nokia lumia

Da casa al bar... ritorno non certo.
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

nokia lumia

Messaggio da batarisTA »

Come funziona se utilizzato come navigatore? Mi pare che tempo fa qualcuno ne ha parlato...
Mandi!
stew
Che moto hai?: k690R

Re: nokia lumia

Messaggio da stew »

Ma intendi come navigatore auto, passo passo? gira qui, rotonda li, inverti lassu ???

Se invece intendi come gps outdoor credo che, come il mondo android, alla fine il problema sia la app che usi per navigare. Io in off uso Oruxmap su android con le mappe offline e le tracce già caricate. La sensibilità del mio mi pare leggermente meno pronta che il garmin che avevo prima, però uso un android da 25€...
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Nokia Lumia non è un Windows Phone?

Comunque, per la navigazione offline (che uso pochissimo!), uso Copilot.

Per il resto, google maps mi è più che sufficiente.

M.
batarisTA

Messaggio da batarisTA »

Interessante l'android da 25euri.... spiega un po' :ugeek:
Mandi!
stew

Re: R: nokia lumia

Messaggio da stew »

Preso usato su subito.it un Samsung corby da 25€ ma se ne trovano alle stessa cifra con schermo più grande. Lo schermo è comunque più grande del garmin etrex che usavo prima. lo uso senza scheda e la batteria dura di più. Messo su solo oruxmap con le mappe già scaricate per essere consultate offline. Il GPS è meno sensibile dell'etrex ma va benone. Sulla SD c'è spazio per tutte le tracce del mondo senza quelle assurde limitazioni 20 tracce 500punti ecc ecc che fa garmin solo per farti comprare i modelli superiori.

In tasca invece il fonino con la scheda con gpstracket per inviare a casa la posizione ogni tot minuti.
batarisTA

Messaggio da batarisTA »

stew ha scritto:Preso usato su subito.it un Samsung corby da 25€ ma se ne trovano alle stessa cifra con schermo più grande. Lo schermo è comunque più grande del garmin etrex che usavo prima. lo uso senza scheda e la batteria dura di più. Messo su solo oruxmap con le mappe già scaricate per essere consultate offline. Il GPS è meno sensibile dell'etrex ma va benone. Sulla SD c'è spazio per tutte le tracce del mondo senza quelle assurde limitazioni 20 tracce 500punti ecc ecc che fa garmin solo per farti comprare i modelli superiori.

In tasca invece il fonino con la scheda con gpstracket per inviare a casa la posizione ogni tot minuti.
Interessante.... soprattutto poterlo usare senza scheda... le mappe si posdono caricare anche da google ecc? E per il fissaggio a manubrio hai usato supporto stagno?
Mandi!
stew

Messaggio da stew »

Per le mappe uso le openstreetmap, mi ci trovo abbastanza bene, anche perché quando faccio un giro, generalmente seguo un percorso che ho creato a casa e quindi mi basterebbe anche solo la traccia.

Per il supporto ho comprato uno dei soliti supporti da manubrio, questo, oltre per il colore arancio l'ho scelto perché ha le due zip che possono essere chiuse lungo tutto il percorso, in questo modo è più facile mettere il cavo per caricare il cellulare del corby, che esce di lato (mentre molti dei porta cellulari hanno il foro per far passare il cavo di ricarica in una posizione obbligata, tipicamente sotto). Ma avrei voluto provare ad usare una fascia da braccio tipo quelle per correre (ad esempio questa) da fissare in punta alla sella come si usavano le tasche nelle vecchie enduro.
batarisTA

Messaggio da batarisTA »

Non ho trovato specifiche sulla tenuta all'acqua del portacell da mtb, tua esperienza?
Mandi!
stew

Messaggio da stew »

Ancora non m'è capitato di utilizzarlo in quelle condizioni. Ma visto come è fatto (semplice stoffa) non credo possa resistere a piogge intense.
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Bata, ti rispondo io. Ne avevo già parlato sul vecchio forum, io mi sono trovato molto bene con il portacellulare Navitech, acquistabile sempre su Amazon. L'ho usato anche sotto l'acqua battente e non ho mai avuto problemi.

M.
Rispondi