E' normale che con la 750 c'ho passato 16 anni sopra e percorso più di 260.000 km e quindi c'è un "legame" diverso dalla nuova moto.
Freni, motore e sicurezza li metto da parte perchè la 1000 ha 25 anni di meno: è un'altra moto!!!
La guidabilità e la fluidità sul misto va a vantaggio della 750: fai la curva e sembra di stare sul solito binario. Col la nuova ho risolto agendo sul precarico del posteriore, per me il precarico era un po' troppo morbido (7 tacche su 35). Poterria esse anche che me so' sciolto e so' meno teso!
Il fatto che la moto è completamente chiusa all'attività smanettona dell'uomo se non in officina autorizzata Honda, mi da un po' fastidio. Mi sta sulle palle il fatto che un regazzetto mi possa trattare da pippa dicendomi che il minimo sta bene.... a 1600 giri al minuto (1200 riportato sul libretto di uso e manutenzione!). Per 4 anni devo fa pippa!
Prova tu, regazzetto, a scendere di prima su una sterrata a 30-40 km/h! La moto senza gas dovrebbe fermarsi: la mia in piano di 4^ può arrivare anche a 60 km/h!!!!
Gomme di primo equipaggiamento della 1000: li mortacci vostra! Mi chiamate Adventures Sport una moto e ci mettete sotto due caciotte?
Analizzo il fattore più importante per una moto: le frocerie
manopole riscaldate: ce l'ho!
paracarene: ce l'ho! (quello della 750 della Rikicross è decisamente meglio di quello originale sulla 1000: mi sembra che fletta.... spero di non verificarne la robustezza!)
frecce: Sulla 1000 si tolgono da sole! Mi sono trovato in mezzo ad un bivio fermo e senza freccia a sinistra perchè l'aveva tolta qualche metro prima. Decisione legato più ad andare dietro alle fregnacce che non alla sicurezza.... o forse imotociclisti moderni devono pensare al telefonino e quindi un aiutino alla guida si rende necessario!!!! Spesso non riconosce la svolta e non me le toglie. Non sarebbe stato meglio un contatore di impulsi e dopo un tot di lampeggi emettere un beep per ricordarti di togliere la freccia? Sulla 750 avevo montato un cicalino elettronico!
bloccasterzo: la 1000 ha la sola possibilità di metterlo tutto a sinistra e basta. Chi ha deciso così lo sa che la moto ha una inclinazione diversa secondo la posizione del manubrio e che non sempre si parcheggia davanti al bar?
antifurto: la 750 aveva l'oppurtunità di portarti sempre con te un U-lock. Sulla 1000 no
occhio bigio: personalemnte preferisco i due fari sempre accesi. Sulla 1000 uno è anabbagliante e l'altro è di profondità. Ci vedo meglio con la 1000!!!!
AVVISATORE ACUSTICO DI EMERGENZA: ma all'animadelimejomortaccivostra!! ma che sensa ha mettere prima le frecce e poi messo li al centro di altri 5 comandi il clacson? Ma guidate con il pollice sinistro staccato dalla manopola? il primo tasto una volta era quello per suonare alle vecchiette che escono dai parcheggi in retromarcia. Je staccavi le orecchie e finiva lì (spesso). qua arrivo sotto al posto di blocco dei Carabinieri e invece di mettere la freccia je stacco i timpani e li faccio saltare. Mi faccio mandare affanculo da un camionista perchè dovevo girare a sinistra e je strombazzo... Giapponesini, avevte fatto una cazzata!
GPS: vuoi mettere un Garmin Quest sul manubrio e invece sulla 1000 non puoi toccare l'impianto elettrico per almento 4 anni (garanzia)?
Ieri ho ripreso la vecchia 750.... e non mi ritrovo piuuuuuuuùùùùùùù
Altre cose adesso non mi vengono in mente.
Comunque ho passato le più brutte vacanze motociclistiche in Sardegna e quando sono rientrato a casa ho salutato Lila e Lila 2.... Lila 3 una cazzo di niente!