ex... ex..."reazioni diverse in base alla nazionalità"

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Robello
Che moto hai?: africa twin

Re: ex... ex..."reazioni diverse in base alla nazionalità"

Messaggio da Robello »

...e un cane che si morde la cosa....?! Fa notizia? Fa male? Fa ride?
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
gemdx

Messaggio da gemdx »

Volevo solo evidenziare come l'atteggiamento delle persone cambia in base a chi commette un fatto.
Su Facebook avevo un "amico" che continuamente pubblicava bufale e fatti veri con evidenti istigazioni al razzismo. In questo caso non ha detto una cippa. E di questi "amici" ne vedo tanti: aprono bocca e danno fiato.
Quando uno straniero commette un reato, parte subito il giudizio (a volte anche il mio!) a prescindere dalla colpevolezza o meno...
Questo non significa che lo straniero va tutelato di più di un italiano.
Robbello, uno che va con una sedicenne non è cretino è malato! Adesso non ti stranire se ti chiedo "se fosse stato uno straniero avresti utilizzato lo stesso termine cretino?"
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Gemè, ti GARANTISCO che davanti ad un crimine violento puoi essere Cristo in persona, ma io non faccio distinzioni;

sul serio, non pensare che siccome hai un passaporto (se ce l'hai) diverso dal mio (che non ho!) puoi o non puoi commettere reati gravi e passarla o non passarla liscia.

Per quanto riguarda l'età, resto dell'idea del cretino;
Dell'idiota, del minchione, dello stronzo, anche; ma il malato (a mio modesto avviso) fa altre cose; ripeto, per me;
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Messaggio da Peggio »

sono molto soddisfatto del nuovo titolo
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Visto che parliamo di dare anche le notizie positive (che non mi pare aver letto da nessuna parte), vi racconto questa brevissima:

sabato mattina ero di strada per andare al mercato rionale. All'andata, vedo un furgoncino trasporto persone, quelli a 9 posti, che sta sbarcando una piccola truppa di "facce da migranti", come quelle che qualche giorno prima avevo visto al centro Baobab (dove sono ospitati i richiedenti asilo "transitanti" quì a Roma). Al ritorno, vedo quella stessa truppaglia pesantemente armata di rastrelli, secchioni, guanti e scope che, assistiti da ragazzi in pettorina gialla, puliscono e risistemano le aiuole di Piazza Bologna (che la sera sono assaltate da frotte di ragazzotti sbevazzanti che provengono dai baretti e dai luoghi delle "apericene" limitrofi).

Bravi!

M.
Rispondi