magic_maxx ha scritto:Oltre alle antipatie personali per personaggi vari (che comunque, vi ricordo, restano in ogni caso in Parlamento!), non ho ancora capito il motivo del no di molti di voi. Intendo nel merito, eh...
M.
io non ho antipatia - oddio, ci sarebbe anche quella - ma considero dei furfanti quelli che hanno scritto questa nuova costituzione e non essendo in grado di entrare più di tanto nel merito, penso che quei furfanti, che so bene che continueranno ad albergare in parlamento, l'abbiano scritta per furfanteggiare ancora meglio di quanto non siano riusciti a fare fino ad ora.
poi non so in quanti qui siamo fini costituzionalisti e quanti invece si limitino semplicemente a ripetere interpretazioni e semplificazioni spiegate loro da qualcuno di cui si fidano, ma sono abbastanza sicuro che la stragrande maggioranza di noi voteranno in un modo o nell'altro perchè convinti da qualcun altro, e non perchè approfondite tutte le modifiche agli articoli, valutati i principi, meditate le conseguenze, si sono fatti una opinione tutta loro.
Questo voto è un atto di fiducia. E Galbani, vuol dire fiducia...