L'importante é non alternare moto e bici.
Si rischia di fare confusione, e trovarsi sui marciapiede con la moto (eventualità che non mi é mai capitata)
oppure di accorgersi che si é fermi ad un semaforo in attesa che scatti il verde sul lato sinistro della strada, abituati a "scappare" via con una scattante moto, rendendosi ahimè conto che far scattare una bici é tutta un'altra cosa, soprattutto vedendo le macchine che ti fanno il pelo mentre cerchi di guadagnare sia un po' di velocità che la corsia di destra, in mezzo al coro di vaffanculi intonati dai clacson.
Questa mi capita più spesso.
Per quanto riguarda Roma, non sento l'esigenza della bici per andare al lavoro, preferisco a piedi, ma se ne avessi seriamente bisogno subito che la userei.
Non mi fido degli altri
Non mi fido delle strade
Mi fa cagare l'aria che respirerei.
M'hanno levato la Moto!
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Re: M'hanno levato la Moto!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- Peggio
- Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
In bici il CdS decade. Si usa il buon vecchio buon senso, il rispetto degli altri utenti della strada, e con le teste di cazzo si usa la kriptonite.
- Andreone
- Che moto hai?: Honda Africa Twin
No Peggio! Dopo l'esperienza che ho avuto (se proprio non posso evitare...) abbasso la testa chiedo scusa e me ne vado! Per colpa di uno stronzo sto passando giorni infernali! E la cosa che più mi logora è che sto diventando consapevole che saranno mesi!Peggio ha scritto: e con le teste di cazzo si usa la kriptonite.
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
- laudarsmile
- Che moto hai?: BETA ALP4 350CV
Purtroppo capita di sbagliare e quando capita la cosa migliore è trovare nelle conseguenze, il lato positivo se c'è.. l'uso della bici potrebbe esserlo l'importante è che non sia troppo pericoloso, oppure è anche bello camminare, se ti piace e le distanze non sono enormi, soprattutto in una città bella come Roma, certo capisco che anche li ci siano zone meno belle, infatti è sempre tutto un pò relativo le varianti sono tante, ma quindi anche le soluzioni.Andreone ha scritto:No Peggio! Dopo l'esperienza che ho avuto (se proprio non posso evitare...) abbasso la testa chiedo scusa e me ne vado! Per colpa di uno stronzo sto passando giorni infernali! E la cosa che più mi logora è che sto diventando consapevole che saranno mesi!Peggio ha scritto: e con le teste di cazzo si usa la kriptonite.
Da noi è letteralmente scoppiato il raptus delle ciclabili, le stanno facendo davvero ovunque tra un pò le fanno passare pure sui tetti delle case
Eppure ancora in generale almeno qui nella mia città non è che siano chissà quanto sfruttate purtroppo, io mi devo attrezzare di una bella bici e poi mi piacerebbe molto fare la tratta casa-lavoro pedalando.. dovrei partire prima ma l'umore sarebbe decisamente diverso
- Peggio
- Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
Sul fatto che migliori l'umore (e la panza) non ci piove!
La moto mi piace sempre, per me la bici è una variante dell'andare a due ruote. Però devo dire:
Il piacere della moto non è sicuramente nell'uso cittadino... e anche in viaggio l'estate scorsa, fare tutto con le mie gambe, con bici e tenda in Slovenia, è stato estremamente appagante.
La moto mi piace sempre, per me la bici è una variante dell'andare a due ruote. Però devo dire:
Il piacere della moto non è sicuramente nell'uso cittadino... e anche in viaggio l'estate scorsa, fare tutto con le mie gambe, con bici e tenda in Slovenia, è stato estremamente appagante.
- laudarsmile
- Che moto hai?: BETA ALP4 350CV
Non migliora solo la panza, ma scolpisce gambe e gluteiPeggio ha scritto:Sul fatto che migliori l'umore (e la panza) non ci piove!
.
- Andreone
- Che moto hai?: Honda Africa Twin
Aggiornamento: Intanto me sò ripreso la Moto! Alla faccia loro...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
- psycho
- Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
- Contatta:
Ottimo! 
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
- batarisTA
- Che moto hai?: F800GS ex TA600
Bene! Un passo alla volta.... ma ora non la usare finché non torna pure quella tesserina rosa....Andreone ha scritto:Aggiornamento: Intanto me sò ripreso la Moto! Alla faccia loro...
Mandi!
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Ma loro lo sanno che tre la sei ripresa, o in un momento di distrazione.... 
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."