatti quello che ha fatto Max...tutti sapevano che lo era eccome!)
è vero anche che la rotta è più corta...e quindi si...si risparmia il carburante...e poi anche il pedaggio è nettamente inferiore a quello che avrei dovuto pagare se avessi preso ad esempio la rotta italiana...
quindi da questo...voi...se foste proprietari di una compagnia aerea...che deve sottostare a implacabili regole di mercato...
che rotta avreste scelto? credo la risposta sia ovvia.
quello di cui non mi capacito è che...chi resta a guardare...onu e vari...con tanto di satelliti sbirciaculo...sapevano che li sotto c'erano 4 stronzi con dei missili, mezzo radar e senza cervello che non aspettavano altro che la scusa per premere il pulsante.
ci vuole tanto a bandire la rotta quantomeno ai voli civili?
booooo?
- magic_maxx
- Contatta:
La questione assume il tono del calcolo probabilistico. In Libia, c'erano attività aeree ed entrambi i fronti avevano a disposizioni armi idonee per far danno anche a distanza (mare, terra e aria). In Siria pure.
In Ucraina no, considerato che quell'area è sorvolata da un numero imprecisato ma comunque ingente di voli ogni giorno (basti pensare che c'erano almeno altri 4 voli commerciali nel raggio di 50km - e 50km a velocità di crociera sono una inezia - da quello abbattuto). Parecchie autorità di controllo del volo di diversi paesi (per l'Italia è Enac) hanno instaurato un divieto di sorvolo dopo il fatto. Resta che fino a quel momento, pur avendo avuto occasione di farlo, nessuno aveva mai usato armi simili prima di quel momento.
M.
In Ucraina no, considerato che quell'area è sorvolata da un numero imprecisato ma comunque ingente di voli ogni giorno (basti pensare che c'erano almeno altri 4 voli commerciali nel raggio di 50km - e 50km a velocità di crociera sono una inezia - da quello abbattuto). Parecchie autorità di controllo del volo di diversi paesi (per l'Italia è Enac) hanno instaurato un divieto di sorvolo dopo il fatto. Resta che fino a quel momento, pur avendo avuto occasione di farlo, nessuno aveva mai usato armi simili prima di quel momento.
M.
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
io non stò seguendo molto la vicenda; non ho ancora capito, ad esempio, se si è trattato di incidente durante uno scontro fra due velivoli, o un missile sparato deliberatamente su un aereo civile.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
-
bender
considerato il posto...e considerati i soggetti...era solo ed esclusivamente una questione di tempo...
mha!
mha!