Ovunque può nascondersi uno Sporcoendurista...

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
Anna
Che moto hai?: ktm 990 adventure

Ovunque può nascondersi uno Sporcoendurista...

Messaggio da Anna »

Dopo aver acquistato la moto dei miei sogni due anni fa, da quest’anno ho finalmente deciso di utilizzarla per quello che è stata creata: il fuoristrada! Avendo fatto un breve corso di enduro con una 350 a noleggio, la regola che mi era stata ripetuta più spesso era: “non si va mai a fare enduro da soli”.
Ora, se forse una ktm 350 se cade riesco a tirarla su da sola, la 990 sicuramente no quindi :roll: … devo trovarmi dei compagni di viaggio. Inizio a leggere vari forum e poi resto affascinata proprio da Sporcoendurista. Non chiedetemi perché… saranno stati i report, le foto, l’impressione di gente tranquilla che ha voglia di viaggiare e che non se la tira troppo per le proprie prestazioni motociclistiche….. Forse tutto questo, sì, ma forse anche il tasso alcolico, come compagni di bevute sono perfetti, riescono quasi a starmi al passo, ma ci sono voluti mesi per capirlo! :mrgreen:

Mi iscrivo proponendo agli iscritti romani un primo incontro in occasione di una birra - non potevo certo proporre un giro in moto, non avendo mai messo le gomme fuori dall’asfalto, sarei stata bannata subito :| … Dopo circa 8 pagine di post - ho capito che è stato quasi un miracolo riuscirci - organizziamo la birretta. Per non essere quella che rompe subito e non si accontenta del posto proposto dai membri del forum, prendo la moto e attraverso tutta Roma per raggiungere una zona della città a me ignota, il tutto ovviamente con mezz’ora di anticipo… giusto il tempo per farmi una birra in solitaria e farmi spiegare dal proprietario il posto più sicuro dove parcheggiare la moto. Finalmente l’attesa finisce, bere anche la seconda birra da sola sarebbe stato un po’ imbarazzante… Per fortuna arrivano, prima magic_maxx e poi Robello. Qualche birra e in breve mi spiegano com’è nato il sito e come si è sviluppato, facendomi intuire che ormai la maggior parte degli iscritti ha messo su famiglia e la moto è un simbolo rimasto nel box per ricordare tempi migliori :?

Ma io non mi abbatto. Inizio a partecipare a corsi di maxienduro, uscite di gruppo ed altri eventi…
Conosco qualche endurista votato alla beneficienza - o almeno spero fosse solo quella- che mi offre di portarmi a fare qualche giro in off dalle parti di Terni. Andiamo su con il carrello… mezzo a me sconosciuto… arriviamo a casa del suo amico e lì vedo un altro personaggio con la maglietta di Sporcoendurista… Finalmente una conferma, ogni tanto vanno anche loro in fuoristrada, nel senso che non fanno solo il giro del mondo ma anche banali giretti della domenica... Ed ecco Antonio,.. non conosco il nick di Sporcoendurista…

Immagine

Sorride nonostante gli abbia appena rotto la leva della frizione… cosa vi abbia scritto in mia assenza non lo so, forse meglio non saperlo…

Dopo altre due settimane partecipo al Travellers Camp e finalmente conosco Moroboschi… allora esiste! La sua fama anticipata nei vari post del sito è stata confermata, riesce anche lui a tenere un tasso alcolico piuttosto elevato… oltre ad una capacità narrativa che ha fatto divertire tutti! La sua descrizione del viaggio in Iran è stata spettacolare e garantisco che, a meno che non fosse l’effetto dell’alcol della sera prima, era ancora sobrio.

Dopo tutte queste conferme che gli Sporchienduristi esistono veramente, torno a dare un’occhiata sul sito e scopro che addirittura si stanno organizzando per partecipare alla TSP ‘17. Non posso perdere questa occasione e mi butto subito in mezzo… il risultato lo state leggendo nel report di Maculato: due giorni fantastici, divertentissimi e con persone decisamente altruiste… mi hanno sopportato, supportato e scortato fino alla fine… D’ora in poi credo che sul sito non posteranno più nulla per evitare che io mi aggreghi… ho fatto sforare il budget per il vitto nonché abbassato le medie di giro del gruppo… non a caso siamo partiti ultimi e arrivati ultimi - secondo me in questo caso mi hanno usato come scusa, ma per equo scambio di favori glielo concedo. :D

Comunque… rientrata dalla TSP avevo già prenotato per il venerdì e sabato successivi un corso di guida sicura e avanzata su pista a Foggia. Non mi chiedete il perché ed il percome ma è stato comunque utilissimo, anche se mi hanno ripreso perché la mia posizione in curva era un po’ troppo da enduro e poco da pista… chissà perché..
Visto che però dopo due giorni su asfalto stavo fremendo per rimettere le gomme fuori strada - è decisamente più giustificabile andare lenti in fuoristrada che su pista 8-) - decido di andare a trovare un amico conosciuto qualche mese prima, che ha la mia stessa moto e che si era gentilmente offerto di portarmi a fare qualche giro in off. Arrivo il sabato sera, lui e la sua simpaticissima compagna mi invitano a cena e, tra una chiacchiera e un’altra, gli racconto della mia esperienza alla TSP e dei miei accompagnatori… ed eccoti che scopro di avere un altro sporcoendurista accanto senza nemmeno saperlo, ovvero “Ruotagrassa”.

Immagine

Come di dovere, scambio immediato di telefonate tra lui e Girolamo. Consigli sulle strade da percorrere l’indomani e, come ogni buon endurista, su domanda, Girolamo risponde “sì, sì, la Calamete l’hanno messa a posto”… avendo le gomme stradali ho sdraiato la moto solo 3 volte :cry: … Lo so..nulla di strano per me e ne è comunque valsa la pena per vedere Forca Buana

Immagine

e soprattutto per dire:
“Sì, gli sporchienduristi esistono (non solo ai pranzi di Natale), vanno in moto e… se gli altri sono come quei pochi che ho conosciuto fino ad ora, allora vale la pena conoscerli tutti!
Ultima modifica di Anna il 19/06/2017, 3:15, modificato 1 volta in totale.
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Re: Ovunque può nascondersi uno Sporcoendurista...

Messaggio da batarisTA »

Anche in friuli ce n'è uno.... ;)
Se ti fossi iscritta al 4PNE2017 la prox settimana l'avresti conosciuto :mrgreen:
tra l'altro per gli iscritti che arrivano presto venerdì ho preparato un giretto in off di una 50ina di km
peccato, sarà per la prossima 8-)
Qui nelle news la traccia del giro anche in formato per google earth
https://www.transalpveneta.it/
Mandi!
psycho
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Messaggio da psycho »

gli altri sono decisamente meglio di quelli che hai già conosciuto! 8-)

Comunque ti ricordi quest'estate al porto di Barcellona una coppia con un Africa nera ed arancione, tu eri con un tipo con la moto uguale alla tua. Eravamo io e Federica in rientro dal Portogallo.
Quando abbiamo visto la foto che ha mandato Antonio ti abbiamo riconosciuta.
Speriamo di vederci presto!
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Anna

Messaggio da Anna »

batarisTA ha scritto: 18/06/2017, 22:48 Anche in friuli ce n'è uno.... ;)
Se ti fossi iscritta al 4PNE2017 la prox settimana l'avresti conosciuto :mrgreen:
tra l'altro per gli iscritti che arrivano presto venerdì ho preparato un giretto in off di una 50ina di km
peccato, sarà per la prossima 8-)
Qui nelle news la traccia del giro anche in formato per google earth
https://www.transalpveneta.it/
Magari!!! Se questo fine settimana non divessi lavorare anche il sabato, verrei sicuramente! :evil:... comunque quest'estate dovrei passare da quelle parti, non so ancora quando ma nel caso ti mando un mp per sapere se ci sei ;)
Anna

Messaggio da Anna »

psycho ha scritto: 18/06/2017, 23:40 gli altri sono decisamente meglio di quelli che hai già conosciuto! 8-)

Comunque ti ricordi quest'estate al porto di Barcellona una coppia con un Africa nera ed arancione, tu eri con un tipo con la moto uguale alla tua. Eravamo io e Federica in rientro dal Portogallo.
Quando abbiamo visto la foto che ha mandato Antonio ti abbiamo riconosciuta.
Speriamo di vederci presto!
Sì che mi ricordo, se non sbaglio eravate i primi della fila!
Se siamo riusciti ad incontrarci in Spagna allora dobbiamo riuscirci anche in Italia! ;)
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Ma che sei amica di Paolodigiorgiodililly per caso?

http://www.sporcoendurista.it/monte-vet ... iodililli/

:D
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Anna

Messaggio da Anna »

triplo ha scritto: 19/06/2017, 7:47 Ma che sei amica di Paolodigiorgiodililly per caso?

http://www.sporcoendurista.it/monte-vet ... iodililli/

:D
non lo avevo letto... abbiamo decisamente qualche punto di vista in comune :lol: :lol: :lol:
Ruotagrassa2
Che moto hai?: KTM 990

Messaggio da Ruotagrassa2 »

....e… se gli altri sono come quei pochi che ho conosciuto fino ad ora, allora vale la pena conoscerli tutti!....

AH AH AH AH! :lol: :lol: :lol:
Il cervello peno di sabbia
ImmagineOman_ela-1 by Francesco Calise, su Flickr
Ruotagrassa2
Che moto hai?: KTM 990

Messaggio da Ruotagrassa2 »

e comunque Anna c'ha le boccccce!
Motociclisticamente parlando, ovvio.
Il cervello peno di sabbia
ImmagineOman_ela-1 by Francesco Calise, su Flickr
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

E pensare che proprio ieri riflettevo tra me e me "Anna non scrive più, mi sa che se l'è data a gambe dopo la birretta..."!! :mrgreen:
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Rispondi