Quale?
Sul vecchio forum avevo aperto una discussione simile, cercando un casco da enduro con visiera, alla fine presi un acerbis con visiera e lente antisole interna, abbastanza silenzioso.
Ora però vorrei sostituire l'acerbis Profile da enduro (quindi con mascherina) con qualcosa di più silenzioso perchè non è mai stato silenzioso ma ora ( forse che le imbottiture si sono un po ammollate) vado in giro con i tappi nelle orecchie.
Per cui la domanda del titolo.
Casco da enduro, leggero e silenzioso
- stew
- Che moto hai?: k690R
- Nonno Peppe
Re: Casco da enduro, leggero e silenzioso
Rimettere la marmitta no?
Inviato con la forza del pensiero dal treno.
Inviato con la forza del pensiero dal treno.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.
http://www.motovagando.it
http://www.motovagando.it
-
Afgano
AGV AX8 DUAL EVO
c'ho viaggiato a lungo con l'africozza col cupolino alto e nessunissimo problema...
c'ho viaggiato a lungo con l'africozza col cupolino alto e nessunissimo problema...
- stew
Forse mi sono espresso male ma cercavo un casco con mascherina, quello con visiera già ce l'ho.
- Andreone
- Che moto hai?: Honda Africa Twin
Io mi sono comprato lo Shoei e mi trovo benissimo! Non l'ho pagato neanche tanto... a Porta Portese se ricordo bene al Box 48! Ma tanto lo vedi subito, è quello più fornito...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
-
Just
ma se smonti la visiera e ci metti gli occhiali ?stew ha scritto:Forse mi sono espresso male ma cercavo un casco con mascherina, quello con visiera già ce l'ho.
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
d'estate uso un Vemar. C'ho fatto pure, dopo tanti dubbi, l'Iran e poi l'Oman. Mi ci sono trovato bene, leggero e fresco. Difetti riscontrati: la guarnizione in gomma sulla mentoniera tende a staccarsi (ma forse anche per l'abitudine a portrlo infilato al braccio) e la tendenza ad allargarsi un po', quindi meglio sceglierlo di una misura inferiore. Nella guida autostradale su AT con cupolino alto Givi, nessuna turbolenza (sono 177cm).
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
- Samarkandi
- Che moto hai?: Yamaha TènèrèXT 600Z
Shoei Hornet DS... lo uso regolarmente e lo trovo decisamente buono soprattutto per l'aspetto aereodinamico.
Combinato con un cupolino alto GIVI per AT non risente di turbolenze.
La visiera è chiaramente asportabile.
Combinato con un cupolino alto GIVI per AT non risente di turbolenze.
La visiera è chiaramente asportabile.
Padrone de gnente schiavo de nessuno
- stew
Già provato, non c'entrano. Sarebbe stata la soluzione perfetta ma nisba.Just ha scritto:ma se smonti la visiera e ci metti gli occhiali ?stew ha scritto:Forse mi sono espresso male ma cercavo un casco con mascherina, quello con visiera già ce l'ho.
Modello?triplo ha scritto: d'estate uso un Vemar. C'ho fatto pure, dopo tanti dubbi, l'Iran e poi l'Oman.
- psycho
- Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
- Contatta:
Hai una cifra massima? Essenzialmente dipende da quello.
Arai e Shoei fanno anche caschi cross/enduro e sicuramente al qualità è elevata.
Airoh fa ottimi caschi da cross.
Arai e Shoei fanno anche caschi cross/enduro e sicuramente al qualità è elevata.
Airoh fa ottimi caschi da cross.
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)