Senza parole...

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
Goldrake
Che moto hai?: Transalp 600 I serie

Re: Senza parole...

Messaggio da Goldrake »

Purtroppo dietro temi come l'immigrazione c'è sempre tanta disinformazione e tanta strumentalizzazione...
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Max., dal Cell non posso risponde come voglio, però dopo aver letto il link un sanpietrino -ma bello grosso - lo prendo pure io....
Dopo ti rispondo!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Filippo1970 ha scritto:Max., dal Cell non posso risponde come voglio, però dopo aver letto il link un sanpietrino -ma bello grosso - lo prendo pure io....
Dopo ti rispondo!
Rispondimi pure con calma, non c'è problema. Ma il testo nel link che ho riportato è esclusivamente per smentire le voci che da mesi si rincorrono "i cinesi/bangladesi/pachistani/quel che ti pare che aprono attività in italia hanno agevolazioni per tre anni" che nasce con tutta probabilità dalla distorsione, mi auguro in buonafede, degli incentivi fiscali per i nuovi assunti disposti dal Governo qualche mese per TUTTE le imprese, e NON per le sole imprese di nati all'estero.

M.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Max, mica dubito di quello che dici tu, è che quando si parla di artigiani mi piace farlo con altri artigiani, che mi capiscono!!!

E infatti ti rispondo perchè ho ben chiara la tua buona fede; purtroppo diffido molto di quella del presidente del CNA, che evidentemente è un artigiano particolare, o fa finta di non vedere come vivono oggi gli artigiani.

In merito all'aumento delle attività comerciali extracomunitarie, nel link velatamente si fa riferimento ad un fenomeno che è molto in voga:

-stretta di mano tra l'imprenditore X e l'extracomunitario Y, il primo assume il secondo per il tempo necessario ad espletare più velocemente le pratiche burocratiche per regolarizzare la posizione di quest'ultimo, ottemperati gli obblighi e raggiunte le giuste credenziali, il dipendente si licenzia e apre la partita IVA, restando a lavorare per il primo; in un colpo solo le imprese artigiane extracomunitarie sono aumentate, e l'imprenditore detrae le spese della fattura che mensilmente emette a favore del "dipendente" (ora bisogna mettere le virgolette), e risparmia i versamenti dei contributi che a questo punto spettano al dipendente;

Domanda: tutte le nuove partite iva sono regolari con i contributi fiscali? No, visto che questi personaggi aprono partite iva ma poi fatturano per manodopera, senza possedere nulla (NULLA) da eventialmente pignorare; per cui al massimo chiude la partita iva e ne apre un altra. E capita spesso quindi che risultino regolari con l'attività, ma irregolari con i contributi alla propria persona;
Sul fatto che la mia pensione verrà pagata grazie ai versamenti degli extracomunitari ho più di una riserva, diciamo che non mi sento sicuro per niente, anzi mi rode molto il culo che grazie ai versamenti dei pochi onesti tra loro, le pensioni -attuali- di certi soggetti possono continuare a fiorire come se nulla fosse, e lo stato può continuare a pagare pensioni anche a chi non ha veramente fatto nulla per conseguirle (vedi i cappellani militari, tanto per restare "a casa tua"!)

Sarò populista, ma io mi chiedo per quale motivo le leggi vengono messe in discussioni tutte, le pensioni vengono riformate, ma porca troia nessuno dice che è IMMORALE dare ad un signore di 80 anni (chiunque esso sia) una pensione di 10.000 euro, e che un altro signore di 80 anni ( chiunque altro ) debba vivere con 500.
E' un meccanismo sbagliato, bisognerebbe porvi rimedio. E non aumentando le partite IVA che versano altri contributi, ma raddoppiando la pensione del secondo anziano con una piccola parte della prima.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Filippo1970 ha scritto:Max, mica dubito di quello che dici tu, è che quando si parla di artigiani mi piace farlo con altri artigiani, che mi capiscono!!!
Ok, ma il mio post voleva solamente sfatare uno dei "miti" di cui ho sentito - da molte fonti - parlare negli ultimi tempi. Un conto è che devi pagare le tasse e non le paghi. Un conto è che lo Stato ti riservi una agevolazione speciale. E siccome agevolazioni speciali non ce ne sono, o meglio, se ci sono ci sono per tutti, ho trovato lo scritto di un tizio che ha molta voce in capitolo che lo dicesse.

Mi pare che però stiamo andando un po' fuori dal tema iniziale di questa discussione che riguardava migranti e profughi. Per cui, pur avendo molto da rispondere, mi taccio per non inquinare ulteriormente.

M.
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Per tornare al tema, perchè non si va ad aiutare sul posto la gente che fugge da una guerra? Forse perchè li non ci sono interessi? non c'è petrolio? Non c'è gas? Non ci sono brillanti? O forse perchè lo stato Italiano prende i soldi dalla Comunità Europea? Comunque sia è una vergogna! CE VONNO I SAMPIETRINI! IL SAMPIETRINO METTE PACE!
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
Goldrake

Messaggio da Goldrake »

Andreone ha scritto:Per tornare al tema, perchè non si va ad aiutare sul posto la gente che fugge da una guerra? Forse perchè li non ci sono interessi? non c'è petrolio? Non c'è gas? Non ci sono brillanti? O forse perchè lo stato Italiano prende i soldi dalla Comunità Europea? Comunque sia è una vergogna! CE VONNO I SAMPIETRINI! IL SAMPIETRINO METTE PACE!
Stavolta quoto in pieno!
Ecco i bersagli dei sampietrini:
- l'ONU;
- l'UE;
- Assad.
Per adesso mi vengono in mente questi...
Il giorno dopo l'inizio della rivoluzione in Libia c'erano già i caccia francesi a sorvolare la zona, invece in Siria dopo anni di guerra civile non se ne frega niente nessuno!
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

:o Assad bersaglio dei sampietrini???? mah!
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Goldrake

Messaggio da Goldrake »

triplo ha scritto::o Assad bersaglio dei sampietrini???? mah!
Perché secondo te no?
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Vuoi che sia sincero?

Allora dico NO. Non credo che Assad debba essere il terzo bersaglio da te citato in un ipotetico tiro a segno con i sampietrini. Prima di lui e ancora prima dell'ONU e della UE metterei tutti quei poteri che hanno lavorato sotto traccia per destabilizzare - ancor di più se mai ce ne fosse stato bisogno - l'intera zona, edulcorando delle vere e proprie stragi insensate e un dramma che ci porteremo appresso per altri 30 anni almeno, con il nome di "primavera araba". L'acclamatissima primavera araba è un'enorme cazzata se mi posso permettere voluta fortemente, armata, istruita, supportata e stipendiata da chi secondo te? Dall'Onu? Dalla UE? Ma dai, lasciamo stare. Di che è la colpa di una migrazione siriana senza precednti? Di chi la colpa delle distruzioni di Palmyra, Mar Musa, e altre decine di siti patrimonio dell'umanità? Di chi la colpa della guerra civile? Onu, UE e Assad? A chi dava fastidio l'appoggio dell'Iran alla Siria? A chi dava fastidio la Siria in zona?
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Rispondi