Proposta ciclistica

Da casa al bar... ritorno non certo.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Re: Proposta ciclistica

Messaggio da Robello »

Pare che Michelangelo Buonarroti, in occasione del suo primo viaggio a Roma, scrisse sul suo diario peste e corna di questa città " maleodorante, sporca, trasandata e piena di gentaglia di cui diffidare".
Secondo me anche se veniva da Firenze deve aver fatto la tiburtina, sembrava descrivesse Casal bruciato
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

laudarsmile ha scritto:
triplo ha scritto:
laudarsmile ha scritto:Che fascino i vs luoghi... Immagine Immagine Immagine

E’ stato bravo Girolamo a tenere fuori la MONNEZZA dalle inquadrature.
Ma quella ce l'abbiamo pure qui :x .. il fascino parte già solo dai nomi delle stradeImmagine esce storia da ogni angolo... per me Roma sarà sempre la città più bella del mondo, la AMO! :P

Sìssìsì, è FANTASTICAMENTE STUPENDA. Dove hai detto che abiti tu? Potrei essere interessato ad uno scambio con conguaglio a tuo favore.

Rega', voi l'amate perché ci venite in VACANZA. Provate a starci seriamente per un paio di anni poi ne riparliamo.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

triplo ha scritto:
laudarsmile ha scritto:Che fascino i vs luoghi... Immagine Immagine Immagine

Comunque la monnezza non c'era o era nascosta molto bene :mrgreen:
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

triplo ha scritto:
laudarsmile ha scritto:
triplo ha scritto:

Ma quella ce l'abbiamo pure qui :x .. il fascino parte già solo dai nomi delle stradeImmagine esce storia da ogni angolo... per me Roma sarà sempre la città più bella del mondo, la AMO! :P

Sìssìsì, è FANTASTICAMENTE STUPENDA. Dove hai detto che abiti tu? Potrei essere interessato ad uno scambio con conguaglio a tuo favore.

Rega', voi l'amate perché ci venite in VACANZA. Provate a starci seriamente per un paio di anni poi ne riparliamo.
Pienamente d'accordo!
laudarsmile
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Messaggio da laudarsmile »

triplo ha scritto:
laudarsmile ha scritto:
triplo ha scritto:

Io abito in provincia di Milano ... lo so hai ragione è sempre diverso vedere un luogo in vacanza piuttosto che viverci e lavorarci durante tutto l'anno. CMQ IO CI STO!!!! Immagine
Facciamo uno scambio non mi interessano conguagli a mio favore solo che quando torno ritrovo il mio lavoroImmagine, che la mantenuta non la posso fare :P
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Certo che tra una e l'altra....
Ma una via di mezzo, tipo...che ne so, Bologna!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
laudarsmile

Mm... come Roma non ce ne sono di città.. è troppo storica in ogni angolo.
Anche Milano ha il suo fascino, ma l'atmosfera è completamente diversa e per il momento Roma è l'unica grande città dove proverei a vivere, altrimenti in genere preferisco la campagna :P
triplo

Messaggio da triplo »

laudarsmile ha scritto:
triplo ha scritto:
laudarsmile ha scritto:

Io abito in provincia di Milano ... lo so hai ragione è sempre diverso vedere un luogo in vacanza piuttosto che viverci e lavorarci durante tutto l'anno. CMQ IO CI STO!!!! Immagine
Facciamo uno scambio non mi interessano conguagli a mio favore solo che quando torno ritrovo il mio lavoroImmagine, che la mantenuta non la posso fare :P

Il problema principale, a mio modesto parere, è che voi identificate Roma con il centro storico che è, ad arrivarci, la trentesima parte del far west che lo circonda. Roma non è il rione Monti o altri angoli caratteristici e folkloristici conosciuti attraverso gite, film e documentari. Roma è IL RESTO, e volendomi limitare al Grande Raccordo Anulare, prova a fare una vacanza al Laurentino, al Tiburtino, a San Basilio, a Centocelle a Torpignattara.. Alessandrino... Primavalle...Portuense...
Mettici che c'abbiamo due linee e mezza di metro, strade RIDICOLE, servizi inefficienti, monnezza dappertutto, un'indole cafona e arrogante nel DNA e delibere comunali assimilabili ad inviti all'espatrio...e fatti i conti.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

triplo

Messaggio da triplo »

laudarsmile ha scritto:Mm... come Roma non ce ne sono di città.. è troppo storica in ogni angolo.
Anche Milano ha il suo fascino, ma l'atmosfera è completamente diversa e per il momento Roma è l'unica grande città dove proverei a vivere, altrimenti in genere preferisco la campagna :P

Scrivi su google "il degrado di Roma" e vai su immagini.

Poi se per "storica" intendi la spazzatura e la maleducazione, ti do ragione.

Comunque, per iniziare, quando deciderai di venire a farti l'anno sabbatico nella mejio città der monno, vai ad abitare in uno dei tanti quartieri fuori dall'anello ferroviario (a proposito, verifica gli euro dei tuoi mezzi e preparati a cambiarli ogni due anni) e poi vai a lavorare in centro, che comunque è diventato una discarica di rifiuti materiali e umani pure quello, o in un posto che ti costringa ad attraversare la città, poi inizia la trafila per il cambio di residenza, allaccio utenze, scelta medico.... secondo me alla fine dell'anno stai ancora a cerca' parcheggio sotto casa.

;)

laudarsmile

triplo ha scritto:
laudarsmile ha scritto:Mm... come Roma non ce ne sono di città.. è troppo storica in ogni angolo.

Scrivi su google "il degrado di Roma" e vai su immagini.

Poi se per "storica" intendi la spazzatura e la maleducazione, ti do ragione.

Comunque, per iniziare, quando deciderai di venire a farti l'anno sabbatico nella mejio città der monno, vai ad abitare in uno dei tanti quartieri fuori dall'anello ferroviario (a proposito, verifica gli euro dei tuoi mezzi e preparati a cambiarli ogni due anni) e poi vai a lavorare in centro, che comunque è diventato una discarica di rifiuti materiali e umani pure quello, o in un posto che ti costringa ad attraversare la città, poi inizia la trafila per il cambio di residenza, allaccio utenze, scelta medico.... secondo me alla fine dell'anno stai ancora a cerca' parcheggio sotto casa.

;)

Mi hai quasi convinta a starmene a casa mia... :shock:
Quindi la situazione è proprio così nera come la dipingi?
E' un vero peccato se è tutto così... la cosa mi addolora :( ad ogni modo ovunque ci sono quartieri più o meno degradati e nelle grandi città bene o male al di fuori del centro in genere bisogna stare un pò attenti anche Milano è così, anche la cittadina dove vivo io che non è grande come Milano è così. Per il discorso spazzatura magari è solo questione di tempo, qui da noi è già da un bel pò che si fa la differenziata ad esempio (all'inizio ci si lamentava anche noi perchè sembrava un sistema che non funziona), a Roma non so, però quando sono venuta al pranzo con Psycho si parlava dei disservizi legati proprio al ritiro della pattumiera e ho appreso che non è da molto che è stata introdotta la differenziata li da lui... secondo me è questione di tempo all'inizio le cose nuove creano sempre casini e problemi, caos e sembrano quasi una cosa controproducente, ma quando il sistema inizia a funzionare (sempre se inizia a funzionare..) le cose cambiano. Per la cafonaggine, mi spiace se è davvero una cosa così diffusa...tra i difetti che hai elencato questo è il peggiore secondo me, visto che in genere mi piacciono le persone e mi piace avere a che fare con la gente, se il clima è quello mm...no allora non mi piacerebbe vivere a Roma :(

Ma tu verresti a vivere a Milano ad occhi chiusi?? Considera che voi avete il GRA ma noi abbiamo la tangenzialeImmagine, gli anni che lavoravo a Milano ci mettevo un'ora e mezza per fare 20 km di strada e non c'erano tutte le macchine che ci sono oggi..Immagine si potrebbe provare una settimana, così non dobbiamo fare il cambio di residenza e allacciamenti vari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: c'è sempre una soluzione :P
Rispondi