VIVACITÀ.

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Robello
Che moto hai?: africa twin

Re: VIVACITÀ.

Messaggio da Robello »

Non lo so, io di moto ci capisco poco. So soltanto come si fanno le saldature sui cavalletti.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
gemdx

Messaggio da gemdx »

rimetto il testo della sfida... la Sfida!!!!
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

gemdx ha scritto:rimetto il testo della sfida... la Sfida!!!!
SFIDA? Che sfida? :shock: non ne so niente....
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
gemdx

Messaggio da gemdx »

Era il 1°ottobre del 1990 quando venne a casa la prima motocicletta della famiglia: la mia infaticabile Honda XL600R Paris-Dakar.
Nel 94 venne la seconda, comprata da me con i soldi del gemello: la Mbusuki GSX550E.
E’ come le gelosie tra primogenito e fratellino appena arrivato… anzi 4 spavandi fratellini.
Quel giorno venne.
Era nell’aria… partì la sfida strada facendo (meno di 8 km).
La Mbusuki avanti faceva l’andatura e l’XL dietro. Entrambe sapevano quale sarebbe stato il campo di battaglia.
Avanti a me vedevo la livrea bianco celeste e i due marmittoni che non esitavano a far sentire la loro voce. Sotto sentivo la coppia dell’unico pistone da 100 mm.
Pensavo alla possibile umiliazione del mio trattoretto da parte Mbusuki: la derisione di un singolo pistone grosso perpetuata da quatto regazzetti.
L’ansia si avvicinava soprattutto perché all’uscita delle curve vedevo il gemello che avrebbe potuto allungare.
Eccola! E’ l’ultima curva dopo la quale si sarebbe presentata la salita del 18%. Era li che sarebbe avvenuta la sfida:
4 contro 1.
Comincio a sentire l’urlo di autoincitamento del 4 in linea del gemello. Io mi metto di terza subito dietro...
In mezzo una macchina da sorpassare prima della salita… “vai gemè parti per primo… vai!”
Sento scalare due marce e il “tuono”(MBUUUUUU) dei 4 pistoni, già arrogantemente vittoriosi, si fa assordante.
Apro subito dopo e l’XL si trasforma in pochissimo tempo in 7000 giri di pura vibrazione! Superata la zona rossa cambio in 4^ e il mio monocilindrico a 4 valvole radiali si mette a girare al regime di massima potenza.
Sento che i 10.000 giri del gemello cominciano a farsi sempre più vicini tanto che esco a sinistra ad invadere l’altra corsia. Entrambe vedevamo la fine della salita nel punto più ripido, sospesi nell’incertezza e al massimo dello sforzo.
Non so cosa sia successo, forse la tenacia di chi ha poco da dire, concentrato a dare il massimo, ma il parafango arancione si è portato davanti facendo assaggiare al più potente 4 in linea l’acre odore del Castrol GP2 e soprattutto quello della sconfitta.
Fine della salita.
VITTORIA!
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

MORTACCI, CHE STOOORIAAAAA!!!!! :lol:
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

gemdx ha scritto:Era il 1°ottobre del 1990
quindi avevate già mangiato le caldarroste;
gemdx ha scritto: e al massimo dello sforzo....
Non so cosa sia successo,[....] si è portato davanti facendo assaggiare l’acre odore
l'odore usciva dallo scarico, giusto...? Una mezza idea (meno romantica) del perchè hai avuto quell'improvviso slancio in avanti, me la sono fatta.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Boga

Messaggio da Boga »

Se mai avrò un nipotino che mi chiederà "nonno, raccontami una storia", bhe questa sarà una delle prime scelte.
gemdx

Messaggio da gemdx »

Il sinistro la raccontava come favoletta per far addormentare mia nipote :D :D :D
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

gemdx ha scritto:Il sinistro la raccontava come favoletta per far addormentare mia nipote :D :D :D

E le piccole M&M già non ne possono più...

M.
Rispondi